Vivere di rendita, posso (Vol. XLI)? - Pagina 18
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ortis
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2627 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Queste sono immagini stock:

Vivere di rendita, posso (Vol. XLI)?-alfa.jpg

Vivere di rendita, posso (Vol. XLI)?-ortis.jpg

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    13478 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    10866991
    Citazione Originariamente Scritto da paola351 Visualizza Messaggio
    Nella speranza che tutte queste info non ci servano per molti, molti anni!

Stamane ho fatto testamento nel caso passassi a miglior vita :-)
    Ultima modifica di rentier64; 30-07-21 alle 10:27

L'avatar di ortis
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2627 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Allora ottima scelta del tuo BP 65

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    13478 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Allora ottima scelta del tuo BP 65
    Veramente mi riferivo agli immobili ( che tra l'altro non vengono conteggiati nell'inflazione, altrimenti sarebbe a 2 cifre )
    Il BFP 65 e' agganciato all'inflazione italiana che al momento e' poco sopra l'1%.

Per noi italiani comunque e' una buona notizia, i crucchi devono iniziare a capire che l'euro non puo' essere per loro solo un vantaggio e svantaggio per gli altri.

L'avatar di ortis
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2627 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Veramente mi riferivo agli immobili
    Il BFP 65 e' agganciato all'inflazione italiana che al momento e' poco sopra l'1%.
    Certo, ottimo allora.

Comunque questione di tempo, non seguiamo forse sempre a ruota la Germania ?

Ma di macro (e molte altre cose) non ci capisco un tubo

L'avatar di Barry
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    6825 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da zugzwang Visualizza Messaggio
    Alcuni servizi digitali prevedono l'accesso con 2FA e devi essere in possesso anche dello smartphone del defunto. Se lo smarphone si sblocca solo con impronta digitale che fai ?
    A parte che gli smartphone con accesso tramite impronta digitale anche hanno il normale accesso con password o sequenza (hai mai provato ad entrare con impronta dopo aver bagnato le mani?) , l'abbinamento ad un nuovo smartphone è previsto sapendo i codici e le password

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    13478 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Certo, ottimo allora.

Comunque questione di tempo, non seguiamo forse sempre a ruota la Germania ?

Ma di macro (e molte altre cose) non ci capisco un tubo
    Da quel che so in Italia i consumi interni calano/arrancano da un decennio buono.. L'unica inflazione "degna di nota" la abbiamo sull'import ( principalmente energia )..

L'avatar di Barry
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    6825 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    qui ci sono diversi rentier singol
    Ed una donna sola che bazzica
    Non ha scelto mica un thread a caso
    Toptrader70 avrà già mandato del profumo via MP?

L'avatar di Rosaspina
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Andrluke Visualizza Messaggio
    A me continuano a sembrare troppo pochi ma sarà che ho un tenore di vita diverso. Senza contare che diamo per scontato che entrambi guadagnino quelle cifre quando in questo paese si parla, mi auguro a ragione (non ho approfondito), di gender gap. Se la donna guadagna molto meno, il discorso si complica.

Di fatto conosco uomini che hanno dovuto prendere appartamenti in condivisione o sono tornati a vivere dagli anziani genitori. Se esistono le case dei papà separati dove accogliere i genitori in difficoltà economiche ci sarà un motivo.

Non sarà come gli anni 80 ma rimane una bella mazzata economicamente. Rimango della mia idea: va bene l'amore e via discorrendo ma bisogna avere solide prospettive economiche per fare passi simili o qualche riforma legislativa che porti i divorzi e le separazioni ad essere accessibili a tutti e sgravi fiscali a chi affitta appartamenti a persone separate.

Altrimenti rimane il classico bagno di sangue con due pesi e due misure: chi ha i soldi se la caverà.
    Concordo quasi su tutto:
    1400€ a testa per crescere un figlio vanno benissimo ma non mettono al riparo da imprevisti (perdita del lavoro di uno dei due o anche semplice spesa grossa imprevista) e, soprattutto, non ti permettono di separarti in serenità.

Da me si dice "mogli e buoi dei paesi tuoi"... "e con gli stessi soldi tuoi, aggiungo io".
    Non capisco perchè le coppie "miste" vengono viste come qualcosa di precario e di difficile gestione quando si parla di culture diverse, di età diverse, di luoghi di residenza diversi ma mai quando si parla di background economici diversi.

Accedi