BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 143
Bitcoin ed Ethereum gli asset digitali più gettonati tra gli investitori europei nel 2021
Criptovalute regine degli scambi nel 2021 tra gli investitori europei, seguite a ruota dalle azioni delle Big Tech di Wall Street.  Da un?analisi condotta sui dati di Bitpanda, piattaforma di …
Certificate Journal Day: voce agli esperti sul 2022, tra scenari di mercato e strumenti da preferire
Appuntamento giovedì 20 gennaio alle ore 10.30 con il Certificate Journal Day “L’anno che verrà”. Un format inedito curato dal Certificate Journal, il prodotto editoriale interamente dedicato al mondo dei …
E? crisi per TIM in Borsa, -10% in tre sedute. Ecco cosa preoccupa gli investitori
Anche oggi brutta performance a Piazza Affari per Tim, peggior titolo del Ftse Mib con un calo del 3,19 % a quota 0,4097 euro. Il mercato non ha apprezzato le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1165 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da franke Visualizza Messaggio
    Fatto primo ingresso sul 51 ( per essere dentro con qualcosa se risalgono ) anche se credo che vedremo nuovamente in primis i 95 e poi forse i 93-92

Almeno si muovono e ci danno un pò di rendimento ...
    Benvenuto tra noi ...che bello quando arrivano persone preparate, mi unisco al pensiero di Aquila!

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    6133 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ma qualcuno si è letto la relazione ISTAT sull'ultima rilevazione provvisoria dell'inflazione?

"L’inflazione anche nel mese di settembre continua a essere sostenuta in larga parte dalla crescita dei prezzi dei Beni energetici (da +19,8% di agosto a +20,2%) sia di quelli della componente regolamentata (da +34,4% a +34,3%) sia dei prezzi di quella non regolamentata (da +12,8% a +13,3%)... ...L’“inflazione di fondo”, al netto degli energetici e degli alimentari freschi, e quella al netto dei soli beni energetici accelerano entrambe rispettivamente da +0,6% a +1,1% e da +0,5% a +1,2%... ...L’inflazione acquisita per il 2021 è pari a +1,7% per l’indice generale e a +0,8% per la componente di fondo..."

Quindi, sul discorso della "temporaneità" dell'inflazione, bisogna fare i conti prioritariamente coi Beni energetici, che negl'ultimi mesi sono divenuti di tendenza tutt'altro che prevedibile, anzi direi altamente volatili e molto... "temporanei"!
    Ignorando i beni energetici, l'inflazione scende a poco più dell'1%, ossia ad un valore assolutamente insufficiente e lontano dal target BCE!
    I beni alimentari, servizi e trasporti, sono aumentati ma non più di tanto, infatti la componente inflazionistica di fondo, acquista nei primi 9 mesi del 2021, ammonta a solo al +0,8%.
    Qualcuno ha notato la settimana scorsa il crollo dei petroliferi e in particolare del Gas naturale? Se non torneranno a salire, cosa pensate che succederà agl'indici inflazionistici dell'ultimo trimestre 2021?
    Se si vuole arrivare al target BCE di strada da fare ce n'è ancora parecchia!

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2409 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno si è letto la relazione ISTAT sull'ultima rilevazione provvisoria dell'inflazione?

"L’inflazione anche nel mese di settembre continua a essere sostenuta in larga parte dalla crescita dei prezzi dei Beni energetici (da +19,8% di agosto a +20,2%) sia di quelli della componente regolamentata (da +34,4% a +34,3%) sia dei prezzi di quella non regolamentata (da +12,8% a +13,3%)... ...L’“inflazione di fondo”, al netto degli energetici e degli alimentari freschi, e quella al netto dei soli beni energetici accelerano entrambe rispettivamente da +0,6% a +1,1% e da +0,5% a +1,2%... ...L’inflazione acquisita per il 2021 è pari a +1,7% per l’indice generale e a +0,8% per la componente di fondo..."

Quindi, sul discorso della "temporaneità" dell'inflazione, bisogna fare i conti prioritariamente coi Beni energetici, che negl'ultimi mesi sono divenuti di tendenza tutt'altro che prevedibile, anzi direi altamente volatili e molto... "temporanei"!
    Ignorando i beni energetici, l'inflazione scende a poco più dell'1%, ossia ad un valore assolutamente insufficiente e lontano dal target BCE!
    I beni alimentari, servizi e trasporti, sono aumentati ma non più di tanto, infatti la componente inflazionistica di fondo, acquista nei primi 9 mesi del 2021, ammonta a solo al +0,8%.
    Qualcuno ha notato la settimana scorsa il crollo dei petroliferi e in particolare del Gas naturale? Se non torneranno a salire, cosa pensate che succederà agl'indici inflazionistici dell'ultimo trimestre 2021?
    é quello che stò dicendo da tempo,ma un report con numeri come il tuo è sempre gradito.Vallo a dire a quelli che pensano che l'inflazione è al 4 5 %..

L'avatar di Webster
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    608 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila libera Visualizza Messaggio
    ...ciao Aran et Web, che piacere rileggervi, postate poko....ma siete sempre over ... argutinelle more, perdonate coloro che...non sanno quello che diconosono + ottave che, da longhista convinto postavo che, si puo rientrare/comprare + basso ed ora...gli stessi che mi criticavano at capzum ? x..gli apparenti otsi sono svegliati anke loro , dandoci 1 chiaro segnale...long.

Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto NO. E’ grazie a loro se sono quel che sono.
    (Albert Einstein)
    ciao Aquila
    ma no io facevo solo dell'ironia ad Aran che mi mette sempre il like
    volevo partecipare al suo disfattismo cosmico
    i miei btp li guardo pochissimo li tengo lì in attesa di un boost qualcosa che scaldi i mercati
    sono preso moolto di più dalle mie cripto quelle sì che mi soddisfano (so che mi capisci)
    un abbraccio

L'avatar di 11/11/11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1098 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Ora lungi da me svestire i panni dell'amico di draghi, dei poteri forti, del capitalismo, dell'euro, della scienza e del sistema, mi trovo a mio agio in questa elite. Ma per un secondo voglio vedere cosa si prova a vestire quelli della massaia con i bigudini in testa che si lamenta del tempo o del complottista grilloleghista infelice: " Ma chi fa l'istat è andato a fare la spesa negli ultimi mesi o vive nella bolla di un tabellario come padoan che non sa quanto costa il latte?Rincari in tutti i settori!!! altro che 1%"

Perfino le auto usate sono rincarate (il nuovo ci vuole 6/8 mesi) e non si trova più un modello decente

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    6133 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da 11/11/11 Visualizza Messaggio
    Ora lungi da me svestire i panni dell'amico di draghi, dei poteri forti, del capitalismo, dell'euro, della scienza e del sistema, mi trovo a mio agio in questa elite. Ma per un secondo voglio vedere cosa si prova a vestire quelli della massaia con i bigudini in testa che si lamenta del tempo o del complottista grilloleghista infelice: " Ma chi fa l'istat è andato a fare la spesa negli ultimi mesi o vive nella bolla di un tabellario come padoan che non sa quanto costa il latte?Rincari in tutti i settori!!! altro che 1%"

Perfino le auto usate sono rincarate (il nuovo ci vuole 6/8 mesi) e non si trova più un modello decente
    Si stava parlando del concetto di temporaneità dell'inflazione e della difficoltà, anzi impossibilità di fare previsioni, visto che l'attuale aumento dell'inflazione è prioritariamente dovuto alla componente energetica, estremamente volatile e che si muove in base ad imprevedibili dinamiche, avulse dalla politica monetaria.
    Riguardo invece all'affidabilità dei dati ufficiali d'inflazione, ne abbiamo già parlato infinite volte, possiamo fidarci perché vengono calcolati in modo trasparente e verificabile, gli addetti alla raccolta ed elaborazione dei dati sono moltissimi, quindi difficilmente influenzabili.

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1552 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Si stava parlando del concetto di temporaneità dell'inflazione e della difficoltà, anzi impossibilità di fare previsioni, visto che l'attuale aumento dell'inflazione è prioritariamente dovuto alla componente energetica, estremamente volatile e che si muove in base ad imprevedibili dinamiche, avulse dalla politica monetaria.
    Riguardo invece all'affidabilità dei dati ufficiali d'inflazione, ne abbiamo già parlato infinite volte, possiamo fidarci perché vengono calcolati in modo trasparente e verificabile, gli addetti alla raccolta ed elaborazione dei dati sono moltissimi, quindi difficilmente influenzabili.
    Non sono del tutto d’accordo Enca,
    non tieni conto dei colli di bottiglia, della forte domanda post aperture e poca offerta dei prodotti.
    Addirittura si è arrivati ad avere più clienti che richiedono un’auto nuova, delle stesse auto in vendita. Mai accaduto prima d’ora. Questo è l’errore fatto dalle banche centrali inizialmente convinte che il problema fosse solo energetico, ora anche Powell, ma non solo lui, ammette che ci sarà un onda inflativa più lunga. Sono oltre un decennio che leggo previsioni/relazioni/ipotesi sull’inflazione da noti istituti Europei e non solo, quasi tutti disattesi. Ricordo ancora ad inizio anno io e te Enca discutere il “pronostico” fatto dalla stessa BCE con inflazione per tutto il 2021 al 1,1% e…. con tutta onestà, io per primo ero convinto che quella previsione fosse esagerata. Imho lo abbiamo già visto quest’anno, basta una nave che si mette per traverso in uno dei due canali più importanti al mondo (Panama, Suez) e si blocca l’intero commercio mondiale.

Enca, meglio navigare a vista, fare previsioni con l’inflazione si prendono solo scoppole, ascolta uno con l’occhio lungo.
    Sui dati veritieri la penso come te, mai messo in dubbio ne Eurostat né tantomeno l’ISTAT.
    Cmq il meglio deve ancora arrivare…..
    .
    .
    .
    la Juve può vincere lo scudetto e l’Inter fallire.
    Per dire.

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    6133 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    ...Enca, meglio navigare a vista, fare previsioni con l’inflazione si prendono solo scoppole, ascolta uno con l’occhio lungo. ...
    Sono d'accordo, è esattamente quello che sto dicendo anch'io
    ...Ricordo ancora ad inizio anno io e te Enca discutere il “pronostico” fatto dalla stessa BCE con inflazione per tutto il 2021 al 1,1% e…. con tutta onestà, io per primo ero convinto che quella previsione fosse esagerata. Imho lo abbiamo già visto quest’anno, basta una nave che si mette per traverso in uno dei due canali più importanti al mondo (Panama, Suez) e si blocca l’intero commercio mondiale...
    Però quella volta ci avevo preso, dissi che ritenevo sottostimato quell'1,1%

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1552 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Sono d'accordo, è esattamente quello che sto dicendo anch'io
    Però quella volta ci avevo preso, dissi che ritenevo sottostimato quell'1,1%
    Vero Ricordo perfettamente

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1077 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    .
    la Juve può vincere lo scudetto e l’Inter fallire.
    Per dire.
    Ehi ehi ...anche viceversa ,se vale tutto

Accedi