CEDOLE BOND
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    10753423

CEDOLE BOND

Ciao, ho un grosso dubbio ,
    se vendo oggi un bond ( NL0009408467 ) che scadrà a Maggio 2022 e staccherà due cedole, una a Novembre ed una a Maggio 2022,
    mi verrà riconosciuto il rateo da Mag2021 fino ad oggi ad oggi oppure prendo solo l'importo di vendita ( oggi 107 circa ).
    Grazie a tutti

L'avatar di Quirino
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    4496447
    Prenderai anche il rateo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    10753423
    Citazione Originariamente Scritto da Quirino Visualizza Messaggio
    Prenderai anche il rateo
    Mille grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1045 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da CiProvoAnchio Visualizza Messaggio
    se vendo oggi un bond ( NL0009408467 ) che scadrà a Maggio 2022 e staccherà due cedole, una a Novembre ed una a Maggio 2022,
    mi verrà riconosciuto il rateo da Mag2021 fino ad oggi ad oggi oppure prendo solo l'importo di vendita ( oggi 107 circa ).
    Grazie a tutti
    E’ più forte di me ! Non riesco a farmi gli affari miei . Non ci credo , uno compra un titolo per di più olandese e fa una domanda del genere??? Non ci credo !!!

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    8144 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da CiProvoAnchio Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti
    Non ho idea di quale piattaforma usi per i titoli che hai, ma se per caso usi quella di CheBanca!, se vai con il mouse sul prezzo di mercato del bond, si apre un commento dove ti dice che la cifra che leggi nella casella sottostante è la somma del valore attuale di mercato del titolo + il rateo (netto) che ha maturato fino ad oggi (e che come ti è già stato detto ti verrà corrisposto dall'acquirente il tuo titolo in caso di vendita).

Altre "piatte", (tipo quella di Sella Xtrading), non fornisce quest'indicazione.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    1878847
    Citazione Originariamente Scritto da il controllore Visualizza Messaggio
    E’ più forte di me ! Non riesco a farmi gli affari miei . Non ci credo , uno compra un titolo per di più olandese e fa una domanda del genere??? Non ci credo !!!

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1285 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da il controllore Visualizza Messaggio
    Basta avere i soldi e cliccare Buy...la Mifid se la compilano ancora come una volta è carta straccia.

Accedi