BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 3
Borsa Milano inizia il mese di agosto senza verve. DiaSorin corre, Ferrari sbanda
Un inizio di agosto sull’altalena per la Borsa di Milano, che dopo una partenza in deciso progresso (oltre 1 punto percentuale) ha terminato la prima seduta settimanale e mensile appena …
Italia, tra i giovani uno su due aumenterà risparmi e investimenti dopo la pandemia
Un?epidemia di consapevolezza finanziaria, questa sì dagli effetti positivi, sembra essersi scatenata tra i giovani italiani dopo il Covid-19. Ad oggi uno su due sta pensando di risparmiare e investire di più, per …
Wall Street si avvia in territorio positivo, in settimana il rapporto sul lavoro Usa
La prima seduta della settimana e del mese di agosto si è avviata con segno positivo per Wall Street. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Dow Jones sale dello 0,44%, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2144 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio
    Occhio l'asta dei Bund a 10 anni...andata veramente male il rendimento e' di molto superiore a quello del secondario.
    In pratica sono solo gli istituzionali che comprano questa roba che non rende nulla in un epoca in cui l'inflazione e i prezzi di produzione e materie prime bollono.
    Beh che ti aspetti retail che comprano roba che non rende nulla?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    535 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Occhio l'asta dei Bund a 10 anni...andata veramente male il rendimento e' di molto superiore a quello del secondario.
    In pratica sono solo gli istituzionali che comprano questa roba che non rende nulla in un epoca in cui l'inflazione e i prezzi di produzione e materie prime bollono.
    Quando posterai una buona notizia vedremo nevicare in agosto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    955 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    Quando posterai una buona notizia vedremo nevicare in agosto
    Capisco che siete fissati che io sia pessimista....poi le battutine sul Bund (tutti sanno che e' un bene rifugio) ma se l'asta va una vera Mer*a e lo voglio scrivere perché e' un dato di fatto così come e' un dato di fatto che i grafici postati parlano chiaro sui rendimenti Usa 10Y correlati all'inflazione core e non e dove si dovrebbero spingere i t-bond, ovvero intorno al 2% nel medio termine...se il mercato seguisse anche solo minimamente i dati dell'inflazione.
    Io posto solo dati, e mi baso su fondamentali tutto qua.
    Poi c'era anche chi era super ottimista e comprava il matusa a 135 scriveva 3000 post sul giappone..e abbiamo visto si il giappone

P.S.
    ma voi avete paura che i bond tornino a rendere qualcosa nel vostro portafogli? c'è da essere pessimisti se i rendimenti "quando il mercato lo deciderà" torneranno ad aumentare seguendo la ripresa economica e l'inflazione attuale/attesa? Chiedo per un amico.
    Ultima modifica di waytogain; 16-06-21 alle 13:33

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2357 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyHorse86 Visualizza Messaggio
    Credo che domani continuiamo qui.
    Cosa pensate, chiuderemo il gap a 120 poi risaliremo la china poco alla volta?
    Buona serata a tutti
    No

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2144 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Capisco che siete fissati che io sia pessimista....poi le battutine sul Bund (tutti sanno che e' un bene rifugio) ma se l'asta va una vera Mer*a e lo voglio scrivere perché e' un dato di fatto così come e' un dato di fatto che i grafici postati parlano chiaro sui rendimenti Usa 10Y correlati all'inflazione core e non e dove si dovrebbero spingere i t-bond, ovvero intorno al 2% nel medio termine...se il mercato seguisse anche solo minimamente i dati dell'inflazione.
    Io posto solo dati, e mi baso su fondamentali tutto qua.
    Poi c'era anche chi era super ottimista e comprava il matusa a 135 scriveva 3000 post sul giappone..e abbiamo visto si il giappone

P.S.
    ma voi avete paura che i bond tornino a rendere qualcosa nel vostro portafogli? c'è da essere pessimisti se i rendimenti "quando il mercato lo deciderà" torneranno ad aumentare seguendo la ripresa economica e l'inflazione attuale/attesa? Chiedo per un amico.
    Se i bond scenderanno(come i due mesi scorsi)non sarà altro che una buy opportunity,l'economia after pandemia(sempre che la pandemia verrà battuta,ho i miei dubbi) è normale sia in rialzo,parte dallo zero del 2020.Detto questo per contenere il covid gli stati si sono indebitati pesantemente,far salire i tassi stabilmente vorrebbe dire appesantire ancor di più i bilanci statali,e rischiare ci possano essere tensioni tali da portare a dei default con tutto quello che ne scaturirebbe.
    Motivo per cui la Bce dovrà mantenere i tassi bassi o zero nel prossimo decennio se vuole riportare una ripresa seria in Europa

Mi pare scontato che con gli incentivi e sussidi a pioggia e fondo perduto ci sia corsa agli acquisti,ma non dureranno in eterno..
    Ultima modifica di Topgun76; 16-06-21 alle 14:25

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    955 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Topgun76 Visualizza Messaggio
    Se i bond scenderanno(come i due mesi scorsi)non sarà altro che una buy opportunity,l'economia after pandemia(sempre che la pandemia verrà battuta,ho i miei dubbi) è normale sia in rialzo,parte dallo zero del 2020.Detto questo per contenere il covid gli stati si sono indebitati pesantemente,far salire i tassi stabilmente vorrebbe dire appesantire ancor di più i bilanci statali,e rischiare ci possano essere tensioni tali da portare a dei default con tutto quello che ne scaturirebbe.
    Motivo per cui la Bce dovrà mantenere i tassi bassi o zero nel prossimo decennio se vuole riportare una ripresa seria in Europa

Mi pare scontato che con gli incentivi e sussidi a pioggia e fondo perduto ci sia corsa agli acquisti,ma non dureranno in eterno..
    Concordo sul buy opportunity, ma per i dati bisogna guardare fuori dall'Italia perché mi duole dirlo a causa di chi ci ha governato contiamo 0.

Punto 1) "Fed"
    Il mercato attualmente non sta scontando gli aumenti dell'inflazione core e non degli ultimi 2 mesi solo per dei rumor..(per cui siamo 0,50% di rendimento sotto le attese sul t-bond).
    Sperare che da 1,5% si torni all'1% poi e' fantascienza.
    La direzione a voler seguire i dati e a ragion veduta e' molto più probabilmente il 2% di rendimento nel medio termine sui T-bond 10 Y.

Punto 2) "BCE":
    In EU c'è un inflazione annuale attesa del 2% e la ripresa c'è ma non così forte come in USA per cui a ragion veduta si continua con QE e Peep.
    Ma anche qui sperare che i rendimenti tornino come quando eravamo chiusi in lockdown ed eravamo pure in deflazione...mi pare una pretesa eccessiva.
    e ricordiamoci che in Italia siamo soggetti a molte più speculazioni rispetto ad altri paese di EU,e stiamo avendo il miglior governo possibile ed auspicabile dai mercati (mr Draghi e il PD ) vabbè...non commento...però insomma lo spread gira intorno a 100 e se ci fosse stato un governo diverso i 200/250 di spread erano molto probabili.....

Conclusioni:
    Ma che vi aspettate insomma?

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2144 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Concordo sul buy opportunity, ma per i dati bisogna guardare fuori dall'Italia perché mi duole dirlo a causa di chi ci ha governato contiamo 0.

Punto 1) "Fed"
    Il mercato attualmente non sta scontando gli aumenti dell'inflazione core e non degli ultimi 2 mesi solo per dei rumor..(per cui siamo 0,50% di rendimento sotto le attese sul t-bond).
    Sperare che da 1,5% si torni all'1% poi e' fantascienza.
    La direzione a voler seguire i dati e a ragion veduta e' molto più probabilmente il 2% di rendimento nel medio termine sui T-bond 10 Y.

Punto 2) "BCE":
    In EU c'è un inflazione annuale attesa del 2% e la ripresa c'è ma non così forte come in USA per cui a ragion veduta si continua con QE e Peep.
    Ma anche qui sperare che i rendimenti tornino come quando eravamo chiusi in lockdown ed eravamo pure in deflazione...mi pare una pretesa eccessiva.
    e ricordiamoci che in Italia siamo soggetti a molte più speculazioni rispetto ad altri paese di EU,e stiamo avendo il miglior governo possibile ed auspicabile dai mercati (mr Draghi e il PD ) vabbè...non commento...però insomma lo spread gira intorno a 100 e se ci fosse stato un governo diverso i 200/250 di spread erano molto probabili.....

Conclusioni:
    Ma che vi aspettate insomma?
    Sali e scendi ma come dicevo se dovessimo che ne sò tornare a 90 di 2051 sarebbe solo una buy opportunity perchè poi i rendimenti dovranno scendere

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    5576 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Come vanno i volumi dei lunghi? Sui medio termine oggi non si muove una foglia!

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2144 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Come vanno i volumi dei lunghi? Sui medio termine oggi non si muove una foglia!
    13mil il 51,3 il matusa e 12 il 72...bassini direi

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1286 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Maremma buhajola perfino il Vix da un paio di sedute deambula di suo.
    Moribondo.

Speriamo Jerome questa sera dia un po’ di Verve alle borse,
    altrimenti parto già domani per Jesolo beach…
    giusto per bagnarmi le caviglie ed ammirare le donzelle in bikini.

Accedi