Vivere di rendita, posso (Vol. XLI)? - Pagina 12
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Gestione Covid, Draghi, calcio e Maneskin: cocktail vincente che mette le ali al brand Italia
Quest’anno il valore originato dall’immagine e dalla reputazione italiana nel mondo è cresciuto del 12%, molto più velocemente della media dei paesi del G20, cresciuti del 6%. Nel dettaglio, con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1042 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da baleng Visualizza Messaggio
    Io, per non sbagliare, ho intestato tutto nel testamento a me stesso

L'avatar di Killerinpensione
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    470 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho capito bene questa faccenda della contabilizzazione al prezzo storico.
    Ad esempio, Generali compra un btp a 102 e lo mette nel portafoglio della gestione separata a prezzo 102.
    Quindi a Generali non importa se il valore di mercato di quel btp nel corso del tempo salirà o scenderà...per Generali il valore di quel btp sarà sempre e comunque 102. Ma se nel corso del tempo il valore scende...la perdita a chi viene imputata ??
    No, la perdita se la becca generali.

Ho un prodotto GenertelLife dal Dicembre 2015. Si sono susseguite diverse versioni ma il concetto di base è il medesimo. Il rendimento che avrà il cliente è legato a quello x della gestione separata GilfePremium (x meno quello che si prende generali che è parecchio alto). Nel mio caso abbiamo rendimenti che sono calati (vado a memoria) progressivamente, in un periodo di tassi in calo da 2,4 lordo al 1,4 lordo in 6 anni (tassazione 19% circa , niente bollo). Cali contenuti dovuti alla contabilizzazione al prezzo storico. Quindi per il cliente diventa una specie di conto deposito.
    GilfePremium è fatta così ( https://www.genertel.it/documenti/ge...cembre2017.pdf , anno 2017 ma è per dare un'idea). GilfePremium si muove in modo prudente cercando di avere comunque un rendimento per essere attrattiva per il cliente. Non so esattamente come si muova. qui trovi dei documenti se t'interessa ( Glife Premium - Gestioni Speciali | Genertellife Partners ). Per i sottoscrittori però cambia poco.

L'avatar di Killerinpensione
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    470 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ADUC - Notizia - ITALIA - Aumenta la circolazione del denaro contante

Nonostante la crescita dei pagamenti digitali (+6,6% con Pos nel 2020), aumenta significativamente il livello di banconote in circolazione in Italia. Tanto che, a maggio, ha toccato quota 245 miliardi di euro. I dati, che arrivano dalle ultime stime mensili di Bankitalia sugli aggregati monetari (che comprendono anche la moneta posseduta da banche e imprese) evidenziano un vero e proprio boom: dall’inizio del 2020 il contante in circolazione è aumentato di quasi il 16%, circa 34 miliardi; la quota di banconote circolanti è cresciuta del 13,1% in pezzi e del 12,2% in valore. Un trend che prosegue, anche se a livelli più contenuti, nel 2021, con un +3,4% da dicembre a maggio. In tutta l’area euro, l’uso del contante ha visto un’accelerazione durante la pandemia: il tasso di crescita (+11%) è più che raddoppiato rispetto al +5% di media dell’ultimo decennio. Come sottolinea la Bce a spingere la circolazione è stata la domanda di contante quale riserva di valore nei periodi di incertezza economica e la richiesta di una valuta forte fuori dall’area euro. A questa si aggiunge l’invecchiamento della popolazione, ma anche il calo dei contanti detenuti dalla banche nei caveau. Sul fronte nazionale, secondo la Banca d’Italia il fenomeno è dovuto a diversi fattori, in primis quello precauzionale legato alla situazione di incertezza sanitaria e quello legato alla ridotta mobilità, che ha limitato i riversamenti di contante presso le filiali, a fronte di una minore contrazione dei prelievi. La situazione pandemica ha comunque stravolto le abitudini dei consumatori: i prelievi da Atm (gli sportelli automatici) sono diminuiti in volume del 15,1%, e i pagamenti su Pos fisici sono cresciuti, determinando meno banconote in negozio a favore di carte e app.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Killerinpensione Visualizza Messaggio
    ADUC - Notizia - ITALIA - Aumenta la circolazione del denaro contante

Nonostante la crescita dei pagamenti digitali (+6,6% con Pos nel 2020), aumenta significativamente il livello di banconote in circolazione in Italia. Tanto che, a maggio, ha toccato quota 245 miliardi di euro. I dati, che arrivano dalle ultime stime mensili di Bankitalia sugli aggregati monetari (che comprendono anche la moneta posseduta da banche e imprese) evidenziano un vero e proprio boom: dall’inizio del 2020 il contante in circolazione è aumentato di quasi il 16%, circa 34 miliardi; la quota di banconote circolanti è cresciuta del 13,1% in pezzi e del 12,2% in valore. Un trend che prosegue, anche se a livelli più contenuti, nel 2021, con un +3,4% da dicembre a maggio. In tutta l’area euro, l’uso del contante ha visto un’accelerazione durante la pandemia: il tasso di crescita (+11%) è più che raddoppiato rispetto al +5% di media dell’ultimo decennio. Come sottolinea la Bce a spingere la circolazione è stata la domanda di contante quale riserva di valore nei periodi di incertezza economica e la richiesta di una valuta forte fuori dall’area euro. A questa si aggiunge l’invecchiamento della popolazione, ma anche il calo dei contanti detenuti dalla banche nei caveau. Sul fronte nazionale, secondo la Banca d’Italia il fenomeno è dovuto a diversi fattori, in primis quello precauzionale legato alla situazione di incertezza sanitaria e quello legato alla ridotta mobilità, che ha limitato i riversamenti di contante presso le filiali, a fronte di una minore contrazione dei prelievi. La situazione pandemica ha comunque stravolto le abitudini dei consumatori: i prelievi da Atm (gli sportelli automatici) sono diminuiti in volume del 15,1%, e i pagamenti su Pos fisici sono cresciuti, determinando meno banconote in negozio a favore di carte e app.
    Mi sembra plausibile la limitazione dei riversamenti di contante presso le filiali, suffragata anche dalla diminuzione di prelievi agli atm.
    Non è che qualcuno si aspettava questo ?
    Fisco, sui conti correnti pignoramenti piu facili

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    10147720
    Citazione Originariamente Scritto da beowulf56 Visualizza Messaggio
    Stai confondendo. Gli eredi legittimi (art.565 cod. civ.) ovverosia i chiamati dalla legge in mancanza di testamento e tra questi ci sono i fratelli e le sorelle.
    Gli eredi legittimari (art. 536 cod. civ.) sono quelle persone alle quali la legge, in presenza di testamento, riserva necessariamente una quota che non può essere ignorata dal de cuius e tra questi non ci sono i fratelli e le sorelle.

ok ,ora mi e' chiaro la differenza e' spiegata anche in questi articolo
    Gli eredi legittimi: chi sono e quale e la differenza con i legittimari

L'avatar di paola351
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2527 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    ok ,ora mi e' chiaro la differenza e' spiegata anche in questi articolo
    Gli eredi legittimi: chi sono e quale e la differenza con i legittimari
    Nella speranza che tutte queste info non ci servano per molti, molti anni!

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    6599 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Se rimarrò da solo io non so....... Mi mangerò pian piano tutto a f...champagne e.. vacanze al mare.....
    ...e sarebbe anche ora invece di star lì a regalare profumi a destra e a manca senza concludere una cippa

L'avatar di ortis
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2603 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    "Originariamente Scritto da Toptrader1970"
    Se rimarrò da solo io non so....... Mi mangerò pian piano tutto a f...champagne e.. vacanze al mare.....
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    ...e sarebbe anche ora invece di star lì a regalare profumi a destra e a manca senza concludere una cippa
    Secondo me il mangiarsi pian piano tutto a f... e champagne è una contraddizione in termini (o almeno, molto difficile da "centellinare")

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    6983 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Secondo me il mangiarsi pian piano tutto a f... e champagne è una contraddizione in termini (o almeno, molto difficile da "centellinare")
    C'è una barista del 1985 che probabilmente potrebbe starci.... Non l ho ancora invitata per covid, da oggi sarà in ferie per 15 gg in Sicilia.... Quando torna vediamo... Non tanto alta, magra, molti tatuaggi, viso discreto........... Poi va beh c'è una panettiera ma troppo robusta, bel viso, seno enorme
    .

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    6599 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    C'è una barista del 1985 che probabilmente potrebbe starci.... Non l ho ancora invitata per covid, da oggi sarà in ferie per 15 gg in Sicilia.... Quando torna vediamo... Non tanto alta, magra, molti tatuaggi, viso discreto........... Poi va beh c'è una panettiera ma troppo robusta, bel viso, seno enorme
    .
    ma alla fine la seconda l'hai fatta ?
    ocio....contatti ravvicinati del terzo tipo con bipedi di sesso femminile possono essere rischiosi se hai solo una dose

Accedi