Vivere di rendita, posso (Vol. XL)? - Pagina 195
Stangata bollette Gas: la classifica delle Regioni dove si paga di più e il segreto per risparmiare
Il boom del prezzo del gas naturale mette le famiglie italiane alle strette con il rischio di una nuova stangata bollette. Secondo il nuovo Osservatorio di Tariffe.Segugio.it e SOStariffe.it, in …
Tesla nel $1 Trillion Dollar Club. Ecco la prossima che entrerà nell’Olimpo dove siedono già Apple e Amazon
Dopo Tesla, chi sarà la prossima a entrare nel 1 Trillion Dollar Club made in Usa? Tesla si conferma indubbiamente grande protagonista a Wall Street: il colosso di auto elettriche …
Sfruttare tutto il potenziale del settore energetico con un certificato Maxi Cash Collect
Un tema attualmente molto discusso è quello dell?energia. La ripresa dell?economia mondiale dovuta alle campagne vaccinali contro il coronavirus ha provocato delle crisi energetiche in diversi paesi come Italia, Regno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4045 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Occhio il pericolo non viene da quello che non conosciamo ,ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo e' .....
    Per il superbonus cessione e rimborso credito del tuo caso di 50k€ vedo 2 grossi problemi da non farti dormire la notte :
    1)Rischio se non finisci i lavori del superbonus in tempo utile minimo sal al 60% entro il 30-6-22 (non puoi arrivare al 31-12-2022) quindi no cessione credito e pagherai di tasca tua il tutto, molto probabile se non hai iniziato ancora i lavori ( se non prorogano il superbonus al 2023 sei praticamente fregato...)
    2)rischio controllo ade 8 anni se c'e'qualche difformita’ ti devi pagare tutto l'importo no cessione del credito ed inoltre si pagano sanzioni 200% importo lavori e 4% all’anno di interessi di mora quindi ti paghi in totale al max il 332% di 50k bastosta da166k€ che ti puo' fare pignorare la casa a chi non li ha .
    Poi potrai tentare di fare causa ai professionistri che hanno asseverato ,ma loro rischiano max sanzione di 15k€ e sono assicurati ,ma l’ade i soldi li viene a chiedere a te condomino entro 30 giorni o a rate ,una eventuale polizza tutela legale arriva al max a 10000€
    ( C'e' assicurazione Nobis a tutela del committente ma arriva al max copertura 400k€ di lavori su tutto lo stabile ma non rimborsa sanzioni e penali dell'ade e costa il 3% altri soldi inutili da spendere ).... Sogni d'oro col superbonus 110 ...
    Iren pronostica di finire in 8 mesi... Se paetissero ad agosto finirebbero ad aprile... Spero che con tutti i ritardi del caso a giugno abbiano fatto almeno il 60%...boh vedremo

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    10866991
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Iren pronostica di finire in 8 mesi... Se paetissero ad agosto finirebbero ad aprile... Spero che con tutti i ritardi del caso a giugno abbiano fatto almeno il 60%...boh vedremo
    in bocca al lupo...

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    947 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    E' da un bel pò che non mi collego... e devo ammettere che ho saltato un paio di volumi
    Quali news dal fronte?

Nel frattempo grazie ai continui nuovi massimi oggi ho toccato i 955k di portafoglio (in realtà il record storico è stato sui 960/965).

Non intendo ritirarmi a breve perchè per come sono state raggiunte queste performances mi aspetto (ma non mi auguro ) una correzione o un bear market o un mercato che lateralizza (e se aspettano tutti e infatti il mercato continua a crescere ).

Non ho effettuato alcun ribilanciamento e continuo con il solito portafoglio presente sulla mia bio, cioè un 70 stocks -10 bonds em -20 cash/gld/cd.

Se ci sarà un bear market il portafoglio passerà a 80-10-10, quindi diventando ancora più aggressivo, altrimenti barra dritta fino a 1M-1.1M o i 40 anni come preventivato.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2803 Post(s)
    Potenza rep
    16699004
    Citazione Originariamente Scritto da FraFra85 Visualizza Messaggio

Se ci sarà un bear market il portafoglio passerà a 80-10-10, quindi diventando ancora più aggressivo, altrimenti barra dritta fino a 1M-1.1M o i 40 anni come preventivato.
    Ciao FRa fra, perché proprio 1,1 o 1 (immagino sia una soglia simbolica o psicologica)

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    13478 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Mi sono quasi rimesso.. ieri notte febbre a 38,5 - ho preso tachipirina ed ero tutto un sudore ( ed ovviamente ho dormito poco e male, mi sono consolato con qualche film ).. Oggi un po' stordito, dolore al braccio quasi scomparso, ma domani dovrei aver recuperato tutto,altrimenti inizio a preoccuparmi sul serio.. Per me seconda dose Pfizer molto più pesante della prima. Ho come l'idea di essermi comunque in passato beccato il virus almeno un paio di volte, ma tant'è ora dovrei stare a posto.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    6632 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Mi sono quasi rimesso.. ieri notte febbre a 38,5 - ho preso tachipirina ed ero tutto un sudore ( ed ovviamente ho dormito poco e male, mi sono consolato con qualche film ).. Oggi un po' stordito, dolore al braccio quasi scomparso, ma domani dovrei aver recuperato tutto,altrimenti inizio a preoccuparmi sul serio.. Per me seconda dose Pfizer molto più pesante della prima. Ho come l'idea di essermi comunque in passato beccato il virus almeno un paio di volte, ma tant'è ora dovrei stare a posto.
    aspetta non è finita
    questi sono gli effetti collaterali dopo 1/2 giorni
    dopo una settimana possono verificarsi effetti indesiderati come perdita dell'uccello...stamattina sono andato a fare pipì e mi è caduto dentro il water

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    353 Post(s)
    Potenza rep
    22549488
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    dopo una settimana possono verificarsi effetti indesiderati come perdita dell'uccello...stamattina sono andato a fare pipì e mi è caduto dentro il water
    Ma anche tu, perché non consolarti con qualche film? L'uccello ne avrebbe guadagnato

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    13478 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da emb69 Visualizza Messaggio
    Ma anche tu, perché non consolarti con qualche film? L'uccello ne avrebbe guadagnato
    Ahaha esatto

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1048 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao FRa fra, perché proprio 1,1 o 1 (immagino sia una soglia simbolica o psicologica)
    Ma perché 2+1 Fa 3

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1048 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Occhio il pericolo non viene da quello che non conosciamo ,ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo e' .....
    Per il superbonus cessione e rimborso credito del tuo caso di 50k€ vedo 2 grossi problemi da non farti dormire la notte :
    1)Rischio se non finisci i lavori del superbonus in tempo utile minimo sal al 60% entro il 30-6-22 (non puoi arrivare al 31-12-2022) quindi no cessione credito e pagherai di tasca tua il tutto, molto probabile se non hai iniziato ancora i lavori ( se non prorogano il superbonus al 2023 sei praticamente fregato...)
    2)rischio controllo ade 8 anni se c'e'qualche difformita’ ti devi pagare tutto l'importo no cessione del credito ed inoltre si pagano sanzioni 200% importo lavori e 4% all’anno di interessi di mora quindi ti paghi in totale al max il 332% di 50k bastosta da166k€ che ti puo' fare pignorare la casa a chi non li ha .
    Poi potrai tentare di fare causa ai professionistri che hanno asseverato ,ma loro rischiano max sanzione di 15k€ e sono assicurati ,ma l’ade i soldi li viene a chiedere a te condomino entro 30 giorni o a rate ,una eventuale polizza tutela legale arriva al max a 10000€
    ( C'e' assicurazione Nobis a tutela del committente ma arriva al max copertura 400k€ di lavori su tutto lo stabile ma non rimborsa sanzioni e penali dell'ade e costa il 3% altri soldi inutili da spendere ).... Sogni d'oro col superbonus 110 ...
    Ecco un’altra testa di condomino!! Ma cosa fai terrorismo ? Ma se fai un contratto con l’obbligo di fare il 60% entro giugno saranno problemi dell’impresa , le sanzioni sono il massimo ma quando mai ?? Per essere sanzionati sono solo 4 casi è tutti rasentano la truffa . Una volta che lo Stato regala ed anche io con le mie tasse , prendeteveli sti soldi .

Accedi