BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 156
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Ariston si accomoda a Piazza Affari, è l’Ipo più grande del 2021. Valorizzazione superiore a quella di alcuni titoli del Ftse Mib
Debutto sottotono a Piazza Affari per Ariston per quella che è la maggiore IPO dell’anno sul listino milanese. Il titolo dello storico brand italiano attivo su scala globale nelle soluzioni …
Perché la variante B.1.1.529 fa tremare il mondo? Ecco le tre cose da sapere sul nuovo ceppo Covid supercontagioso
Ben 32 mutazioni e il rischio che riesca a eludere i vaccini. La nuova variante Covid scoperta in Sud Africa – chiamata B.1.1.529 – sta allertando non poco per la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1034 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Bigcastell Visualizza Messaggio
    Outlook stabile o positivo sono confusi....
    Citazione Originariamente Scritto da JollyBlue Visualizza Messaggio
    Non sapeva neanche cosa stesse scrivendo ahahaah
    sul sito dell'ansa dicono:"S&P conferma il rating BBB per l'Italia e alza l'outlook a 'positivo' da 'stabile'"

Franco ha parlato francamente Il ministro Franco: «I tassi di interesse saliranno, l’Italia deve prepararsi»- Corriere.it
    Siete due viscoli tu e bigcastell....se aveste letto BENE l'articolo del Sole avreste capito tutto!
    L'outlook è passato da stabile a POSITIVO, per i motivi ben elencati (le riforme in atto, la crescita del pil, il piano Pnrr, e la diminuizione degli interessi sul debito)!
    Poi l'articolo è uscito a pochi minuti dal lancio dell'agenzia e ci stà un'imperfezione (forse era ancora una bozza?)...viscoletti che nn siete altro!
    Un punto in più per l'Italia, e con Draghi al governo mi aspetto ancora altre risalite future bisogna rendergliene merito, anche se ha un po' uno stile "autoritario" che non mi piace del tutto...forse perché passare dalla dolcezza di Conte al modo di fare di Draghi è stato un cambiamento troppo repentino per noi italiani...ma se i risultati son questi metto da parte le mie perplessità...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3846 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Siete due viscoli tu e bigcastell....se aveste letto BENE l'articolo del Sole avreste capito tutto!
    L'outlook è passato da stabile a POSITIVO, per i motivi ben elencati (le riforme in atto, la crescita del pil, il piano Pnrr, e la diminuizione degli interessi sul debito)!
    Poi l'articolo è uscito a pochi minuti dal lancio dell'agenzia e ci stà un'imperfezione (forse era ancora una bozza?)...viscoletti che nn siete altro!
    Un punto in più per l'Italia, e con Draghi al governo mi aspetto ancora altre risalite future bisogna rendergliene merito, anche se ha un po' uno stile "autoritario" che non mi piace del tutto...forse perché passare dalla dolcezza di Conte al modo di fare di Draghi è stato un cambiamento troppo repentino per noi italiani...ma se i risultati son questi metto da parte le mie perplessità...
    …ciao Kikka, come sempre…sei sempre troppo modesta nelle tue previsioni;
    a mio immodesto parereil nuovo rating di S&P , con outlook positivo…oltre che 1 palese Tributo a DON MARIO , rappresenta 1 vera e propria…iniezione di fiducia per i nostri bistrattatiBTP che , dalla prossima ottava…inizieranno a recuperare le posizioni perdute da settembre.

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1034 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila libera Visualizza Messaggio
    Ciao 6% concordo …sul fatto che in questo 3d, non ci siano capi, guru, similari ne, pseudo…zii, di dubbia estrazione, cui piace dominare , quello che loro, chiamano …branco.

Per quanto concerne il btp, future, questa voltanon concordo sul tuo target at 150.6, visto che dal mio grafo allegato, il target/support primario , resta at 149.90, che se rotto sprofonderebbe at 144.50,nelle more, alla luce del nuovo rating di S&P, con outlook positivo, che equivale da 1 palese iniezione di fiducia sui nostri btp, sapendo di non sapere…x la prossima ottava…non mi sorprenderebbe 1 corposo rimbalzo.
    Ciao aquilotto , concordo in toto, qui non abbiamo zii, prozii, nonni o altro....qui son i benvenuti coloro che han voglia di confrontare le loro idee, o di apportare conoscenza al gruppo. Qui nn ci prendiamo gioco di chi, in difficoltà, chiede un consiglio o aiuto, liquidandolo con una battuta sarcastica! Da altre parti succede, qui no! Perchè chi chiede aiuto è in difficoltà e chi è in un momento difficile ha bisogno di sostegno e di un consiglio su come agire.
    Per tornare ai btp...anche io mi aspetto qualcosa di positivo dopo l'outlook di S&P e dopo le indiscrezioni su "possibili" nuovi bazooka...
    Incrociam le dita!

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1034 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    …ciao Kikka, come sempre…sei sempre troppo modesta nelle tue previsioni;
    a mio immodesto parereil nuovo rating di S&P , con outlook positivo…oltre che 1 palese Tributo a DON MARIO , rappresenta 1 vera e propria…iniezione di fiducia per i nostri bistrattatiBTP che , dalla prossima ottava…inizieranno a recuperare le posizioni perdute da settembre.
    È sempre un piacere leggere le tue view, lo sai!
    Penso come te che il giudizio positivo sia un'iniezione di fiducia sui btp...ci sono ancora altre agenzie che devono esprimersi più avanti e se andiam avanti di sto passo, saran positivi!
    Speriamo solo nn passi qualche cigno nero sull'Italia....come sai te che sei Aquila, è tempo di migrazioni in questi mesi!

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    In effetti è strapieno di articoli e l'unica narrativa che tiene banco è quella del "rialzo dei tassi" eccessivo pessimismo si sa dove porta... potreste anche avere ragione, visione macro però non è delle migliori e gli articoli sono fatti da gente pagata che magari anzi probabilmente neanche investe... magari il mercato ha già scontato questo miglioramento (buy the rumor e poi... sel the news ) boh staremo a vedere

Siamo all'inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravvivera al rialzo dei tassi - FinanzaOnline

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3846 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    È sempre un piacere leggere le tue view, lo sai!
    Penso come te che il giudizio positivo sia un'iniezione di fiducia sui btp...ci sono ancora altre agenzie che devono esprimersi più avanti e se andiam avanti di sto passo, saran positivi!
    Speriamo solo nn passi qualche cigno nero sull'Italia....come sai te che sei Aquila, è tempo di migrazioni in questi mesi!
    Premesso che Nulla è come appare
    …Il Cigno nero sui mercati…è sempre in agguato, ma visto che , come nella vita , gli alti e bassi si succedono, l’importante non è tanto quello che ci succede, ma.come reagiamo…l’importante è esserne consapevoli, non diventando troppo euforici quando le cose vanno bene né troppo depressi quando le cose vanno, apparentemente…male.

Il branco è per chi è da solo.
    Aquila libera
    Ultima modifica di Aquila libera; 23-10-21 alle 17:12

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    613 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ciao 6% concordo …sul fatto che in questo 3d, non ci siano capi, guru, similarine, effimeri …zii, di dubbia estrazione, cui piace dominare , quello che loro stessi, chiamano …branco.

Per quanto concerne il btp, future, questa voltanon concordo sul tuo target at 150.6, visto che dal mio grafo allegato, il target/support primario , resta at 149.90, che se rotto sprofonderebbe at 144.50,nelle more, alla luce del nuovo rating di S&P, con outlook positivo, che equivale da 1 palese iniezione di fiducia sui nostri btp, sapendo di non sapere…x la prossima ottava…non mi sorprenderebbe 1 corposo rimbalzo.

Non avere paura di essere solo, le Aquile volano da sole, a differenza delle pecore che camminano in …branco.
    Aquila libera
    Il mio target a 150.6 era derivato dal fatto che sono entrato short più volte, uscendo sugli ipervenduti e rientrando quando l'iper era finito.

Ieri ho chiuso lo short xchè ho portato a casa quanto sperato. Fino a questo livello la previsione è stata abbastanza semplice e quindi ne ho approfittato

Spero ora in un rimbalzo corposo per poter rientrare short .

La stessa cosa però si potrebbe fare anche alla rottura decisa dei 150 in quanto ci sarebbe un bel gap da chiudere (anche se il rischio di inversioni improvvise qui sarebbe decisamente più alto)

Nb: non sono un appassionato di at, preferisco la logica e mi piace, se possibile, vincere facile 😁

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3846 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    Il mio target a 150.6 era derivato dal fatto che sono entrato short più volte, uscendo sugli ipervenduti e rientrando quando l'iper era finito.

Ieri ho chiuso lo short xchè ho portato a casa quanto sperato. Fino a questo livello la previsione è stata abbastanza semplice e quindi ne ho approfittato

Spero ora in un rimbalzo corposo per poter rientrare short .

La stessa cosa però si potrebbe fare anche alla rottura decisa dei 150 in quanto ci sarebbe un bel gap da chiudere (anche se il rischio di inversioni improvvise qui sarebbe decisamente più alto)

Nb: non sono un appassionato di at, preferisco la logica e mi piace, se possibile, vincere facile 😁

…complimenti sinceri, x la tempestiva uscita dallo short…di ieri, anticipando il miglioramento del rating su Italia, che almeno in open…dovrebbe fare rimbalzare i btp; nelle more,sapendo di non sapere, visto ke nulla è come appare, siccome anke a me piacerebbe vincere facile, visto che ad oggi le ho provate tutte, con alterni risultati, visto che, ad oggi, non sono ancora riuscito ad arricchirmi…se mi insegni il metodo, ti sarò grato…a vita.

La rottura dei MM dei 200 gg. at 151,54 aveva dato 1 segnale di ulteriore short, che dovrebbe essere invalidato dal miglioramento dell’outlook…
    Anke se non sei appassionato di at e preferisci la logicanoto che comunque non disdegni di seguire i gap…dell’at.

Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo.
    Confucio
    Ultima modifica di Aquila libera; 23-10-21 alle 21:59

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    5352669
    Un saluto a tutti, intervengo raramente ma vi leggo spesso..., un saluto in particolare ad Aquila Libera che seguo dai tempi del Portogallo... (se la memoria, ahimé, non mi fa brutti scherzi...), ho letto che la prox settimana, Draghi vede nientepopodimeno che Biden, poi il Presidente Indiano (o Primo Ministro, chiedo scusa per l'ignoranza) e poi vede Erdogan... bene, tutti questi signori fanno parte di un ipotetico schieramento contro la Cina, forse che forse stanno cercando di capire cosa fare a Taiwan? Fantaeconomia e fantapolitica? Me lo chiedo naturalmente in ottica di un ingresso sul matusa, che ho tradato più e più volte...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3846 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Peter74 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti, intervengo raramente ma vi leggo spesso..., un saluto in particolare ad Aquila Libera che seguo dai tempi del Portogallo... (se la memoria, ahimé, non mi fa brutti scherzi...), ho letto che la prox settimana, Draghi vede nientepopodimeno che Biden, poi il Presidente Indiano (o Primo Ministro, chiedo scusa per l'ignoranza) e poi vede Erdogan... bene, tutti questi signori fanno parte di un ipotetico schieramento contro la Cina, forse che forse stanno cercando di capire cosa fare a Taiwan? Fantaeconomia e fantapolitica? Me lo chiedo naturalmente in ottica di un ingresso sul matusa, che ho tradato più e più volte...
    Buongiorno Peter, che piacere risentirti e ricordare i vecchi tempi ed i gain sul Portogallo, quando accumulavamo ,soffrendo fino ad 80 e gioendo sul rimbalzone over 160, ricordo le corpose size del bravo e coriaceo Enigmista, che ci aveva sempre creduto incrementando i ribassi, conseguendo poi corposi gain del 50/100% .
    Riguardo agli incontri di Draghi con i capi di stato, sono volti sicuramente ad appianare il problema Taiwan , l’isola stretta tra le due superpotenze, su cui la Cina comunista ha sempre avuto mire espansionistiche , significando che 1 eventuale degenerazione inciderà sicuramente sia
    sull’azionario che sui bond , soprattutto USA di cui la Cina resta il principale detentore del debito sovrano, ad ex equo col Giappone, su cui, x ora, ha messo in stand by gli acquisti.

Riguardo al matusa, a mio modesto parere si può iniziare ad accumulare da questi livelli, con piccole size, in modo da poter incrementare sui probabili “scrolloni” ovvero applicando sempre la magica regola dello stop loss; Venere il future ci ha dato un lieve segnale di rimbalzo, con l’hammer sull’orario , con minimo at 150.38.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-e0185275-5a61-494d-a599-c7730724faa8.jpg  

Accedi