Poste Italiane primo bond ibrido 2,625% (call2029)

market surf

Nuovo Utente
Registrato
14/4/10
Messaggi
4.659
Punti reazioni
571
*** Poste Italiane EUR Benchmark Hybrid PNC8 IPTs: 3.00% Area (Annual Yield) ***

- Poste Italiane (Ticker: POSIM)
- Expected Hybrid rating Ba2/BB+
- EUR Benchmark PNC8 Hybrid
- IPTs 3% (Annual Yield)


qualcuno ha qualche info? Che roba è?
 
io ho lasciato perdere bond perpetuo con call dopo 8 anni mi pari
 
Interessante qualcuno ha qualche informazione aggiuntiva?
 
Verso sera si saprà di più.





16/06/2021 14:55 - MF-DJ

Poste I: oltre 3 mld di ordini per 1* bond ibrido da 800 mln (fonti)

MILANO (MF-DJ)--Hanno superato quota 3 miliardi di euro gli ordini per il primo bond ibrido di Poste Italiane da 800 milioni di euro. E'' quanto spiegano fonti. Il collocamento e'' partito stamani ad opera di un consorzio composto da Goldman Sachs International, J.P. Morgan, Intesa Sanpaolo Bnp Paribas, Deutsche Bank e Unicredit. L''obbligazione e'' non garantita e subordinata. Il bond, non richiamabile prima di 8 anni, sara'' quotato in Lussemburgo. Dal prezzo iniziale proposto dall''emittente nell''area del 3%, il rendimento si aggira ora intorno al 2,625%.
cce
 
se poco poco risale l'inflazione questo bond l'andiamo a prendere sotto gli 80 ..... , io a questi tassi preferisco stare fermo e cogliere qualche occasione su qualche scarico tipo saipem ...

non nego però al tempo stesso un certo nervosismo per la mancata operatività dovuta all'assenza di occasioni .

saluti
 
[Q
UOTE=w0lverin;56250189]se poco poco risale l'inflazione questo bond l'andiamo a prendere sotto gli 80 ..... , io a questi tassi preferisco stare fermo e cogliere qualche occasione su qualche scarico tipo saipem ...
non ho capito bene, è subordinato?

non nego però al tempo stesso un certo nervosismo per la mancata operatività dovuta all'assenza di occasioni .

saluti
:D i primi segni di astinenza
 
In ogni caso la struttura per me era interessante
 
se richiamano tra 8 anni si , altrimenti diventa un incastro x anni e anni a tassi bassi secondo me.

Perpetuo a questi rendimenti è una manna per poste, così hanno modo di rifarsi delle perdite subite con vecchi BFP al 12,5%
 
Indietro