BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 99
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Mps-UniCredit: da Stato aumento capitale per il Monte fino a 7 miliardi? Intanto arrivano rumor pro-banche su proroga dote fiscale
Mps-UniCredit, lo Stato dovrà versare di tasca sua (nostra) fino a 5-7 miliardi di euro per favorire la cessione del Monte dei Paschi al gruppo di Andrea Orcel? Sembrerebbe così, …
L’Intelligenza Artificiale va controcorrente, ecco i tre mercati con più peso nell’ETF AI Powered
L’intelligenza artificiale guarda all’Estremo Oriente come migliore opportunità d’investimento del momento. L’ETF che segue i che punta ai titoli al di fuori degli Stati Uniti sta accumulando azioni giapponesi e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1017 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    E intanto l'inflazione sale più delle attese sia per la Spagna che per la Germania, mi sembra una barzelletta

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5802 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio
    E intanto l'inflazione sale più delle attese sia per la Spagna che per la Germania, mi sembra una barzelletta
    Germania +3,9% annuo
    Spagna +3,3% annuo

Domani esce il dato provvisorio anche per l'Italia

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Si way ma è transitoria!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1017 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Germania +3,9% annuo
    Spagna +3,3% annuo

Domani esce il dato provvisorio anche per l'Italia
    Esatto, da come tira il vento...come minimo la prossima inflazione EU mensile sale da 2,2 a 2,4%
    per non parlare dell'aumento dei costi che è reale e continuativo...data la scarsa reperibilità e l'aumento dei costi di materie prime come plastica e acciaio, ormai sembra logico che il piano della BCE sia quello di creare maggiore povertà, pur di mantenere vivaci le quotazioni, i mutui e gli investimenti, imponendo allo stesso tempo una "patrimoniale" occulta sui conti correnti data dalla mancanza di interessi, altrimenti non spiega perchè ignorano tutti i segnali forti di ripresa a cui stiamo assistendo.

Fortunatamente il tempo ci dirà se è temporanea come dicono loro, è iniziata ad aumentare copiosamente già da inizio 2021....quanto può durare il temporaneo che intendono loro? qualche altro mese? mentre aumenta ad ogni mese tra l'altro e fingono che non ci sia
    Ultima modifica di waytogain; 30-08-21 alle 16:04

L'avatar di max@
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Esatto, da come tira il vento...come minimo la prossima inflazione EU mensile sale da 2,2 a 2,4%
    per non parlare dell'aumento dei costi che è reale e continuativo...data la scarsa reperibilità e l'aumento dei costi di materie prime come plastica e acciaio, ormai sembra logico che il piano della BCE sia quello di creare maggiore povertà, pur di mantenere vivaci le quotazioni, i mutui e gli investimenti, imponendo allo stesso tempo una "patrimoniale" occulta sui conti correnti data dalla mancanza di interessi, altrimenti non spiega perchè ignorano tutti i segnali forti di ripresa a cui stiamo assistendo.

Fortunatamente il tempo ci dirà se è temporanea come dicono loro, è iniziata ad aumentare copiosamente già da inizio 2021....quanto può durare il temporaneo che intendono loro? qualche altro mese? mentre aumenta ad ogni mese tra l'altro e fingono che non ci sia
    sull'inflazione potremmo discutere ma quello che imho è ''sbagliato'' è l'ipotizzare una correlazione puntuale tra inflazione e tassi sui bond soprattutto in europa......la bce ha strumenti efficaci per tenere comunque ''bassi'' i tassi sui bond (direi che non può annullare gli effetti dell'inflazione ma può attenuarli di molto) e li userà a piene mani

L'avatar di Raian
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1980 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    sull'inflazione potremmo discutere ma quello che imho è ''sbagliato'' è l'ipotizzare una correlazione puntuale tra inflazione e tassi sui bond soprattutto in europa......la bce ha strumenti efficaci per tenere comunque ''bassi'' i tassi sui bond (direi che non può annullare gli effetti dell'inflazione ma può attenuarli di molto) e li userà a piene mani
    inflazione 3% sopra le attese.
    o rallentano con questa farsa bomba finanziaria di acquistare titoli a mani basse o finisce male

ci mangiano il 4% del capitale ogni anno.
    nel 2026 avremo il 20% in meno

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1017 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da JollyBlue Visualizza Messaggio
    Si way ma è transitoria!
    Quello che mi fa incaXXare è che la Lagarde sapeva tutto già 3 mesi fa....quando fece la gaffe di dire che inflazione sarebbe arrivata al 3%....e niente io pronosticavo un 2,4% invece siamo già passati in 2 mesi dall'1,9 al 2,2% al 3% come inflazione EU.....come cavolo fa ad essere temporanea ragazzi, ma svegliamoci, basta vivere nel mondo reale e vedere come sono aumentati prezzi di: benzina, chip per PC/telefoni/auto, materiali edilizi, di ferramenta (principalmente per carenza di plastica e acciaio), articoli da giardinaggio, prezzi al bar, ai ristoranti, e di esercizi alberghieri...ecc
    Poi il PIL in Italia è alle balzato alle stelle, siamo forse il Paese che sta andando meglio e credo proprio sia in gran parte al governo precedente di Conte che ha di fatto immobilizzato un paese, ma anche grazie al bonus 110 che sta creando ripresa, però allo stesso tempo sta creando non pochi problemi di reperibilità e aumento dei prezzi stratosferici per molti materiali e sui costi del lavoro (ecco che infatti anche l'inflazione Italiana questo mese è schizzata al 2,6% ).

Io non so cosa ne pensate voi, ma qui prima o poi sssGrolla tutto

e qualcuno si dovrà accontentare solo delle Bionde
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-infla-agosto-1-.jpg   BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-infla-agosto-2-.jpg  

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2392 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da JollyBlue Visualizza Messaggio
    Si way ma è transitoria!
    Non credo...

L'avatar di Raian
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1980 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Quello che mi fa incaXXare è che la Lagarde sapeva tutto già 3 mesi fa....quando fece la gaffe di dire che inflazione sarebbe arrivata al 3%....e niente io pronosticavo un 2,4% invece siamo già passati in 2 mesi dall'1,9 al 2,2% al 3% come inflazione EU.....come cavolo fa ad essere temporanea ragazzi, ma svegliamoci, basta vivere nel mondo reale e vedere come sono aumentati prezzi di: benzina, chip per PC/telefoni/auto, materiali edilizi, di ferramenta (principalmente per carenza di plastica e acciaio), articoli da giardinaggio, prezzi al bar, ai ristoranti, e di esercizi alberghieri...ecc
    Poi il PIL in Italia è alle balzato alle stelle, siamo forse il Paese che sta andando meglio e credo proprio sia in gran parte al governo precedente di Conte che ha di fatto immobilizzato un paese, ma anche grazie al bonus 110 che sta creando ripresa, però allo stesso tempo sta creando non pochi problemi di reperibilità e aumento dei prezzi stratosferici per molti materiali e sui costi del lavoro (ecco che infatti anche l'inflazione Italiana questo mese è schizzata al 2,6% ).

Io non so cosa ne pensate voi, ma qui prima o poi sssGrolla tutto

e qualcuno si dovrà accontentare solo delle Bionde
    ho paura.
    venduto btp.
    messo short su future btp.

ora sto tranquillo.
    i tassi da qui in giu. salgono non piu

se pandemia e variante incalzano .. i tassi aumentano.. perchè iniziamo ad aver paura su sostenibilita debiti.

Accedi