trasferimento titolo obbligazionari da un dossier a un altro - pagamento ratei

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

jul73

Nuovo Utente
Registrato
3/5/13
Messaggi
687
Punti reazioni
51
buongiorno a tutti
devo trasferire alcune obbligazioni da Binck a IwBank

mi pare di ricordare che, prima di effettuare il trasferimento, dovrò lasciare sulla banca cedente ( Binck) liquidità sufficiente a pagare i ratei netti maturati delle obbligazioni, che poi mi saranno riaccreditati sulla banca ricevente ( IwBank), è corretto?

a rigor di logica mi sarebbe sembrato più sensato il contrario, ma....
 
buongiorno a tutti
devo trasferire alcune obbligazioni da Binck a IwBank

mi pare di ricordare che, prima di effettuare il trasferimento, dovrò lasciare sulla banca cedente ( Binck) liquidità sufficiente a pagare i ratei netti maturati delle obbligazioni, che poi mi saranno riaccreditati sulla banca ricevente ( IwBank), è corretto?

a rigor di logica mi sarebbe sembrato più sensato il contrario, ma....
non per pagare i ratei, ma la tassa sui ratei. Gli stessi soldi ti verranno però accreditati nella banca ricevente.
La ratio del provvedimento è sollevare la cedente da obblighi e responsabilità fiscali. Se fosse una cessiome a terzi avverrebbe lo stesso essendo a te stesso si applica questa tecnicalitá che unifica le situazioni.

Si trasferisce il rateo con la sua tassa, tra due il pfimo la paga al secondo, se è la stessa persona l'operativitá compensa così
 
Ultima modifica:
non per pagare i ratei, ma la tassa sui ratei. Gli stessi soldi ti verranno però accreditati nella banca ricevente.
La ratio del provvedimento è sollevare la cedente da obblighi e responsabilità fiscali. Se fosse una cessiome a terzi avverrebbe lo stesso essendo a te stesso si applica questa tecnicalitá che unifica le situazioni.

Si trasferisce il rateo con la sua tassa, tra due il pfimo la paga al secondo, se è la stessa persona l'operativitá compensa così

scusa non mi è chiaro.... sul conto della banca cedente, considerato che cedo a me stesso, mi verrà addebitato il rateo, o l'imposta sul rateo ( o tutti e due)?
 
Solo l'imposta sul rateo. ...non per pagare i ratei, ma la tassa sui ratei.
 
Indietro