Vivere di rendita, posso (Vol. XLI)? - Pagina 47
Impasse sul Quirinale non scuote Btp e spread, investitori convinti che la strada è segnata e porta a un solo nome
Anche la quinta giornata di votazioni non partorisce un nuovo presidnete della Repubblica. La quinta votazione ha visto l'ennesima fumata nera con Elisabetta Casellati, candidata indicata dal centrodestra, che non …
Gli ETF per affrontare i mercati ribassisti e ovviare al peso monstre delle Big Tech su Nasdaq, S&P 500 e Msci World
Il ritorno prepotente della volatilità sui mercati pone gli investitori davanti a molti interrogativi. Restare posizionati nell’azionario? E se sì, come rimodellare il proprio portafoglio? Le turbolenze dei mercati, con …
TIM: separazione della rete vs offerta KKR? Barclays soppesa i due scenari. Titolo alle prese con supporto chiave a 0,40 euro
TIM si riporta sui minimi del 20 gennaio in area 0,405 euro con gli investitori frastornati dalla scenario di incertezza circa gli scenari futuri della maggiore tlc italiana. Sono lontani …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2539 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Al momento non ho intenzione di andare via da Milano.
    In futuro vedremo.
    A chi dice "andrei a vivere in montagna" posso solo rispondere di valutare attentamente.
    Io andai su una volta a Courmayeur durante il periodo fuori stagione.
    Tutto chiuso, non si vedeva un cane in giro, c'era da spararsi.
    Ovvio...poi tutto dipende da come uno è abituato
    senza arrivare ad andare in montagna, al tuo posto una bella villa in zone tipo Montevecchia.
    li si sta da dio.
    ha ragione pangolino vattene da milano, tienila come 2a casa

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    7402 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Ah ok... Iniziavo veramente a pensare che le sue fossero domande pertineti e le mie risposte scomposte
    spero perlomeno tu abbia capito il concetto di base che ad elevato tasso di interesse nell'obbligazionario corrisponde maggiore rischio

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2539 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Lo stanno ripetendo da tempo che è plausibile aspettarsi solo un 2/3% annuo (nel lungo, e se andrà bene).

Dopotutto il CAPE è quello che è

Allegato 2780603
    se gli analisti stimano un rendimento medio (immagino per i prossimi 10 anni) cosi basso, non sarebbe paradossalmente un grande vantaggio col metodo del buyback? (sempre che ho inteso bene cosa sia il buyback)

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2539 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    La penso allo stesso modo.

Non ho fratelli, solo lontani cugini, ma il mio ptm non lo voglio lasciare certo a loro.

Tra l'altro, un po' parassiti/nullafacenti... si fossero rimboccati le maniche come hanno fatto tanti altri... senza rancore per nessuno, eh
    ah ecco dopo aver dato la mia esperienza sui fratelli, che può essere anche discorde, sui cugini sono sicuro al 100% che non poù che esserci odio.
    manco un centesimo a loro, solo pallottole

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da 10giorgbest Visualizza Messaggio
    senza arrivare ad andare in montagna, al tuo posto una bella villa in zone tipo Montevecchia.
    li si sta da dio.
    ha ragione pangolino vattene da milano, tienila come 2a casa
    Tenere a Milano una seconda casa vuota, tra IMU, e spese condo, non mi pare sta gran idea.
    Però dipende da quanto è signore il Signore Di Massa. Il vero signore in effetti vive tra almeno 2 case, nel periodo invernale in una e in quello estivo in un'altra.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4743 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    spero perlomeno tu abbia capito il concetto di base che ad elevato tasso di interesse nell'obbligazionario corrisponde maggiore rischio
    In un etf con 1500 bond quale sarebbe il rischio?
    Rischio emittente? Rischio valuta?
    Alcuni degli etf menzionati sono anche a cambio coperto...oppure parli della maggiore volatilità? Hai valutato la duration dei prodotti e confrontato il dy con i bond cha hanno in pancia gli etf come aveva giustamente osservato @mirkosalva quando parlava del capitale che si andava erodendo...
    Questi sono i punti su cui sarebbe utile confrontarsi...

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ma la polizza è piena solo di BTP.
    Il rischio è solo il default Italico.
    Ma non c'è il tuo Draghi adesso? Vuoi che andiamo in default proprio con lui? Entro 12 mesi poi?!

Ma poi scusami, se lo vuoi dire, ma il portafoglio che ti ha fatto il consulente è quindi solo equity? Non ha bond rischiosi (che siano in Fondi o ETF)?

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da 10giorgbest Visualizza Messaggio
    se gli analisti stimano un rendimento medio (immagino per i prossimi 10 anni) cosi basso, non sarebbe paradossalmente un grande vantaggio col metodo del buyback? (sempre che ho inteso bene cosa sia il buyback)
    Ciao, cosa intendi per buyback?

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    7402 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    In un etf con 1500 bond quale sarebbe il rischio?
    Rischio emittente? Rischio valuta?
    Alcuni degli etf menzionati sono anche a cambio coperto...oppure parli della maggiore volatilità? Hai valutato la duration dei prodotti e confrontato il dy con i bond cha hanno in pancia gli etf come aveva giustamente osservato @mirkosalva quando parlava del capitale che si andava erodendo...
    Questi sono i punti su cui sarebbe utile confrontarsi...
    niente...probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi bene
    lasciamo perdere
    buon proseguimento

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Bella visione sulla carta ma poi di fatto i piu esperti l hanno sempre criticata dicendo che si erode il capitale che è un'illlusione ecc ecc
    Mi piacerebbe conoscere il parere di altri
    Ammettendo l'erosione del capitale con gli etf obbligazionari ad elevato flusso cedolare e alto rischio di credito, ti faccio una domanda: quanto anni secondo te ci vorrebbero prima dell'erosione del capitale?
    Questo fondo che investe in junk bond, dall' inizio '88 che valeva 8,3$ ora ne vale 6$. Puoi divertirti a cercare il rendimento total return coi dividendi distribuiti nel frattempo
    VWEHX | Vanguard High-Yield Corporate Fund;Investor Advanced Charts | MarketWatch

Accedi