Gli Aristogatti del trading ... BTP VARI Vol.6

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NinioTrader

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
10/12/20
Messaggi
3.260
Punti reazioni
52
Visto che Rene è in pensione lo apro io....fatene buon uso :cool:
 
Per la prima volta nella storia apre Ninio:D

E per la prima volta nella storia ,oggi il 51 e il 72 hanno quotato esattamente lo stesso prezzo .
Ricordate che c'è sempre stata una figura e rotti di differenza?:cool:

Bene ,era corretto prima o corretto adesso ? Misteri della borsa.
Io mi faccio un caffè ....correttoOK!
 
Era giusto prima, ed è giusto adesso, semplicemente è cambiata la pendenza della curva dei tassi italici dai 10 anni in poi.
 
Era giusto prima, ed è giusto adesso, semplicemente è cambiata la pendenza della curva dei tassi italici dai 10 anni in poi.

Son cose difficili per lo zio è abituato camminare in pianura però va in ferie in montagna dovrebbe sapere qualcosa di pendenze e curve :D
 
Tutta questione di curve che sia una donna ,una montagna o la borsa.:D

Interessante che abbiano atteso agosto per far sta roba ,mentre fino ai 30 anni nessuna variazione di rilievo :cool:

Intanto il future nuovi massimi ...ommmm
 

Allegati

  • curva.jpg
    curva.jpg
    70,6 KB · Visite: 3.502
Ultima modifica:
Ne parlano anche di la ,ma solo roy sa la verità:cool:
5 minuti e ce lo spiega :D

ben trovato :) ..... le motivazioni sono spesso più ''semplici'' di quelle ricavate da tante elucubrate analisi....magari stanno solo cercando di capire quali siano i tassi inferiori cui la bce ha accennato nell'ultimo meeting (''mantenimento di tassi uguali o inferiori a quelli attuali fino a obiettivo inflazione raggiunto strutturalmente'') :rolleyes:
 
ben trovato :) ..... le motivazioni sono spesso più ''semplici'' di quelle ricavate da tante elucubrate analisi....magari stanno solo cercando di capire quali siano i tassi inferiori cui la bce ha accennato nell'ultimo meeting (''mantenimento di tassi uguali o inferiori a quelli attuali fino a obiettivo inflazione raggiunto strutturalmente'') :rolleyes:

Uèèè max ,ben tornato ,porta un po' di classe che ce n'è bisognoOK!

Fatto sta che tra curve o rette la risposta alla domanda la scopriremo solo vivendo ,cioè cosa è successo in soli 30 minuti sul 67 e 72 per perdere una figura mentre il 50 e 51 che son cmq tra 30 anni non han perso una virgola .
Non che mi interessi in fondo ,ma sapere che può accadere è importanteOK!
 
Ella peppa non si vorranno comprare le mie 51 a 104 :eek:
 
Nuovo massimo e siamo anche a pivot:cool:
 
Asterix a ,93 vediamo quanto sia Obelix :D
 
Urki fucilata a 77 ,le gambe delle donne mi han chiuso:eek:
 
mi sono messo a 99 sotto El Ninio :D
 
abbiamo fatto il doppio massimo??
 
ditemi se sparo cagate fut 155.70
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro