Vivere di rendita, posso (Vol. XL)? - Pagina 200
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    7803 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Ci godrei pure io se iniziassero i lavori e se non mi avesse fatto prendere un colpo l'altro utente sventolando possibili sanzioni salatissime
    Hahaha ma figurati, dovrebbe perseguire mezza Italia, solo nella mia zona ci saranno 5 condomini enormi con i ponteggi e cartelloni sbandierano il 110%, se vengono a rompere il casso tra qualche anno apriti cielo, proteste coi bastoni che altro che le 4 banchette fallite. Chetempochefa 24 ore a mostrare il povero Rossi che gli vogliono portare via tutto che ha i bambini e la nonna malata e il cugino disabile.
    Politici che si cacheranno in mano di perdere milionate di voti e faranno pressione per cacciare il direttore dell'AdE.
    Perseguiranno solo eventuali vere e proprie truffe, come giusto che sia, su tutto il resto chiuderanno un occhio.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4215 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da zugzwang Visualizza Messaggio
    Grazie, questo modo di vedere le cose è più realistico per l'approccio psicologico dell'investitore visto che le perdite (anche se virtuali) bruciano molto di più dei guadagni.

Se andiamo più indietro, e consideriamo i rendimenti in EUR di lungo periodo dell'azionario, non dobbiamo scordare che il drawdown più lungo e più tosto è durato 13 anni e due mesi (da agosto 2000 a ottobre 2013) fino a toccare il -54%. Massima perdita mensile ottobre 1987 -17,6%.
    https://backtest.curvo.eu/portfolio/...wAsxZAnDsQLptA
    Oddio peggio di una tortura cinese

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4215 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Hahaha ma figurati, dovrebbe perseguire mezza Italia, solo nella mia zona ci saranno 5 condomini enormi con i ponteggi e cartelloni sbandierano il 110%, se vengono a rompere il casso tra qualche anno apriti cielo, proteste coi bastoni che altro che le 4 banchette fallite. Chetempochefa 24 ore a mostrare il povero Rossi che gli vogliono portare via tutto che ha i bambini e la nonna malata e il cugino disabile.
    Politici che si cacheranno in mano di perdere milionate di voti e faranno pressione per cacciare il direttore dell'AdE.
    Perseguiranno solo eventuali vere e proprie truffe, come giusto che sia, su tutto il resto chiuderanno un occhio.
    Speriamo che la storia si chiuda all'italiana

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    13574 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Continuiamo qui, i mod quando vogliono possono chiudere

Vivere di rendita, posso (Vol. XLI)?

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    12947792
    Citazione Originariamente Scritto da il controllore Visualizza Messaggio
    Ecco un’altra testa di condomino!! Ma cosa fai terrorismo ? Ma se fai un contratto con l’obbligo di fare il 60% entro giugno saranno problemi dell’impresa , le sanzioni sono il massimo ma quando mai ?? Per essere sanzionati sono solo 4 casi è tutti rasentano la truffa . Una volta che lo Stato regala ed anche io con le mie tasse , prendeteveli sti soldi .
    Nesun terrorismo :Uomo avvisato mezzo salvato,i rischi sono tutti a carico del committente singolo condomino dato che i lavori li paghera' lui usufrendo della cessione del credito recuperando l'esborso se li finisce nei tempi stabiliti dalla legge 31-12-2022 .Per esempio se ad un controllo dell’Agenzia delle Entrate entro 8 anni i lavori eseguiti non risultano corretti ,c'e qualche difformita' ed i prezzi applicati non congrui, la ripresa fiscale è in capo al privato, poiché è lui stesso che ha approfittato di un beneficio fiscale di cui non aveva titolo, poi ceduto ad un soggetto magari scomparso nel nulla: chi è stato raggirato si troverà così solo, senza difesa alcuna, a dover rispondere in solido per i lavori eseguiti, dovendo restituire le somme di cui ha creduto di poter beneficiare in termini di credito d’imposta, oltretutto maggiorate di sanzioni ed interessi.Su questo bonus sono nate societa' ad hoc con una serie di general contractor che hanno fiutato l'affare ,ma pochi sono in grado di fare cio' che promettono .Le imprese valide ed i professionisti seri sono gia' tutti full fino al 2022 quindi IN Bocca al lupo chi vivra' vedra ' ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lpoint Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Non sono ancora pratico del settore e ho una serie di dubbi che spero possiate aiutarmi a sciogliere. Volendo crearmi una rendita e lasciare presto il lavoro ero attualmente interessato a etf e nello specifico LS 60-40. Domanda: se l'etf è ad accumulazione il mio guadagno si riflette unicamente nell'ambito della quota sottoscritta. Per cui se p.e. oggi compro una quota a 25 € e la tengo, tra 10 anni è matematico che quella quota varrà 100 per aumentato valore dovuto all'accumulazione, o è possibile che valga ancora 25 o meno? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
    Se prendiamo il valore della quota, che ora è 27,7 euro, presumere che tra 10 anni varrà di meno è improbabile, proprio grazie al ribilanciamento interno tra azioni e obbligazioni (ma non è impossibile se accadesse una recessione molto forte causata da un evento grave e impredicibile).
    Vanguard Lifestrateg 60% Equ Ucits Etf A quotazioni in tempo reale | IE00BMVB5P51 - Borsa Italiana

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6885 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Condivido...ma in parte.
    La platea di persone coinvolte con i vari bonus (110%, facciate, caldaie, mobili, serramenti e chi più ne ha più ne metta) effettivamente è talmente vasta che credo diventi perfino difficile per gli organici della AdE andare a verificare anche solo la metà dei lavori svolti.

Mi sembra però che l'AdE abbia 8 anni di tempo per effettuare i controlli...e 8 anni non sono pochi.
    Quindi potrebbero esserci controlli a campione, magari anche solo sul 30% circa della platea ovvero 1 su 3 circa di quelli che hanno aderito ai bonus.
    Se hai la sfiga di rientrare nei controlli e se hai l'ulteriore sfiga per cui l'AdE riscontra nel tuo caso qualcosa di irregolare..la frittata è fatta.
    Secondo me poi l'AdE concentrerà gli sforzi principalmente sulle verifiche del bonus 110%, essendo quello più corposo , con una normativa molto complessa quindi con più possibilità di andare a beccare difformità.

Ovvio...molto dipenderà anche dalla volontà politica.
    Per il politico di turno al governo, ritrovarsi con titoli del tipo "condomini della palazzina di periferia rovinati dal bonus 110%...l'AdE chiede loro indietro tutti i soldi" potrebbe essere motivo di imbarazzo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    Se prendiamo il valore della quota, che ora è 27,7 euro, presumere che tra 10 anni valga di meno è improbabile, proprio grazie al ribilanciamento interno tra azioni e obbligazioni (ma non è impossibile se accadesse una recessione molto forte causata da un evento grave e impredicibile).
    Vanguard Lifestrateg 60% Equ Ucits Etf A quotazioni in tempo reale | IE00BMVB5P51 - Borsa Italiana
    Grazie. Quindi di fatto a fronte dell'investimento di 27,7 € tra 10 anni magari non perderei valore della quota però il rendimento potrebbe essere anche modesto p.e 30 € (a questo punto non so se converrebbero i cd. So che investire su etf magari non mi consentirà di vivere di rendita ma sto ancora cercando di creare un mio piano considerando tutte le opzioni. Attualmente non trovo nulla, con tutti i lati negativi presenti comunque, equiparabile per rendimento all'acquisto e affitto di immobili. Non riesco a trovare uno strumento migliore che garantisca, salvo morosità del conduttore, una rendita mensile/annuale così elevata)

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6885 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Nesun terrorismo :Uomo avvisato mezzo salvato,i rischi sono tutti a carico del committente singolo condomino dato che i lavori li paghera' lui usufrendo della cessione del credito recuperando l'esborso se li finisce nei tempi stabiliti dalla legge 31-12-2022 .Per esempio se ad un controllo dell’Agenzia delle Entrate entro 8 anni i lavori eseguiti non risultano corretti ,c'e qualche difformita' ed i prezzi applicati non congrui, la ripresa fiscale è in capo al privato, poiché è lui stesso che ha approfittato di un beneficio fiscale di cui non aveva titolo, poi ceduto ad un soggetto magari scomparso nel nulla: chi è stato raggirato si troverà così solo, senza difesa alcuna, a dover rispondere in solido per i lavori eseguiti, dovendo restituire le somme di cui ha creduto di poter beneficiare in termini di credito d’imposta, oltretutto maggiorate di sanzioni ed interessi.Su questo bonus sono nate societa' ad hoc con una serie di general contractor che hanno fiutato l'affare ,ma pochi sono in grado di fare cio' che promettono .Le imprese valide ed i professionisti seri sono gia' tutti full fino al 2022 quindi IN Bocca al lupo chi vivra' vedra ' ...
    Si...questo è in linea di massima quanto è stato spiegato anche a me...che sto seguendo le vicende del bonus 110% per conto di mio padre nel condominio dove lui abita. Infatti ci sono condomini che proprio per via di questi dettagli (rivalsa da parte della AdE entro un periodo di 8 anni) sono spaventati ed hanno intenzione di votare contro.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6885 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Se prendiamo il valore della quota, che ora è 27,7 euro, presumere che tra 10 anni varrà di meno è improbabile, proprio grazie al ribilanciamento interno tra azioni e obbligazioni (ma non è impossibile se accadesse una recessione molto forte causata da un evento grave e impredicibile).
    posso anche essere d'accordo...ma chi ha posto la domanda se non ho capito male ha il desiderio di comperarsi il LS e nel giro di breve tempo (mi sembra siano 10 anni) lasciare il lavoro per campare di rendita

Accedi