Gli Aristogatti del trading ... BTP VARI Vol.6 - Pagina 64
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aquila libera
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3761 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da roy12 Visualizza Messaggio
    Ci sono un po' di eni del Ninio da sbolognare
    ...anche oggi, è stata confermata la I regola del trader, ovvero...COMPRA/VENDI PRIMA DEL DIVIDENDO...buono x i polli;
    premesso che tutto è possibile..oggi erogato dividendo del 3.86% - 26% di tasse uguale at + 3,08% circa, now...eni sta perdendo il - 4,75%, (praticamente X OGNI 1 size di 10 k stanno perdendo circa 200 euro NETTI , x non parlare di size da 100 k...con loss di oltre...2000 euro)
    nelle more..a voi l'ardua sentenza, visto che il close ancora lontano...possiamo già dire che il dividendo è 1 palese...ACCHIAPPAPOLLI?????????

Nelle more, giova ricordare che qua, qualcuno criticavaanny x aver comprato ferrari at 170 su 1 ribasso che secondo loronon era finito, mentre ogg, malgradoi il crollo odierno dell'indice, ferrari quota....181,3...BRAVA ANNY, nelle more continua a seguire il tuo istinto, continuando a gainare con la tua testa e non ascokltare coloro che si credono Aquilema restano...polli, che, denotando la loro pochezza...insultano pure.

...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Gli Aristogatti del trading ... BTP VARI Vol.6-eni-book-20.jpg 
    Ultima modifica di Aquila libera; 20-09-21 alle 16:30

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3761 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ...ad onor del vero, sapendo di non sapere e visto che..nulla è come apparegiova precisare che anke lo scrivente, su 4 trade aperti, su 1 sta' lossando il - 2,485, ma nelle more..mi consolo con quello at...+ 14%

nelle more, ...scommettiamo che tra 1 po' arriva, l'vvocato delle cause perse, compagno di merende, dell'insultatore di professione?

La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, non ascoltare gli insultatori frustrati, devi solo cambiare il messaggio che invii...parlando solo con persone in grado di capirlo.
    by aquila libera
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Gli Aristogatti del trading ... BTP VARI Vol.6-gain-20.jpg  
    Ultima modifica di Aquila libera; 20-09-21 alle 16:44

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3761 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    nelle more, vista la malaparata dei mercati, mi accontento...malgrado il .2,5% dell'indice, mentre qualcuno trasforma, le perdite odierne in gain fasulliincassato lo stesso 1 piccolo gain x 1 grande cena sontuosa...praparata a casa dalla mia ottima cuoca e dolce metà.

La ricchezza assomiglia all’acqua di mare: quanto più se ne beve, tanto più si ha sete.
    (Arthur Schopenhauer)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Gli Aristogatti del trading ... BTP VARI Vol.6-gain-20-bis.jpg  

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Dado ,attenzione Webank continua ad aggiornare ,possibili problemi ,quindi a meno di errori evidenti ,chiudo qui e vado al serale

Per Eni anche al tg l'hanno messa fra i titoli che perde di più insieme ai bancari,coi numeri scarsi anche quelli

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3761 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ciao gattone io ti avevo sempre detto che comprare il giorno prima per incassare il dividendo è un pessimo affare e così è stato !!!
    ...questo non lo dici solo tu, lo decretano...i fatti; da che mondo e mondo, sui dividendi...è quasi sempre stato cosi'.

...e poi, persone cattive...prendevano purein giro...Scala

I felici sono felici per il possesso della giustizia e della temperanza e gli infelici, infelici per il possesso della cattiveria.
    Socrate

L'avatar di roy12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    952 Post(s)
    Potenza rep
    8919354
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Dado ,attenzione Webank continua ad aggiornare ,possibili problemi ,quindi a meno di errori evidenti ,chiudo qui e vado al serale

Per Eni anche al tg l'hanno messa fra i titoli che perde di più insieme ai bancari,coi numeri scarsi anche quelli
    Ciao Zio ma tu avresti comprato il giorno prima dello stacco eni a 11,00?

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Ciao gattone io ti avevo sempre detto che comprare il giorno prima per incassare il dividendo è un pessimo affare e così è stato !!!
    E' un discorso fra di voi e che non mi interessa , ma è giusto dirti che non è come dici , a volte è un affare (più spesso su quelli di maggio ) a volte non lo è per niente .
    Già anni fa portavo ampi esempi con tabelle su vari titoli ,dove alcuni recuperavano in pochi giorni ,altri ci impegavano mesi altri per niente.
    C'è stata una volta che eni ha recuperato lo stacco in un giorno emmezzo ,direi record ,ma salirono anche gli indici ,non ci fu controtendenza

Quello che io vi ho sempre detto è che il gioco si pareggia e il movimento successivo degli indici che determina se è stato conveniente o meno ,quindi come tale imprevedibile.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Ciao Zio ma tu avresti comprato il giorno prima dello stacco eni a 11,00?
    No ,non l'ho fatto ma non l'avrei fatto neanche a 10,50 ,non è questione di prezzo ma di filosofia di trading

Il discorso è che state parlando del nulla ,così come non è salita per il dividendo ma più per giochi sulle scadenze tecniche ,così non potevate sapere se i future oggi aprivano a -1,50 o a +1.50

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3761 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila libera Visualizza Messaggio
    ...ad onor del vero, sapendo di non sapere e visto che..nulla è come apparegiova precisare che anke lo scrivente, su 4 trade aperti, su 1 sta' lossando il - 2,485, ma nelle more..mi consolo con quello at...+ 14%

nelle more, ...scommettiamo che tra 1 po' arriva, l'vvocato delle cause perse, compagno di merende, dell'insultatore di professione?

La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, non ascoltare gli insultatori frustrati, devi solo cambiare il messaggio che invii...parlando solo con persone in grado di capirlo.
    by aquila libera

...è arrivato.
    QUORA

Ha senso comprare azioni poco prima che stacchino il dividendo per incassare subito dall'investimento?

Risposta data il giorno 10 maggio 2019
    No, perché il giorno dopo l’azione quoterà ex-dividendo, e in più avrai pagato l’imposta sostitutiva del 26% sul dividendo.

In linea di principio ha più senso fare il contrario per evitare di pagare la tassa sul dividendo stesso ma, visto il valore percentuale della maggior parte dei dividendi staccati in Italia, credo che sia abbastanza una questione di lana caprina.

Nel 90% dei casi, la quotazione giornaliera, è spesso minore dell’effetto dello stacco e della tassazione (26%) associata.

...x i +duri di comprendonio, allego...disegnino, significando che dal - 4,8354 % del close odierno...bisogna pure decurtare il 26% di tasse che portano ad 1 loss giornaliero reale di oltre - 6%.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Gli Aristogatti del trading ... BTP VARI Vol.6-eni-20-close.jpg 
    Ultima modifica di Aquila libera; 20-09-21 alle 17:46

L'avatar di roy12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    952 Post(s)
    Potenza rep
    8919354
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    E' un discorso fra di voi e che non mi interessa , ma è giusto dirti che non è come dici , a volte è un affare (più spesso su quelli di maggio ) a volte non lo è per niente .
    Già anni fa portavo ampi esempi con tabelle su vari titoli ,dove alcuni recuperavano in pochi giorni ,altri ci impegavano mesi altri per niente.
    C'è stata una volta che eni ha recuperato lo stacco in un giorno emmezzo ,direi record ,ma salirono anche gli indici ,non ci fu controtendenza

Quello che io vi ho sempre detto è che il gioco si pareggia e il movimento successivo degli indici che determina se è stato conveniente o meno ,quindi come tale imprevedibile.
    Sei peggio di De mita ma che pareggio comprare il giorno prima è sbagliatissimo !!! io gli toglierei il patentino di trader

Accedi