
Originariamente Scritto da
axelinus
Lungi da me voler essere pessimista,

ve la tocco piano va….
1) sarei stupito di rivedere il Matusa sopra i 126 vorrebbe dire essere rimbombati in deflazione con Lockdown e variante Delta fuori controllo. E sinceramente speriamo di non rivederla mai più questa peste. Se devo dirvela tutta a maggior ragione la DELTA dovrebbe essere uno stimolo, a tutti coloro che sono ancora titubanti contro il vaccino, per correre immediatamente ad inocularsi.

Perché chi ha il doppio vaccino, la Delta (per ora) viene derubricata come normale influenza e nulla più. Poi fate vobis.
2) bisogna innanzitutto capire chi ci sta guidando dove vuole portarci, FED & BCE faranno carte false per ottenere una crescita in termini di PIL doppia rispetto all’inflazione nei prossimi 5 anni.
PIL tra il 3,8% - 4,2% come media, ed inflazione 1,6-2,0 a seconda della sponda Atlantica, noi siamo solo passeggeri, chi ci guida ha tutti gli strumenti con le buone o le cattive (bazooka) per fare in modo che ciò avvenga. E guardate che un pò di inflazione è di gran lunga migliore della deflazione, purché si cresca in modo sostenuto. Se poi i Tassi per volontà “Loro” rimaranno bassi per lungo tempo max +0,5%, allora il tutto diventa ideale per prosperare. Aziende comprese e… mercato del lavoro al seguito.
Questo è il fine ultimo, e… chi si è messo contro Loro Signori ad oggi si è preso solo schiaffoni.
Don’t fight the FED & BCE
Allegato 2777116
Per questo credo faranno di tutto per non far sprofondare troppo, ne l’equity ne tantomeno le obbligazioni, vicolo assai stretto ma fattibile.
Delta permettendo.

ma questo dipende anche da noi.