Vivere di rendita, posso (Vol. XL)? - Pagina 199
Il contropiano Del Vecchio-Caltagirone per Generali: osare di più, governance top e Bca Generali polo aggregante del risparmio gestito
Banca Generali sarebbe al centro del contropiano che Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt intendono presentare dopo il 15 dicembre, data prevista per la presentazione del business …
Torna l’ottimismo e gli investitori fanno il pieno dei pesi massimi di Piazza Affari, +3% Intesa Sanpaolo ed Enel
Gli investitori tornano ad acquistare massicciamente l’azionario con un convinto rimbalzo a inizio settimana. Piazza Affari si accoda all’ottimismo di Wall Street con le confortanti indicazioni circa il tasso di …
Per Musk scoppia la grana pannelli solari, SEC indaga e titolo Tesla esce dal $1 Trillion Club
Tesla è sotto indagine normativa della SEC dopo che un informatore ha affermato che la società di Elon Musk non ha informato adeguatamente i suoi azionisti e il pubblico circa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    7854 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da zugzwang Visualizza Messaggio
    Se il tuo orizzonte è lungo una quota di azionario male non fa e diversifichi, inizia un pac sull'azionario per arrivare al 20% in due/tre anni e non dovresti sbagliare l'ingresso, anzi, se scende il mercato buon per te
    Devi preparati alle perdite virtuali infrannuali:
    Mi piace un sacco questo modo di guardare i DrawDown, dà aspettative più realistiche che guardare solo al MaxDD su periodo storico lungo.
    Grazie

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    4265 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Mi fai meditare.
    Non è malvagia, ma è solo su un punto che non mi ritrovo con quello che dici, il punto sottolineato.
    Ok sarà impossibile, ma da quanto ho capito io faccio esempio:
    • Investo ora 100K
    • A Gennaio esce il risultato negativo della gestione
    • Passati i 12 mesi (a Luglio 2022) riscatto e quindi mi becco il rendimento negativo

Cioè ok che sarà forse impossibile un rendimento negativo a Dicembre di quest'anno, ma se per ipotesi fosse, non capisco perché continui a dire che tanto tu ne esci incolume?

Sò de coccio, o ho beccato una pessima consulente al telefono.
    Il risultato esce a Novembre e viene accreditato a Gennaio se ti sta bene, altrimenti non "accetti" ed passi alla cassa...intanto per quest'anno è impossibile visto che anticipano l'1.2% Poi il Novembre 2022 deciderai che fare...ma davvero molto difficile che non ti dia almeno l'1%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Wharty Visualizza Messaggio
    tasso FCA libero passa da 1% a 0,5% lordo da 1/10/21
    Anche FCA cede le armi

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    4265 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Noi facciata+caldaiona condo nuova di pacca+terrazzi nuovi di pacca.

Casa pagata 3 soldi usata da ristrutturare nel 2017, ora praticamente vivrò in un palazzo nuovo di pacca.
    Grazie Italiani, grazie!

E intanto siamo ad altri 7.7K di affitto che mi sono rimasti in tasca in questi primi 7 mesi del 2021 anziché darli a quella mierda di landlord.
    Dio quanto ci godo, ma quanto ci godo.
    Ci godrei pure io se iniziassero i lavori e se non mi avesse fatto prendere un colpo l'altro utente sventolando possibili sanzioni salatissime

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    7854 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Ho come l'idea di essermi comunque in passato beccato il virus almeno un paio di volte, ma tant'è ora dovrei stare a posto.
    Ma non avevi fatto il sierologico per vedere se te l'eri beccato?

L'avatar di nocchiero
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1075 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    hanno semplicemente corretto il bug perche' con i tassi precedenti avremmo potuto svincolare subito dopo l'accredito degli interessi trimestrali e stare fino al 31/12 all'1% prima di fare il SDQ, vediamo a novembre 2021 se ci daranno in anteprima il tasso fino al 7/01/2022 per vedere se conviene saltare o meno.
    Ultima modifica di nocchiero; 28-07-21 alle 13:52

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    Ciao a tutti. Non sono ancora pratico del settore e ho una serie di dubbi che spero possiate aiutarmi a sciogliere. Volendo crearmi una rendita e lasciare presto il lavoro ero attualmente interessato a etf e nello specifico LS 60-40. Domanda: se l'etf è ad accumulazione il mio guadagno si riflette unicamente nell'ambito della quota sottoscritta. Per cui se p.e. oggi compro una quota a 25 € e la tengo, tra 10 anni è matematico che quella quota varrà 100 per aumentato valore dovuto all'accumulazione, o è possibile che valga ancora 25 o meno? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi piace un sacco questo modo di guardare i DrawDown, dà aspettative più realistiche che guardare solo al MaxDD su periodo storico lungo.
    Grazie
    Grazie, questo modo di vedere le cose è più realistico per l'approccio psicologico dell'investitore visto che le perdite (anche se virtuali) bruciano molto di più dei guadagni.

Se andiamo più indietro, e consideriamo i rendimenti in EUR di lungo periodo dell'azionario, non dobbiamo scordare che il drawdown più lungo e più tosto è durato 13 anni e due mesi (da agosto 2000 a ottobre 2013) fino a toccare il -54%. Massima perdita mensile ottobre 1987 -17,6%.
    https://backtest.curvo.eu/portfolio/...wAsxZAnDsQLptA

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    6934 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Lpoint Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Non sono ancora pratico del settore e ho una serie di dubbi che spero possiate aiutarmi a sciogliere. Volendo crearmi una rendita e lasciare presto il lavoro ero attualmente interessato a etf e nello specifico LS 60-40. Domanda: se l'etf è ad accumulazione il mio guadagno si riflette unicamente nell'ambito della quota sottoscritta. Per cui se p.e. oggi compro una quota a 25 € e la tengo, tra 10 anni è matematico che quella quota varrà 100 per aumentato valore dovuto all'accumulazione, o è possibile che valga ancora 25 o meno? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
    Mia opinione personale.....su questo forum intorno al LifeStrategy è stata creata una sorta di mitizzazione.
    Mitizzazione che rischia di creare false aspettative da parte magari di chi, come nel tuo caso, non è pratico del settore e quindi viene indotto a credere che grazie al LS potrebbe concretamente lasciare presto il lavoro e campare di rendita.
    Ultima modifica di alfa71; 28-07-21 alle 14:07

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    13598 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ma non avevi fatto il sierologico per vedere se te l'eri beccato?
    Io ? Forse ti confondi con qualcun altro..

Accedi