BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 62
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Scusate non c'entra niente coi btp lo so, c'è qualcuno tra voi, per caso, che ha conoscenze informatiche: dovendo sostituire il notebook cosa mi consigliate?

Avrei visto un ACER con Amd Ryzen7 e ram 16 G, 15,6" senza masterizzatore.

Oppure un HP Intel core 5 1035G, 8 Giga ram, con masterizzatore.

Sono indecisa, io opterei per il primo, ma ho sentito che i processori Amd danno problemi.

Il secondo ha meno potenza, ma ha il masterizzatore (che può sempre servire).

Come prezzi siamo sui 870 Acer e 750 HP.

Grazie....
    io mi assemblai il fisso da solo scegliendomi i vari componenti e optai per il ryzen7 1700 e ancora adesso mi trovo piu che benissimo a distanza di 3 o 4 anni (non ricordo se era il 2017 o 2018), nonostante sia un fisso non ho messo nessun lettore ne masterizzatore di DVD anche perchè ormai è una tecnologia perlopiù obsoleta e tutto si scarica online o si usano le chiavette...

ho comunque un masterizzatore/lettore esterno che nell'evenienza uso quello ma l'ho usato davvero poco in questi anni

io ho 16gb di ram e sono ottimi, 8 tra poco lo saranno i telefonini, meglio averne di piu che di meno

Dipende comunque tutto per cosa ti serve e l'utilizzo che ne fai... photoshop, editor audio/video, videogame ti consiglierei ACER (piu core fisici/virtuali e piu ram), altrimenti per un uso piu tranquillo senza grosse pretese ti direi HP e risparmi 120 euro

Con 20 euro prendi su amazon un masterizzatore esterno tipo questo Masterizzatore CD DVD Externo, Unita DVD Esterna USB 3.0&Type C Portable CD/DVD -/+RW Drive CD/DVD Lettore, plug & play/ a basso rumore, Slim drive per Laptop, Desktop, Mac, Macbook, OS/Windows/Linux : Amazon.it: Informatica

Secondo me negli ultimi anni AMD ha superato Intel a livello processori e componentistica PC, anche in borsa AMD va molto meglio di intel
    Blu intel - Arancione AMD
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-immagine.jpg  

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    984 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JollyBlue Visualizza Messaggio
    io mi assemblai il fisso da solo scegliendomi i vari componenti e optai per il ryzen7 1700 e ancora adesso mi trovo piu che benissimo a distanza di 3 o 4 anni (non ricordo se era il 2017 o 2018), nonostante sia un fisso non ho messo nessun lettore ne masterizzatore di DVD anche perchè ormai è una tecnologia perlopiù obsoleta e tutto si scarica online o si usano le chiavette...

ho comunque un masterizzatore/lettore esterno che nell'evenienza uso quello ma l'ho usato davvero poco in questi anni

io ho 16gb di ram e sono ottimi, 8 tra poco lo saranno i telefonini, meglio averne di piu che di meno

Dipende comunque tutto per cosa ti serve e l'utilizzo che ne fai... photoshop, editor audio/video, videogame ti consiglierei ACER (piu core fisici/virtuali e piu ram), altrimenti per un uso piu tranquillo senza grosse pretese ti direi HP e risparmi 120 euro

Con 20 euro prendi su amazon un masterizzatore esterno tipo questo Masterizzatore CD DVD Externo, Unita DVD Esterna USB 3.0&Type C Portable CD/DVD -/+RW Drive CD/DVD Lettore, plug & play/ a basso rumore, Slim drive per Laptop, Desktop, Mac, Macbook, OS/Windows/Linux : Amazon.it: Informatica

Secondo me negli ultimi anni AMD ha superato Intel a livello processori e componentistica PC, anche in borsa AMD va molto meglio di intel
    Blu intel - Arancione AMD
    Grazie della recensione Jolly Completissima, persino con la quotazione di borsa, parbleu!!!
    Mi ha messo la pulce nell'orecchio un riparatore: dice che su 10 pc che vede con guasti cpu, 9 hanno processore Amd!!
    Io ero già lì per prendere Acer e mi son venuti 1000 dubbi!
    In giro un Acer con Intel 7 15,3" 16 G ram non si trova al momento, e preferirei comprare in un centro/negozio che su Amazon, così se dovessi avere problemi, lo riporto!
    Non sarà che nei notebook si scaldano le cpu Amd, mi vien da pensare? Boh....
    Io lo uso poco e non per giochi, il masterizzatore sì lo potrei mettere esterno.
    Ora torno a vederli....poi devo decidere!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Anche io dovrei rifarmi il PC..... Ma tutto sommato mi sto trovando bene col tablet, non sono uno scalper dal click frenetico.
    Comunque...... Dite che questa settimana si possono toccare nuovi massimi 125....o poco di più?
    Io avevo un take profit a 123,4 e venerdì mi ha venduto in apertura.
    Cosa ne pensate, ricomprare per un ultimo strappo di una figura di gain?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    E niente.... Quando vendi apre sempre in gap up

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1834 Post(s)
    Potenza rep
    25269200
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyHorse86 Visualizza Messaggio
    Anche io dovrei rifarmi il PC..... Ma tutto sommato mi sto trovando bene col tablet, non sono uno scalper dal click frenetico.
    Comunque...... Dite che questa settimana si possono toccare nuovi massimi 125....o poco di più?
    Io avevo un take profit a 123,4 e venerdì mi ha venduto in apertura.
    Cosa ne pensate, ricomprare per un ultimo strappo di una figura di gain?
    Supererà i 130 se attendi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    Supererà i 130 se attendi
    SE ci arriva e SE non avessi venduto il tutto AVREI recuperato il mio pmc iniziale di febbraio/marzo

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    984 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20210726-103846.jpg

Quest'area è stata "molto lavorata in passato" come direbbe Axel .
    Ora fa da pavimento, infatti siamo subito rimbalzati appena toccata! A 0.60/0.58 c'è il passaggio a livello e per ora resta chiuso...

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20210726-110015.jpg
    Ultima modifica di kikka123; 26-07-21 alle 11:03

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1018 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20210726-103846.jpg

Quest'area è stata "molto lavorata in passato" come direbbe Axel .
    Ora fa da pavimento, infatti siamo subito rimbalzati appena toccata! A 0.60/0.58 c'è il passaggio a livello e per ora resta chiuso...

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20210726-110015.jpg
    Ma Kikka lo sai qual è il problema? che magari poi arriva a 125 e poi uno dice vabbè ora potrebbe fare 128 poi da 128 vabbè allora aspetto 130 poi da 130 e ci sarà sempre chi entrerà per cercare di guadagnare 1 figura non rendendosi conto che l'inflazione attesa in EU a brevissimo potrebbe sfiorare già il 3% ai prossimi dati...i rendimenti ragazzi sui decennali non è che possono andare negativi per un paese come l'italia...non è che stiamo tradando azioni Amazon...c'è un limite fisico...a me sembra di vivere nella Fanta-finanza da quando è venuta la signora Lagarde, prima non gli interessavano gli spread...adesso invece droga pesantemnte tutto il mercato obbligazionario, ignorando le condizioni economiche e la ripresa, ma questo non porterà altro che ad un ulteriore super aumento della inflazione, finchè poi il mercato si sveglierà da questa "ipnosi" e il sell off sarà molto violento, probabilmente sarà la Fed a fare il primo passo verso la strada dell'aumento dei tassi (come ha fatto la banca centrale Russa la settimana scorsa ), è inevitabile.

L'avatar di Aquila libera
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3769 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyHorse86 Visualizza Messaggio
    E niente.... Quando vendi apre sempre in gap up
    ...è 1 classico della legge di Murphy , succede a tutti, io ho risolto il problema, entrando/uscendo con + size, nelle more sono mesi che diciamo che è in atto 1 trend rialzista primario.

“Chiunque faccia previsioni sarà fragile rispetto agli errori di previsione.”
    NASSIM NICHOLAS TALEB

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila libera Visualizza Messaggio
    ...è 1 classico della legge di Murphy , succede a tutti, io ho risolto il problema, entrando/uscendo con + size, nelle more sono mesi che diciamo che è in atto 1 trend rialzista primario.

“Chiunque faccia previsioni sarà fragile rispetto agli errori di previsione.”
    NASSIM NICHOLAS TALEB
    Si son più di 2 mesi che si sale poco alla volta.
    Avrei dovuto incrementare, ero entrato a 117 prima, poi a 115 mi ero messo troppo basso e non l ha preso, ho ricomprato un altra trance a 120 ed ho portato fino a venerdì mattina.
    Anche io ora sto facendo entrate a trance, anche se a tutti guasterebbe portare il gruzzoletto più alto che si può.
    Comunque ha ragione anche waytogain, l inflazione porterà qualche sparata al ribasso come si è visto fino a maggio, seppur temporanea
    Ultima modifica di CrazyHorse86; 26-07-21 alle 13:14

Accedi