BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 200
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    645 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da JollyBlue Visualizza Messaggio
    A tal proposito vorrei fare una riflessione...

Estate 2020: Non esisteva nessun vaccino eppure il virus era "scomparso" pochissimi casi, nell'ordine delle decine, tutti eravamo liberi (ripeto senza vaccino e poi lode agli italiani che usavano la mascherina anche all'esterno! un esempio per l'intero mondo! tanto anche paesi che non usavano la mascherina non avevano grandi casi ma shhh meglio non dirlo)

Settembre/ottobre 2020: ritorna il freddo e ritorna il virus, lockdown e chiusure sono alle porte mentre in australia torna il caldo e il virus pian piano si nasconde

Novembre 2020: annuncio del vaccino che sarà pronto per marzo 2021!

Marzo 2021: Miliardi di tonnellate di fialette di vaccino delle piu disparate marche e modelli e si fanno a gara per iniettare un po uno e un po l'altro questo vaccino (per non lasciare indietro nessuna fialetta)

Estate 2021: IL VACCINO HA FUNZIONATO SIAMO LIBERI! VACCINO 4EVER ma non è solo che era periodo estivo? nuova zelanda lockdown e chiusure (si ma sono poco vaccinati) ah ok

Ottobre/novembre 2021: Nuova variante NU Omicron africana che forse invalida il vaccino ed è altamente contagiosa e un sacco di altre cose...

Pfizer: TRANQUILLI CHE PER MARZO 2022 AVREMO LA NUOVA DOSE DI VACCINO PER LA VARIANTE PERCHE' NOI SIAMO I VOSTRI EROI! Ah si?

Ottimo cosi potremo farci l'estate 2022 tranquilla come succederebbe se non avessimo il vaccino
    Solo una mia riflessione, con questo comunque sono doppiodose munito e presentatore di green pass all'accorrenza, non è un post complottistico ma vi invito comunque a riflettere

L'avevano detto che l'inflazione sarebbe stata transitoria (ancora da verificare se sarà cosi nonostante tutto... Petrolio -13% pazzesco Però gas +9% e poi ci sono tutte le altre commodities), forse si aspettavano questa omicron qualche mese prima e invece ha sforato coi tempi comunque lunedi sarà giornata importante per capire cosa vogliono fare sui mercati finanziari! (anche perchè questa storia è caduta proprio durante il thanksgiving americano ed erano praticamente a mercati chiusi loro dovrebbero ancora scaricare lunedi)

Matusa ha spazio fino 117 che sarebbe la media a 50 periodi, poi si valuterà strada facendo dovesse bucarla (siamo ancora in trend negativo nonostante il rimbalzo degli ultimi giorni), azionario si è preso la bastonata, potrebbe rimbalzare ma tutto dipende da questo week end quali notizie usciranno ma soprattutto cosa vorranno fare i grossi investitori perchè io penso che non abbiano piu grandi spazi di manovra quindi uno storno importante potrebbero anche farselo cosi possono guadagnare dal crollo e poi vedrete che interverranno le banche centrali che invece del tapering faranno nuovi PEPPI e giù a guadagnare di nuovo, prima stornello e poi guadagnello storia già vista, no?

Ho scritto fin troppo e nessuno mi leggerà però sappiate che mi sono impegnato
    Buon week end a tutti
    ciao jolly,
    l'azionario si è preso finalmente una bastonata. Lunedi vedremo se continuerà anche se ho dei dubbi.

Ormai anche le varianti fanno notizia per poco tempo, la gente è stanca ed ormai si stà affievolendo anche l'impatto mediatico. Si va fuori ugualmente e la vita va avanti, solo siamo tutti piu' soggetti ai comportamenti degli altri.

Se dovesse continuare la discesa della borsa x i btp potrebbe essere un'ottima notizia ed allora si che si potrebbero rivedere tassi del ns decennale allo 0,6% per la gioia di chi è dentro.

Se kikka non riesce, lo apri tu il nuovo 3d ?

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    ciao jolly,
    l'azionario si è preso finalmente una bastonata. Lunedi vedremo se continuerà anche se ho dei dubbi.

Ormai anche le varianti fanno notizia per poco tempo, la gente è stanca ed ormai si stà affievolendo anche l'impatto mediatico. Si va fuori ugualmente e la vita va avanti, solo siamo tutti piu' soggetti ai comportamenti degli altri.

Se dovesse continuare la discesa della borsa x i btp potrebbe essere un'ottima notizia ed allora si che si potrebbero rivedere tassi del ns decennale allo 0,6% per la gioia di chi è dentro.

Se kikka non riesce, lo apri tu il nuovo 3d ?
    Ciao 6percento Si posso aprirlo io tranquillamente, come titolo tengo il solito che abbiamo ora cambiando solo il Cap, o proponete cambi??? io pensavo a qualcosa di diverso tipo

BTP Lungo periodo dal 2045 fino al 2072 Cap.4 (A.T. news, opinioni, ecc)

anche se del 2045 non ne parliamo praticamente mai quindi direi di mettere dal 51 al 72, partendo proprio dal 51 perchè è il btp piu scambiato attualmente dai trader (2045 a me personalmente non dice nulla)

cosa ne pensate? ditemi che poi apro

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1174 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1174 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Opss non ti ho visto Jolly....ho già apertoooo!!!
    Non pensavo di saperlo fare... ho provato...è andata!

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Opss non ti ho visto Jolly....ho già apertoooo!!!
    Non pensavo di saperlo fare... ho provato...è andata!
    Brava, tranquilla hai fatto bene

Chissà di cosa parleremo nei prossimi 2000 messaggi! ci sarà quota aran2 sul matusa? oppure torneremo a 135? e l'inflazione? e le banche centrali???

Viviamoceli, godiamoceli e let's gooooooooooooo

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1174 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JollyBlue Visualizza Messaggio
    Brava, tranquilla hai fatto bene

Chissà di cosa parleremo nei prossimi 2000 messaggi! ci sarà quota aran2 sul matusa? oppure torneremo a 135? e l'inflazione? e le banche centrali???

Viviamoceli, godiamoceli e let's gooooooooooooo
    Hai un MP Robin ...peccato solo che i post più belli son stati sulle ultime pagine!
    Va beh ne scriveremo altri...un brindisi al nuovo 3d che ci porterà dritti nel 2022!

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Hai un MP Robin ...peccato solo che i post più belli son stati sulle ultime pagine!
    Va beh ne scriveremo altri...un brindisi al nuovo 3d che ci porterà dritti nel 2022!
    Ti ho risposto urca sono diventato robin, peccato che il matusa non è arrivato a 110 se no avevo anche la targhetta di 6percento pazienza è solo rimandata

abbiamo concluso col botto questo thread per aprirne uno altrettanto migliore! restano comunque scritti qui quindi chiunque può farci un salto

Lunedi, lunedi, vogliamo il lunedi cosa vi aspettate??? "fly to quality" o inversione??? visione macro è stata irrimediabilmente compromessa ieri o c'è possibilità di ritornare a quel che si era vissuto prima? inflazione? petrolio? e le banche centrali cosa vogliono fare? cambieranno politica monetaria o no? PEPP e stimoli fiscali americani verranno prorogati o stop??? siamo davanti all'inizio di un cambio di ciclo economico o è solo un fuoco di paglia "transitorio"? quante domande e nessuna risposta per ora andremo a scoprirlo nei prossimi 2000 messaggi insieme a tutti quelli che vorranno stare in questo thread con noi a scambiare la loro opinione e pensiero con gli altri

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Accedi