BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 38
The Big Short Michael Burry parla di ‘Bullwhip Effect’, ecco cos’è e riflessi su Fed e scelte d’investimento
Michael Burry, fondatore di Scion Asset Management e famoso per il film “The Big Short”, ha suggerito su Twitter che il “Bullwhip Effect” sta prendendo piede nel settore retail ed …
Spectrum Markets: metodi alternativi per investire sulle crypto nonostante la volatilità
Fare trading tramite derivati ha un senso ben preciso, in termini di sicurezza e potenzialità. Lo si legge in un commento di Michael Hall, Head of Distribution di Spectrum Markets, …
Tassi BTP si infiammano con Whatever It Takes Bce contro l’inflazione. Powell (Fed) teme recessione, Lagarde no
Bce guardinga sull'inflazione dell'area euro e su una sua eventuale accelerazione: in un discorso proferito da Sintra, Portogallo, dove è in corso il Forum annuale delle banche centrali organizzato dalla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di davi100
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    14421644
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    dove l'hai vista la forte salita dei tassi btp negli ultimi giorni ? forse dei prezzi...
    si, prezzi, ho corretto. Grazie

L'avatar di max@
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    602 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    i volumi del 51 di oggi qualcosa dicono, poi ovviamente ciascuno li può leggere secondo la propria visione

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1607 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    i volumi del 51 di oggi qualcosa dicono, poi ovviamente ciascuno li può leggere secondo la propria visione
    Ciao max che piacere risentirti!
    Visto che il 51 è la mia spina nel fianco...come li leggo i volumi? Oggi candela rossa e volumi verdi in aumento: cosa ne devo dedurre? Li consideri volumi in acquisto o vendita?
    Metto il grafico....

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20210708-173230.jpg

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1607 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Bce: Lagarde, target e' inflazione media come la Fed? la risposta e' no

(Il Sole 24 Ore) - Milano, 08 lug - "Stiamo perseguendo la strategia della Fed di un'inflazione media del 2%? la risposta e' no". Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa a Francoforte commentando i risultati della policy review annunciati oggi.

"Ci sono modi diversi per perseguire il target di inflazione e il nostro e' questo". La Bce, ha spiegato, ritiene inopportune deviazioni dal target sia al ribasso che al rialzo ed e' pronta a "interventi vigorosi" per impedire che queste deviazioni diventino radicate e impattino le attese di medio periodo.

L'avatar di max@
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    602 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Ciao max che piacere risentirti!
    Visto che il 51 è la mia spina nel fianco...come li leggo i volumi? Oggi candela rossa e volumi verdi in aumento: cosa ne devo dedurre? Li consideri volumi in acquisto o vendita?
    Metto il grafico....

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20210708-173230.jpg
    ciao kikka, bentrovata .....sull'altro thread axel ha postato una view tendente al grigio (comunque sempre meglio leggerla in prima persona)...come scritto in passato non credo ci siano grandi margini di salita ma graficamente il movimento di rimbalzo imho al momento non parrebbe esaurito
    Ultima modifica di [email protected]; 08-07-21 alle 18:03

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1607 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Bce: Lagarde, un esempio di reazione vigorosa? il Pepp varato nel 2020

(Il Sole 24 Ore) - Milano, 08 lug - "Un esempio di reazione vigorosa in caso di significativa deviazione? Citerei il Pepp che abbiamo sviluppato nel 2020 e credo di poter dire che non abbiamo fatto male". Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa a Francoforte commentando i risultati della policy review annunciati oggi. "E' vero che non siamo arrivati al nostro obiettivo del 2% ma abbiamo evitato una forte destabilizzazione dei prezzi".

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1607 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    ciao kikka, bentrovata .....sull'altro thread axel ha postato una view tendente al grigio (comunque sempre meglio leggerla in prima persona)...come scritto in passato non credo ci siano grandi margini di salita ma graficamente il movimento di rimbalzo imho non parrebbe esaurito
    Grazie! Io però, sbaglierò, ma ho una view più positiva. Non pensi possa essere arrivato il momento dello switch da equity a bond, visto la corsa dell'equity? O è solo un mio sogno....

L'avatar di max@
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    602 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Grazie! Io però, sbaglierò, ma ho una view più positiva. Non pensi possa essere arrivato il momento dello switch da equity a bond, visto la corsa dell'equity? O è solo un mio sogno....
    mi astengo ... un ritracciamento dell'azionario ci sta ma come scritto non vedo grandi margini di salita per i bond...alcuni cominciano a scrivere che l'inflazione potrebbe tornare al 1,5% già dal 2022 ma al momento sono minoranza

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1852 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Lungi da me voler essere pessimista, ve la tocco piano va….

1) sarei stupito di rivedere il Matusa sopra i 126 vorrebbe dire essere rimbombati in deflazione con Lockdown e variante Delta fuori controllo. E sinceramente speriamo di non rivederla mai più questa peste. Se devo dirvela tutta a maggior ragione la DELTA dovrebbe essere uno stimolo, a tutti coloro che sono ancora titubanti contro il vaccino, per correre immediatamente ad inocularsi. Perché chi ha il doppio vaccino, la Delta (per ora) viene derubricata come normale influenza e nulla più. Poi fate vobis.

2) bisogna innanzitutto capire chi ci sta guidando dove vuole portarci, FED & BCE faranno carte false per ottenere una crescita in termini di PIL doppia rispetto all’inflazione nei prossimi 5 anni.
    PIL tra il 3,8% - 4,2% come media, ed inflazione 1,6-2,0 a seconda della sponda Atlantica, noi siamo solo passeggeri, chi ci guida ha tutti gli strumenti con le buone o le cattive (bazooka) per fare in modo che ciò avvenga. E guardate che un pò di inflazione è di gran lunga migliore della deflazione, purché si cresca in modo sostenuto. Se poi i Tassi per volontà “Loro” rimaranno bassi per lungo tempo max +0,5%, allora il tutto diventa ideale per prosperare. Aziende comprese e… mercato del lavoro al seguito.

Questo è il fine ultimo, e… chi si è messo contro Loro Signori ad oggi si è preso solo schiaffoni.

Don’t fight the FED & BCE
    BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-f81ef1fd-71e2-4772-82cb-97c44478d50b.jpeg

Per questo credo faranno di tutto per non far sprofondare troppo, ne l’equity ne tantomeno le obbligazioni, vicolo assai stretto ma fattibile.
    Delta permettendo. ma questo dipende anche da noi.

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1852 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    A corredo vi metto anche il Matusa dal suo albore, non serve aggiungere altro ognuno poi interpreta i graffiti come crede. Libertà di vedute
    Ricordatevi che tra 8 mesi il PEPP molto probabilmente… gradualmente terminerà, rimarrà il QE magari rafforzato, quindi in prospettiva il Matusa sarà più probabile ritrovarlo in quale parte del grafico ? Ognuno metta la sua bandierina virtuale poi il tempo ci dirà se ci abbiamo azzeccato, intanto ve lo lascio per riflettere.

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-29573b8d-5e85-4776-935e-a5ed564e2de5.jpg

Accedi