CEDOLE BOND

CiProvoAnchio

Nuovo Utente
Registrato
10/8/05
Messaggi
2.064
Punti reazioni
73
Ciao, ho un grosso dubbio ,
se vendo oggi un bond ( NL0009408467 ) che scadrà a Maggio 2022 e staccherà due cedole, una a Novembre ed una a Maggio 2022,
mi verrà riconosciuto il rateo da Mag2021 fino ad oggi ad oggi oppure prendo solo l'importo di vendita ( oggi 107 circa ).
Grazie a tutti
 
Prenderai anche il rateo
 
Ciao, ho un grosso dubbio ,
se vendo oggi un bond ( NL0009408467 ) che scadrà a Maggio 2022 e staccherà due cedole, una a Novembre ed una a Maggio 2022,
mi verrà riconosciuto il rateo da Mag2021 fino ad oggi ad oggi oppure prendo solo l'importo di vendita ( oggi 107 circa ).
Grazie a tutti
E’ più forte di me ! Non riesco a farmi gli affari miei . Non ci credo , uno compra un titolo per di più olandese e fa una domanda del genere??? Non ci credo !!!
 
Ciao, ho un grosso dubbio ,
se vendo oggi un bond ( NL0009408467 ) che scadrà a Maggio 2022 e staccherà due cedole, una a Novembre ed una a Maggio 2022,
mi verrà riconosciuto il rateo da Mag2021 fino ad oggi ad oggi oppure prendo solo l'importo di vendita ( oggi 107 circa ).
Grazie a tutti

Non ho idea di quale piattaforma usi per i titoli che hai, ma se per caso usi quella di CheBanca!, se vai con il mouse sul prezzo di mercato del bond, si apre un commento dove ti dice che la cifra che leggi nella casella sottostante è la somma del valore attuale di mercato del titolo + il rateo (netto) che ha maturato fino ad oggi (e che come ti è già stato detto ti verrà corrisposto dall'acquirente il tuo titolo in caso di vendita).

Altre "piatte", (tipo quella di Sella Xtrading), non fornisce quest'indicazione.
 
E’ più forte di me ! Non riesco a farmi gli affari miei . Non ci credo , uno compra un titolo per di più olandese e fa una domanda del genere??? Non ci credo !!!

Basta avere i soldi e cliccare Buy...la Mifid se la compilano ancora come una volta è carta straccia.
 
Indietro