Venezuela e PDVSA (Vol.159) - Pagina 123
Le opportunità in Borsa: Caso Evergrande e stagione trimestrali
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Torna il buonumore sulle principali borse internazionali, che …
Inflazione climatica: ecco quanto sarebbero schizzati in alto i prezzi considerando le emissioni di CO2
Se i prezzi al consumo negli ultimi 50 anni avessero incluso il costo delle nostre emissioni di CO2, avremmo dovuto assistere a un rialzo sui prezzi del 50%. La stima …
IG Italia presenta IG Trading Night con ospite speciale Mario Seminerio, l’evento dedicato alle strategie sui mercati azionari
IG Italia lancia l?evento digitale ?IG Trading Night? che si terrà il 16 novembre a partire dalle ore 17:30. L?obiettivo dell?evento, trasmesso in diretta streaming, sarà quello di approfondire le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1654 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Carib Visualizza Messaggio
    il "recovery value" e' il valore di mercato atteso da una possibile ristrutturazione, ipotizzando un rendimento implicito di x% (10% nel caso citato).
    Il mercato, poi, prezzera' gli eventuali nuovi titoli come vorra'.

Per passare dai titoli attuali a eventuali nuovi titoli, ci dovra' essere un'offerta in tal senso, approvata dalle competenti autorita' USA, ed accettata dai creditori favorevoli a tale scambio.

Ha da passare acqua sotto i ponti..

Circa il trattamento fiscale italiano di tale eventuale scambio.. non mi pronuncio, ma immagino potra' generare plusvalenze o minusvalenze virtuali.
    Lascio la parola in materia a chi ha esperienza precedente in materia.

Personalmente, trovo poco ragionevole l'idea di tassare immediatamente una plusvalenza eventuale del tutto virtuale.
    Quel che dico io. Ma in Italia l'agenzia delle entrate ragiona così.

Ad aprile con il dividendo di Stellantis , contanti e azioni Faurecia, il 26% mi fu trattenuto per entrambi. Per le Faurecia mi furono date azioni con pmc 45,04 EUR e fino a quel pmc mi fu scalato in contanti dal conto il 26%

Poi le vendetti dopo un mese circa a 49 EUR e pagai imposta sul capital gain per la differenza tra 45,04 e 49 .....

Mi aspetto la medesima situazione fiscale per il Venezuela e mi auspico un prezzo di mercato allo swap di 38 o inferiore.... Meglio Minus fittizie che poi recupero che dare soldi in contanti in anticipo per le tasse.

Comunque speriamo in un rapido accordo politico per il benessere del Venezuela e un veloce accordo di rinegoziazione con i creditori esteri.

Tempo al tempo

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2550 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Esselle Visualizza Messaggio
    … e pure MINUSPLUS… in un tempo lontano Miqui era il gran sacerdote della setta e MINUSPLUS propiziava il flusso delle cedole con rituali sul suolo sardo…queste presenze che aleggiano ora sul fol hanno un significato preciso…
    Ciò che è stato sarà

L'avatar di Carib
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    4974 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio
    Quel che dico io. Ma in Italia l'agenzia delle entrate ragiona così.
    Grazie.

in ogni caso, la maggioranza dei titolari italiani di obbligazioni Venezuela, immagino, avra' prezzi di carico medi superiori a 40, motivo per cui l'eventuale impatto fiscale sara' modesto.

al venezuela e ai creditori istituzionali, comunque, dell'AdE italiana non importa nulla.

per il momento i prezzi sono tra 6 e 12, per cui in utile dubito siano in molti..

se alla fine della fiera ci saranno forti plusvalenze, meglio cosi' ovviamente, e le tasse sono una questione secondaria.
    Ultima modifica di Carib; 26-09-21 alle 21:02

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    29086233
    Tutto tace dal fronte sudamericano?

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1654 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da SalomoneReDiBretagna Visualizza Messaggio
    Tutto tace dal fronte sudamericano?
    Meglio

Se nessuno parla...

Si tratta per concludere...

Ricorda che è iniziato domenica invece che sabato..

Vediamo se ci son notizie stasera o domani sera.

L'avatar di sarto66
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1801 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    buondi a tutti come va ? dai che ci siamo......

L'avatar di sarto66
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1801 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    devo recuperare 300000 di minus su sta ciofeca.... fate prestooooooooo cainiii venezuelani

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2550 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da sarto66 Visualizza Messaggio
    devo recuperare 300000 di minus su sta ciofeca.... fate prestooooooooo cainiii venezuelani
    Le recupererai presto...e farai per gratitudine un bell'abito su misura per zio Nicolas. Sarà un 2022 scoppiettante con il nostro Bespoke Maduro

L'avatar di Barone Zazà
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    27780669
    Citazione Originariamente Scritto da Carib Visualizza Messaggio
    il "recovery value" e' il valore di mercato atteso da una possibile ristrutturazione, ipotizzando un rendimento implicito di x% (10% nel caso citato).
    Il mercato, poi, prezzera' gli eventuali nuovi titoli come vorra'.

Per passare dai titoli attuali a eventuali nuovi titoli, ci dovra' essere un'offerta in tal senso, approvata dalle competenti autorita' USA, ed accettata dai creditori favorevoli a tale scambio.

Ha da passare acqua sotto i ponti..

Circa il trattamento fiscale italiano di tale eventuale scambio.. non mi pronuncio, ma immagino potra' generare plusvalenze o minusvalenze virtuali.
    Lascio la parola in materia a chi ha esperienza precedente in materia.

Personalmente, trovo poco ragionevole l'idea di tassare immediatamente una plusvalenza eventuale del tutto virtuale.
    vado a memoria ma mi pare di ricordare (da esperienze sul fol) non solo ratio diverse da swap a swap ma, all'interno del medesimo swap, intermediari che si comportavano in modo dissimile.
    per essere pragmatici credo convenga fare il ragionamento opposto:
    invece di ipotizzare la ratio (e cercare i vari precedenti storici) attendere gli eventi e, qualora si pensi che il trattamento sia penalizzante, cercare i favori della norma con casi simili nella forma e provare a modificare lo status quo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2082 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Da Infoabe

Per il secondo giorno consecutivo, la dittatura chavista ha ritardato la ripresa del dialogo in Messico
    La delegazione del regime è arrivata nel Paese, ha messo in scena uno spettacolo chiedendo la liberazione di Alex Saab, front man di Maduro, ma non ha ancora ripreso le trattative con l'opposizione.
    I dialoghi in Messico hanno continuato a impantanarsi per il secondo giorno consecutivo. Il fatto è che la delegazione chavista doveva arrivare ieri nel paese per riprendere i negoziati, ma lo ha fatto solo questo sabato e non è arrivata con la delegazione al completo. Nicolasito, il figlio del dittatore, per esempio, non viaggiava.

In primo luogo è stato il capo dell'entourage, il controverso Jorge Rodríguez, che è arrivato all'hotel dove si stanno svolgendo i colloqui, ma solo per mostrarsi. Ore dopo la squadra di Chavista si è unita, ma l'appuntamento non è ancora ripreso.

Accedi