Vivere di rendita, posso (Vol. XL)? - Pagina 194
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3985 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Ma a novembre c'è l'altro prelievo di sangue o il conto è un tutto compreso ?
    Visto che quest'anno ho fatturato la metà dell'anno scorso credo che a novembre non debba più dare nulla...

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3985 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da 10giorgbest Visualizza Messaggio
    scusa per la precisione, fai caldaia + infissi, oppure è necessario anche il cappotto, per la 110?
    Noi facciamo cappotto tetto poi una facciata dove c'è affresco vincolato dalle belle arti visto che è una palazzina d'epoca (e da li parte la differenza dei 4k a cranio visto che non è compresa nella 110), poi ogni appartamento può fare appunto caldaia infissi ecc...io ovviamente faccio tutto nuovo così poi non avrò più lavori da fare per i prossimi 40 anni e potrò ritirarmi a vita privata avendo levato un altro potenziale costo

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3985 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
    mi sto Bobsinclairizzando, sto spostando tutto il patrimonio liquido in prodotti a basso rischio che coprano un minimo di inflazione.
    alla fine ho fatto i conti che non ho bisogno di correre più rischi per diventare rentier, preferisco rischiare meno.

quindi gestioni separate ramo 1 + buoni fruttiferi postali, orizzonte temporale 5 anni. poi si rentiereggia.

Il movimento Bob si allarga...ma che ce frega del mercato enjoy your life

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    10147720
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Onestamente non saprei se era condizionata...quando ho visto che c'era da smenare oltre 50k a famiglia e me li passavano interamente non ci ho pensato un secondo a firmare...Restano fuori 4k per lavori che non rientrano...Poi il mio lavoro è particolare nel senso che potrei rientrare nel forfettario l'anno prossimo se il fatturato crollasse a 65 k annui...ed è una cosa che può capitare nel mio settore
    Occhio il pericolo non viene da quello che non conosciamo ,ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo e' .....
    Per il superbonus cessione e rimborso credito del tuo caso di 50k€ vedo 2 grossi problemi da non farti dormire la notte :
    1)Rischio se non finisci i lavori del superbonus in tempo utile minimo sal al 60% entro il 30-6-22 (non puoi arrivare al 31-12-2022) quindi no cessione credito e pagherai di tasca tua il tutto, molto probabile se non hai iniziato ancora i lavori ( se non prorogano il superbonus al 2023 sei praticamente fregato...)
    2)rischio controllo ade 8 anni se c'e'qualche difformita’ ti devi pagare tutto l'importo no cessione del credito ed inoltre si pagano sanzioni 200% importo lavori e 4% all’anno di interessi di mora quindi ti paghi in totale al max il 332% di 50k bastosta da166k€ che ti puo' fare pignorare la casa a chi non li ha .
    Poi potrai tentare di fare causa ai professionistri che hanno asseverato ,ma loro rischiano max sanzione di 15k€ e sono assicurati ,ma l’ade i soldi li viene a chiedere a te condomino entro 30 giorni o a rate ,una eventuale polizza tutela legale arriva al max a 10000€
    ( C'e' assicurazione Nobis a tutela del committente ma arriva al max copertura 400k€ di lavori su tutto lo stabile ma non rimborsa sanzioni e penali dell'ade e costa il 3% altri soldi inutili da spendere ).... Sogni d'oro col superbonus 110 ...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2240 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Noi facciamo cappotto tetto poi una facciata dove c'è affresco vincolato dalle belle arti visto che è una palazzina d'epoca (e da li parte la differenza dei 4k a cranio visto che non è compresa nella 110), poi ogni appartamento può fare appunto caldaia infissi ecc...io ovviamente faccio tutto nuovo così poi non avrò più lavori da fare per i prossimi 40 anni e potrò ritirarmi a vita privata avendo levato un altro potenziale costo
    eh si a far le cose bene è un'occasione da non perdere.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2240 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Occhio il pericolo non viene da quello che non conosciamo ,ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo e' .....
    Per il superbonus cessione e rimborso credito del tuo caso di 50k€ vedo 2 grossi problemi da non farti dormire la notte :
    1)Rischio se non finisci i lavori del superbonus in tempo utile minimo sal al 60% entro il 30-6-22 (non puoi arrivare al 31-12-2022) quindi no cessione credito e pagherai di tasca tua il tutto, molto probabile se non hai iniziato ancora i lavori ( se non prorogano il superbonus al 2023 sei praticamente fregato...)
    2)rischio controllo ade 8 anni se c'e'qualche difformita’ ti devi pagare tutto l'importo no cessione del credito ed inoltre si pagano sanzioni 200% importo lavori e 4% all’anno di interessi di mora quindi ti paghi in totale al max il 332% di 50k bastosta da166k€ che ti puo' fare pignorare la casa a chi non li ha .
    Poi potrai tentare di fare causa ai professionistri che hanno asseverato ,ma loro rischiano max sanzione di 15k€ e sono assicurati ,ma l’ade i soldi li viene a chiedere a te condomino entro 30 giorni o a rate ,una eventuale polizza tutela legale arriva al max a 10000€
    ( C'e' assicurazione Nobis a tutela del committente ma arriva al max copertura 400k€ di lavori su tutto lo stabile ma non rimborsa sanzioni e penali dell'ade e costa il 3% altri soldi inutili da spendere ).... Sogni d'oro col superbonus 110 ...
    beh spero che affidandoti ad un professionista serio, magari che conosci, dopotutto possa andar bene.
    da una parte del governo mi fido poco, però fare un torto cosi pensante come lo descrivi può comportare disordini sociali, non penso convenga.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    0
    beh spero che affidandoti ad un professionista serio, magari che conosci, dopotutto possa andar bene.
    da una parte del governo mi fido poco, però fare un torto cosi pensante come lo descrivi può comportare disordini sociali, non penso convenga.
    Se va tutto bene è ottimo, se c'è qualche intoppo è il proprietario dell'immobile che ci rimette. Sono curioso di vedere le statistiche sulle sanzioni che verranno erogate, e se ci sarà una diversa distribuzione tra regione e regione

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    13466 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Il problema di fondo è che le norme sono ingarbugliate, non si capisce un azzo. Ognuno interpreta a modo suo.
    Cmq bob è avvocato, quindi nel caso evita una bella spesa

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3985 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Noi siamo con iren... Speriamo di uscirne vivi

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    6973 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Mi pare che il bonus non sia pregiudicato da vizi o irregolarità originarie..... Basta solo che quello che realizzi dia conforme al progetto....

Accedi