BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 161
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Occupazione Usa: a novembre solo 210.000 nuovi posti, problema vero è carenza personale ‘attivo’. Alcune aziende disperate: e i salari aumentano
Il problema della scarsità dell'offerta di lavoro, negli Stati Uniti, continua a persistere, e i dati di novembre lo confermano. Nel mese, l'economia americana ha creato appena 210.000 nuovi posti …
Digital advertising, la sottovalutazione del ?giusto contesto?
Le aziende misurano i risultati delle ADV attraverso KPI prefissati, che spesso però non valutano il contesto di pubblicazione, decisivo per molti utenti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Nessuno che mi spieghi cosa significa in soldoni che le curve si appiattiscono?
    Ho capito che scendono i lunghi e salgono i brevi....ma il motivo? Che conseguenze comporta?
    ti rimando ad un articolo di 3 anni fa (maggio 2018, scritto durante la crisi) che ti spiega velocemente un po l'appiattimento della curva cosa comporta comunque un estratto è:

"Nel momento in cui il mercato, a torto o a ragione, percepisce la situazione di grave pericolo nell’immediato vende i titoli di Stato a scadenza più breve. L’effetto sulla curva dei rendimenti? Che la sua pendenza diminuisce. La distanza tra il valore del tasso sui (ad esempio) BTp a 1 o due anni e quella del titolo a 10 o 15 cala. Se non addirittura si inverte. È quanto successe nell’autunno del 2011 quando l’Italia è stata ad un passo dal default."

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Lo spread stamattina a 119! Sta cosa non mi piace per niente...e nn riesco a spiegarmela! L'unica cosa che mi viene in mente è qualche problema legato alla politica italiana...ieri ad es. non è passato il ddl Zan...italia dei valori ha votato con le destre...questo potrebbe creare dei problemi x l'elezione del Presidente della Repubblica... e se nn vanno d'accordo sul nome...dovrà andarci Draghi...questo significa nuove elezioni e periodo di instabilità politica!

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JollyBlue Visualizza Messaggio
    ti rimando ad un articolo di 3 anni fa (maggio 2018, scritto durante la crisi) che ti spiega velocemente un po l'appiattimento della curva cosa comporta comunque un estratto è:

"Nel momento in cui il mercato, a torto o a ragione, percepisce la situazione di grave pericolo nell’immediato vende i titoli di Stato a scadenza più breve. L’effetto sulla curva dei rendimenti? Che la sua pendenza diminuisce. La distanza tra il valore del tasso sui (ad esempio) BTp a 1 o due anni e quella del titolo a 10 o 15 cala. Se non addirittura si inverte. È quanto successe nell’autunno del 2011 quando l’Italia è stata ad un passo dal default."
    Grazie Jolly, allora torna con quel che ho appena scritto...paura di nuove elezioni con esito incerto e possibile vittoria delle destre...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Grazie Jolly, allora torna con quel che ho appena scritto...paura di nuove elezioni con esito incerto e possibile vittoria delle destre...
    delle destre Kattiveeee!! Uhhhuhuhahaahahha "risata malefica"

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Lo spread stamattina a 119! Sta cosa non mi piace per niente...e nn riesco a spiegarmela! L'unica cosa che mi viene in mente è qualche problema legato alla politica italiana...ieri ad es. non è passato il ddl Zan...italia dei valori ha votato con le destre...questo potrebbe creare dei problemi x l'elezione del Presidente della Repubblica... e se nn vanno d'accordo sul nome...dovrà andarci Draghi...questo significa nuove elezioni e periodo di instabilità politica!
    Jack Nicholson Yes GIF - Jack Nicholson Yes Nodding - Discover & Share GIFs

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio
    delle destre Kattiveeee!! Uhhhuhuhahaahahha "risata malefica"
    Sei terribile!
    Mi son espressa male....volevo dire che le destre populiste non son viste di buon occhio dall'establishment europeo e la sola prospettiva di nuove elezioni col rischio di una loro vittoria...fa già salire lo spread...119 stamattina!

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2418 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio
    Che il mercato inizia a non credere più al termine "temporaneo" proprio come il ragionier Ugo quando fu sorpreso da un leggerissimo sospetto

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5990 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Almeno 7 o 8 punti di spread sono artificiosi, sono stati creati dal cambio dei benchmark.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Almeno 7 o 8 punti di spread sono artificiosi, sono stati creati dal cambio dei benchmark.
    Spero tu abbia ragione o sono volatili amari se si torna ai capricci dei politici italiani (tutti compresi)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1058 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    Spero tu abbia ragione o sono volatili amari se si torna ai capricci dei politici italiani (tutti compresi)
    ma sai che eh sarà forse...che al contrario di quelli del nostro bel paese, i Tg esteri raccontano la verità di quello che vedono e sentono?
    cmq tranquilli sicuramente andrà tutto bene e sarà la solita speculazione passeggera.

Asta Btp 10Y rendimento in salita al 1,05% (sul secondario però stiamo ancora allo 0,95% )
    L’asta di Btp odierna ha visto il Tesoro allocare anche il Btp a 10 anni con scadenza giugno 2032 per 3,75 mld, il massimo dell’ammontare previsto (range era 3,25-3,75 mld). Il tasso di assegnazione è stato del +1,05%, +18 pb rispetto all'asta precedente
    Ultima modifica di waytogain; 28-10-21 alle 12:48

Accedi