BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 64
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
ESG, più di $7 trilioni società esposte a cripto-shock. Ma Morgan Stanley teme più inflazione che criptovalute: ‘Fed faccia scoppiare un po’ quella bolla’
James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, lancia un appello alla Fed affinché “faccia scoppiare un po’ questa bolla” che ha creato, e sottolinea anche, guardando al Bitcoin e ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Libba e Gaiden grazieeee!! Siete stati gentilissimi e di molto aiuto. Mi sono impallinata con Acer perché ha un'estetica molto accattivante, molto simile al mio che avevo...ma visto che al momento un I7 nn l'ho trovato, sto valutando anche altro.
    Non di sicuro Apple, oltre al costo, pur essendo il top nn voglio cambiare il sistema operativo a cui sono abituata...
    Sono indecisa ...ma devo prenderne uno perché il mio Simens nn si ripara (scheda video integrata andata!). Lo adoravo....abbiam passato tanti anni assieme! Sigh...
    Ancora una cosa: questi nuovi quasi nessuno ha più la presa ethernet ma son solo wireless (il mio aveva entrambi) non è più stabile una connessione con cavo?

Poi basta nn Vi rompo più!
    Buongiorno,
    Sicuramente la connessione via cavo è più stabile rispetto alla Wifi, ma per una normale navigazione Internet, se hai un ADSL decente, non te ne rendi quasi conto. Per quanto riguarda la presa ethernet mi è capitato raramente di trovare un notebook che non l'avesse. A volte trovi all'interno della confezione un adattatore USB-Ethernet o al massimo lo puoi acquistare in un secondo momento al costo di circa una ventina di euro.

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila libera Visualizza Messaggio
    Buongiorno, come sempre, nulla è come appare (inflazione docet);
    dopo di massimi di venere at 154,42, il fut ha bisogno di rifiatare x scaricare gli oacillatori e...riprendere il trend rialzista in corso.

La materia, cioè ogni cosa finita, è un'illusione in un mondo infinito.“
    Pëtr Dem'janovič Uspenskij
    Non potevi esprimere meglio, ed in modo così conciso quello che è il mio pensiero!
    In più il 10y ha sbattuto contro un forte supporto (ora resistenza) e ci metterà un po' a scalfirlo...
    L'inflazione penso ci riserverà sorprese in positivo...

"Viviamo di apparenze, non ci sforziamo di guardare oltre… forse siamo presi troppo dal nostro io".

(Ada Becci)

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    470 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Libba e Gaiden grazieeee!! Siete stati gentilissimi e di molto aiuto. Mi sono impallinata con Acer perché ha un'estetica molto accattivante, molto simile al mio che avevo...ma visto che al momento un I7 nn l'ho trovato, sto valutando anche altro.
    Non di sicuro Apple, oltre al costo, pur essendo il top nn voglio cambiare il sistema operativo a cui sono abituata...
    Sono indecisa ...ma devo prenderne uno perché il mio Simens nn si ripara (scheda video integrata andata!). Lo adoravo....abbiam passato tanti anni assieme! Sigh...
    Ancora una cosa: questi nuovi quasi nessuno ha più la presa ethernet ma son solo wireless (il mio aveva entrambi) non è più stabile una connessione con cavo?

Poi basta nn Vi rompo più!
    Secondo me come dicevi o prendi un I7 oppure un ryzen... i5 è ottimo ma arrivato ad oggi è meglio evitarlo visto che con poco di piu prendi un processore migliore.

riguardo all'ethernet si è vero il lan è piu stabile, dovessi giocare online a giochi che richiedono risposta immediata ai comandi (quindi un ping molto basso) sarebbe decisamente meglio un lan e anche di qualità con router di qualità ecc...
    per lavorare normalmente invece, per scaricare e uploadare, per fare qualsiasi cosa non necessiti di connessione super prestante puoi usare anche wifi.

nel caso però volessi stare piu sicura con una connessione cavo perchè la reputi migliore, con 10 euro prendi un connettore usb-lan, io cel'ho e funziona benissimo UGREEN Adattatore Ethernet USB 3.0 Gigabit 1000 Mbps, Adattatore di Rete, Adattatore LAN Compatibile con 10/100/1000Mbps per Switch, Android, Windows, MacOS, iPad, Linux, ECC : Amazon.it: Informatica
    può comunque sempre tornare utile dovesse un giorno il wifi non funzionare piu (cosa che mi è successa e per fortuna lo avevo in casa )

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Adesso avrei un quesito io da porvi...
    Ero entrato sul 51 con un discreto PMC (95,90) e aihmè ho scaricato troppo presto (99,10). Più volte avete scritto della tendenza rialzista sulla coda lunga dei BTP ma per paura ho venduto lo stesso.. Dovevo ascoltarvi! Mi stavo chiedendo se nel breve, dalle vostre superlative analisi tecniche, sia prevista una inversione di tendenza... Ovviamente so che nessuno ha la sfera di cristallo, ma mi sarebbe piaciuto ascoltare un vostro parere...

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Gaiden Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    Sicuramente la connessione via cavo è più stabile rispetto alla Wifi, ma per una normale navigazione Internet, se hai un ADSL decente, non te ne rendi quasi conto. Per quanto riguarda la presa ethernet mi è capitato raramente di trovare un notebook che non l'avesse. A volte trovi all'interno della confezione un adattatore USB-Ethernet o al massimo lo puoi acquistare in un secondo momento al costo di circa una ventina di euro.
    Ah esiste un collegamento ethernet tramite usb? Nn ne ero a conoscenza! Sarei più tranquilla con la connessione via cavo, anche per una questione di sicurezza...
    Questi nuovi notebook hanno un sacco di prese Usb in effetti...

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Gaiden Visualizza Messaggio
    Adesso avrei un quesito io da porvi...
    Ero entrato sul 51 con un discreto PMC (95,90) e aihmè ho scaricato troppo presto (99,10). Più volte avete scritto della tendenza rialzista sulla coda lunga dei BTP ma per paura ho venduto lo stesso.. Dovevo ascoltarvi! Mi stavo chiedendo se nel breve, dalle vostre superlative analisi tecniche, sia prevista una inversione di tendenza... Ovviamente so che nessuno ha la sfera di cristallo, ma mi sarebbe piaciuto ascoltare un vostro parere...
    Già sei uscito in gain...di questo devi essere contento! Poi è dura prevedere cosa farà nel breve...a te interessa che scenda per rientrare?
    Io ti posso dire che nel medio termine lo vedo up. Poi potrebbe pure ritracciare un po' per scaricare gli oscillatori...in quel caso valuta tu se entrare.
    Ti posso dire cosa farei io: se ritraccia, fossi liquida entrerei. Ma io nn sono una esperta...vado molto a sentiment, sappilo!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    kikka guarda sempre la scheda tecnica del modello che ti interessa sul sito del produttore... strano non abbiano l'ethernet, è tutt'ora la connessione migliore. per quanto riguarda apple, se hai bisogno di windows puoi usare macchine virtuali tipo parallels desktop o virtual box per farci girare anche il windows in cascata. a livello di affidabilità, durata, qualità, non conoscono paragoni... io ho venduto il mio imac a carcassa/pezzi di ricambio perfettamente funzionante dopo 8 anni, si era guastato solo il monitor... per dire

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1008 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ah esiste un collegamento ethernet tramite usb? Nn ne ero a conoscenza! Sarei più tranquilla con la connessione via cavo, anche per una questione di sicurezza...
    Questi nuovi notebook hanno un sacco di prese Usb in effetti...
    Se cerchi porta lan nativa nel notebook devi orientarti sui dell vostro/latidude anche qualche inspiron, per hp ci sono i prodesk che dovrebbero averla. Insomma tutti notebook professionali e non consumer.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Già sei uscito in gain...di questo devi essere contento! Poi è dura prevedere cosa farà nel breve...a te interessa che scenda per rientrare?
    Io ti posso dire che nel medio termine lo vedo up. Poi potrebbe pure ritracciare un po' per scaricare gli oscillatori...in quel caso valuta tu se entrare.
    Ti posso dire cosa farei io: se ritraccia, fossi liquida entrerei. Ma io nn sono una esperta...vado molto a sentiment, sappilo!
    Il solito vendi, incassa e pentiti. Si lo scopo era rientrare in quanto sono al 100% liquido. Ho però il brutto vizio di entrare con un singolo lotto consistente perchè non riesco a seguire le quotazioni tutti i giorni. Poi mi tengo una parte per eventualmente mediare il PMC (di solito il 50% del lotto iniziale che divido in due). Credo seguirò il tuo consiglio seguendo per bene le analisi tecniche che fate e tenendo conto anche del tuo sentiment! (leggendo i tuoi post mi ero accorto che sei molto istintiva! e la cosa secondo me è molto utile a bilanciare la mera osservazione dei numeri e dei grafici )

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ah ma qui siete tutti esperti vedo!
    L'ho notato io che nn ce l'hanno più, poi il venditore mi ha spiegato che i nuovi modelli non hanno più la presa perchè superata!
    Però se posso averla collegandomi con l'usb va benissimo, no??
    Tipo questo non ce l'ha (visto ieri).....

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20210727-103005.jpg

Accedi