Vivere di rendita, posso (Vol. XLI)? - Pagina 100
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entitÓ dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilitÓ per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Confindustria, l’affondo di Carlo Bonomi contro partiti e sindacati e l’appello a Draghi. Italia come nella ‘selva oscura’ di Dante
Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, non fa sconti: in occasione dell'assemblea dell'associazione degli industriali, la prima in presenza dall'inizio della sua presidenza, al cospetto di 580 imprenditori arrivati da tutta …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7903 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Questa mi sembrerebbe un scelta concreta... esattamente come me che, come dice alfa, voter˛ chi mi farÓ andare in pensione a 62 anni... 😂😂😂

eh...per˛ stavolta ho davvero la sensazione che la musica sia cambiata.
    Debito/pil al 160%.
    Mercati ed investitori che da qui ai prossimi 5/6 anni osserveranno attentamente l'Italia per capire che cosa il paese ha intenzione di "fare da grande"
    Se finalmente mette la testa a posto....grazie soprattutto al programma di recupero per nazioni tossicodipendenti da sperpero e debito pubblico che prende il nome di NGEU.
    Altrimenti, in caso contrario, si apre lo scenario argentino/venezuelano e dell'INPS rimane solo un cumulo di macerie.
    E casi aziendali come quello della Whrilpool diventeranno solo l'aperitivo
    Ultima modifica di alfa71; 08-08-21 alle 08:56

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7903 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    e io a quel punto non capirei perchÚ solo ai dipendenti pubblici e non a tutti i lavoratori.
    Che lo stato rendesse obbligatoria la vaccinazione per tutti e se ne assumesse anche le eventuali conseguenze "risarcitorie" in caso di effetti indesiderati, come uno stato serio dovrebbe fare.
    Invece, questo stato "sfuggevole come un'anguilla", svicola continuamente ogni responsabilitÓ imponendo l'obbligo legato a particolari ambienti e situazioni e riversando le responsabilitÓ alle singole persone (che non ne possono tecnicamente sapere niente del vaccino) con il consenso informato e i sensi di colpa, le minacce velate, e questa penosa "immoral" suasion a reti unificate, che secondo me non Ŕ degna di uno stato con le palle. Persino i governi democristiani avrebbero fatto meglio.
    Dai...porta pazienza
    Male che va questo incapace di Draghi rimane in carica fino al 2023
    Poi magari Giorgia diventa presidente del consiglio...o Salvini....o di nuovo Conte

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5144 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Non parliamo di sportellate per favore.
    Ragazzina fiketta con fiat 500 che non rispetta il dare la precedenza e mi sperona la fiancata.
    Dice che si era distratta (secondo me stava smanettando con il cellulare)
    Macchina con 9 mesi di vita...3 mila euro di danni...da sostituire parafango, minigonna e portiera
    Non ha fatto storie, si Ŕ presa la responsabilitÓ ed abbiamo compilato la constatazione.
    Ovviamente il tutto accade il 5 di agosto...quando i carrozzieri vanno in ferie...quindi adesso vado in giro con la portiera sgangherata che quando la apro sembra l'anta di un vecchio armadio che cigola.
    Ecco classico esempio di pratiche che seguo io..

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7903 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Ecco classico esempio di pratiche che seguo io..
    sei esperto di pratiche sinistri automobilistici ???

volevo chiederti...la fiketta non ha fatto storie, si Ŕ scusata ed ha ammesso la colpa.
    Abbiamo compilato la constatazione dove lei , con la sua calligrafia, ha scritto nelle osservazioni che il veicolo B (il suo) urtava il veicolo A (il mio).
    Tramite il sito della mia compagnia ho aperto il sinistro e dai dati inseriti (sulla base delle crocette al punto 12. per le circostanze dell'icidente) risulta la mia responsabilitÓ pari allo 0%.

La fiketta potrebbe ripensarci (magari imbeccata da qualcuno) e facendo la furba disconoscere la constatazione dicendo che la colpa non Ŕ sua ?
    Magari dicendo che al momento in cui ha firmato era sotto choch o cose del genere ?
    All'incidente non c'erano testimoni

Te lo chiedo perchŔ ad un mio conoscente anni fa capit˛ un caso del genere.
    Ultima modifica di alfa71; 08-08-21 alle 09:55

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    sei esperto di pratiche sinistri automobilistici ???

volevo chiederti...la fiketta non ha fatto storie, si Ŕ scusata ed ha ammesso la colpa.
    Abbiamo compilato la constatazione dove lei , con la sua calligrafia, ha scritto nelle osservazioni che il veicolo B (il suo) urtava il veicolo A (il mio).
    Tramite il sito della mia compagnia ho aperto il sinistro e dai dati inseriti (sulla base delle crocette al punto 12. per le circostanze dell'icidente) risulta la mia responsabilitÓ pari allo 0%.

La fiketta potrebbe ripensarci (magari imbeccata da qualcuno) e facendo la furba disconoscere la constatazione dicendo che la colpa non Ŕ sua ?
    Magari dicendo che al momento in cui ha firmato era sotto choch o cose del genere ?
    All'incidente non c'erano testimoni

Te lo chiedo perchŔ ad un mio conoscente anni fa capit˛ un caso del genere.
    Preoccupante.
    La "fiketta" potrebbe dire che l'hai speronata con la tua fiancata.
    Producendule pure uno stato di "choch".

L'avatar di Barry
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    7931 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Pangolino Visualizza Messaggio
    Preoccupante.
    Non solo ...
    Potrebbe pure dire che tu nel tentativo poi di confonderla hai pure cercato di toccarle il kiulo
    E lý scatterebbe il penale!!!

Quando si ha ragione e non ci sono testimoni che lasciano i loro dati ( e non si ha niente da temere per un eventuale alcohol test aggiungo ...) chiamare SEMPRE le forze dell'ordine che redigono un verbale.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7903 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Pangolino Visualizza Messaggio
    Preoccupante.
    Suvvia...fai il bravo.
    Altrimenti ti devo rispondere per le rime e poi il mio amico Baleng dice che ti tratto male

L'avatar di paola351
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2799 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    La legge di Murphy colpisce ancora... sempre nei momenti meno opportuni succedono queste cose.

Molto plausibile lo smanettamento su cellulare, sicuramente una grossa fonte di incidenti...

Una volta, superando in autostrada un furgone (era in corsia centrale) ho visto che stava leggendo/messaggiando/o altro sullo smartphone a 110/120 all'ora...
    Dopo, osservandolo dallo specchietto retrovisore, ha continuato imperterrito a non guardare la strada.
    E per fortuna che viaggio molto raramente, non voglio immaginare le storie raccapriccianti che un pendolare potrebbe raccontare percorrendo giornalmente autostrade, tangenziali e raccordi.
    Come @ortis viaggi raramente?😬

Bhe per il week end con noi in localitÓ X vieni vero?

Approfitto della domenica, dove forse pensate meno agli investimenti, per proporre a fine settembre - metÓ ottobre un week end da qualche parte organizzato da me e @Rosaspina, perchÚ 2 Is Better than 1 (brain intendo)
    Per˛ serve la collaborazione di tutti, per scegliere data e location. Nella speranza di non essere bannata per la proposta.

P.s. prima che vi agitiate, ho detto week end ma pu˛ essere anche un giorno eh! .

Si Accettano idee e suggerimenti. Insomma, come per gli investimenti, fatevi avanti siamo tutte orecchie.

L'avatar di Warren Buffetto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1441 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    e io a quel punto non capirei perchÚ solo ai dipendenti pubblici e non a tutti i lavoratori.
    Che lo stato rendesse obbligatoria la vaccinazione per tutti e se ne assumesse anche le eventuali conseguenze "risarcitorie" in caso di effetti indesiderati, come uno stato serio dovrebbe fare.
    Invece, questo stato "sfuggevole come un'anguilla", svicola continuamente ogni responsabilitÓ imponendo l'obbligo legato a particolari ambienti e situazioni e riversando le responsabilitÓ alle singole persone (che non ne possono tecnicamente sapere niente del vaccino) con il consenso informato e i sensi di colpa, le minacce velate, e questa penosa "immoral" suasion a reti unificate, che secondo me non Ŕ degna di uno stato con le palle. Persino i governi democristiani avrebbero fatto meglio.
    Nel post a cui mi riferivo si parlava dei dipendenti pubblici. Infatti fosse x me lo avrei reso obbligatorio a tutti.
    I no vax per me possono tranquillamente emigrare in Bielorussia, Ungheria o in Federazione Russa dove si sentiranno liberi di dire e fare quello che vogliono, purchÚ non siano in disaccordo con il governo democratico locale.

Ps certamente non si sentirÓ la loro mancanza in Italia dove purtroppo abbandono tali soggetti (la Melona ne Ŕ un buon esempio)

L'avatar di Barry
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    7931 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Warren Buffetto Visualizza Messaggio
    ... per me possono tranquillamente emigrare in Bielorussia, Ungheria o in Federazione Russa dove si sentiranno liberi di dire e fare quello che vogliono, purchÚ non siano in disaccordo con il governo democratico locale ...
    Per˛ hai citato tre paesi dove io mi trovo benissimo. Per un rentier in euro poi sono un paradiso ...
    Sono posti in cui non stai bene se sei un idealista , un sindacalista o un procione o ellebiggititti e non ti comporti non discrezione. Ricadi in queste categorie?
    Per il resto

Accedi