BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 140
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2409 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio
    ironizzavo amico mio, è che il buon rapace ieri mi ha scritto una menzione con le testuali parole: "pace e bene?" e invece vedo che continua con i suoi post sulle sue piccole o grandi vittorie "personali"

troppo poco, il decennale usa a mio avviso deve almeno andarsi a posizionare tra 1,7 e 1,9% con tutte le buone premesse per una ripresa che si vede ormai da molti mesi.
    boh io sò solo che i dati li interpretano come vogliono..se vorranno andare a 1,7 1,9 ci andranno indipendentemente dai dati,ma poi dovranno ridiscendere perchè l'inflazione e la crescita sono solo temporanee,drogate da sussidi e sgravi fiscali

L'avatar di waytogain
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1125 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Topgun76 Visualizza Messaggio
    boh io sò solo che i dati li interpretano come vogliono..se vorranno andare a 1,7 1,9 ci andranno indipendentemente dai dati,ma poi dovranno ridiscendere perchè l'inflazione e la crescita sono solo temporanee,drogate da sussidi e sgravi fiscali
    ma vi stampano anche sulla fronte la parola temporaneo per caso? Gli sgravi e sussidi di cui parli dureranno ancora diversi anni....per cui il temporaneo che intendi è lunghetto comunque rispetto assolutamente la tua opinione, ci mancherebbe.

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2409 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    ma vi stampano anche sulla fronte la parola temporaneo per caso? Gli sgravi e sussidi di cui parli dureranno ancora diversi anni....per cui il temporaneo che intendi è lunghetto
    E secondo te un'economia florida come quella che descrivi come mai dà sussidi e sgravi a gogo?Biden è diventato babbo natale?

L'avatar di waytogain
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1125 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Topgun76 Visualizza Messaggio
    E secondo te un'economia florida come quella che descrivi come mai dà sussidi e sgravi a gogo?Biden è diventato babbo natale?
    perchè così in Usa come in EU abbiamo finalmente crescita, inflazione, PIL e calo disoccupazione che comporta anche aumento dei tassi/rendimenti, sempre con la dovuta cautela
    a giudicare direi "anche troppa"

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3846 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma non si era detto "pace e bene?" Gradisco molto la foto del Porcino cmq, beato te che hai tempo di andare nei boschi tra le ghiandee

l'ottimo dato sulla disoccupazione, molto meglio delle attese è quello che conta, equivale anche a meno reddito di nullafacienza
    ...infatti non voleva essere 1 provocazione, ma solo 1 condivisione sul fatto, che esistono altri "gain"...oltre lai mercati, che a mio modesto parere non si capiscono solo con la logica ma...seguendoli nel trend.

p.s. inutile stare giornalmente davanti al monitor, visto che è tuttora in atto in canale ribassista da agosto, oggi palese candela di "indecisione/interlocuzione" che imndica possibile rotture del canale e, se non rimbalza prox ottava potrebbe portare il 67 at 110 ed il 72 at 91.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-btp-supp-115-e-110.jpg   BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-btp-82-96-91.jpg  
    Ultima modifica di Aquila libera; 08-10-21 alle 17:37

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1172 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    Sei pregato di NON postare PIU' queste foto inutili in quanto NON sono quì gradite.

Per questo tipo di interventi devi postare sull'altro 3d......... al bar dello sport
    Maaa amico mio caro ....non puoi mandare tutti al bar dello sport!! Poi quelli incrementano i guadagni e noi falliamo come minimo per mancanza di clienti...
    Qui sul 3d si parla di btp, rendimenti,.at, view future, view economiche ma bisogna alleggerire con qualche frivolezza e quindi qualche divagazione (sul tempo libero per es.) va benissimo, tanto più che aquila nn è qui per fare un inutile zelig, bensì per parlare di grafici e at che posta regolarmente... Poi sugli investimenti ha naso nel capire il timing giusto ...lo dimostra il portafoglio che lui con orgoglio mostra, per renderci partecipi, senza ostentare le quantità o gain stellari x vantarsi, ma solo per condividere con noi le sue posizioni e darci qualche spunto. Sta a noi seguirlo o no....
    Poi, vuoi lasciarmelo un ultimo vietcong LONG a farmi compagnia?
    In questo mare di shortaioli, negativisti e/o attendisti potrei anche sentirmi un attimo sola ...sapere che anche aquila è dalla mia mi fà molto piacere...

PEACE AND LOVE

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-20211008_190644.jpg

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1172 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila libera Visualizza Messaggio
    ...infatti non voleva essere 1 provocazione, ma solo 1 condivisione sul fatto, che esistono altri "gain"...oltre lai mercati, che a mio modesto parere non si capiscono solo con la logica ma...seguendoli nel trend.

p.s. inutile stare giornalmente davanti al monitor, visto che è tuttora in atto in canale ribassista da agosto, oggi palese candela di "indecisione/interlocuzione" che imndica possibile rotture del canale e, se non rimbalza prox ottava potrebbe portare il 67 at 110 ed il 72 at 91.
    Azzz....avevo appena scritto che eri l'ultimo vietcong long...
    Va beh vorrà dire che finalmente accontentiamo way e 6percento a cui tornerà il buonumore e axel a cui tornerà il sorriso...!
    Va beh mi metto in fila ed aspetto il mio turno...prima o poi si dovrà ripartire...spero!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    645 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Va beh vorrà dire che finalmente accontentiamo way e 6percento a cui tornerà il buonumore e axel a cui tornerà il sorriso...!
    Va beh mi metto in fila ed aspetto il mio turno...prima o poi si dovrà ripartire...spero!
    Mi sa che tra un pò ti chiameremo Don Chisciotte contro gli shortisti al vento 😛

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3846 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Maaa amico mio caro ....non puoi mandare tutti al bar dello sport!! Poi quelli incrementano i guadagni e noi falliamo come minimo per mancanza di clienti...
    Qui sul 3d si parla di btp, rendimenti,.at, view future, view economiche ma bisogna alleggerire con qualche frivolezza e quindi qualche divagazione (sul tempo libero per es.) va benissimo, tanto più che aquila nn è qui per fare un inutile zelig, bensì per parlare di grafici e at che posta regolarmente... Poi sugli investimenti ha naso nel capire il timing giusto ...lo dimostra il portafoglio che lui con orgoglio mostra, per renderci partecipi, senza ostentare le quantità o gain stellari x vantarsi, ma solo per condividere con noi le sue posizioni e darci qualche spunto. Sta a noi seguirlo o no....
    Poi, vuoi lasciarmelo un ultimo vietcong LONG a farmi compagnia?
    In questo mare di shortaioli, negativisti e/o attendisti potrei anche sentirmi un attimo sola ...sapere che anche aquila è dalla mia mi fà molto piacere...

PEACE AND LOVE

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-20211008_190644.jpg
    Ciao kikka, sono lieto che solo tu e poki altri, apprezzino le mie divagazioni che sono condivisioni e non ostentazioni ...infatti non sono shortista ed i ritracci da me menzionati, sono soprattutto eventualioccasioni d'entrata per coloro che sono fuori e quindi non condizionati dalla posizione, ovvero di incremento per chi è già dentro; a mio modesto avviso, la Bce stà osservando, pronta ad interevenire, improvvisamente e pesantemente, ai livelli da essa ritenuti + opportuni (basta solo che ricordino ai mercati che, anke loro possono stampare e comprare bonds a manetta...come gli USA, uscendo dall'attuale supporto pandemico in attacco e...non in difesa) ...facendo sciogliere come neve al sole, gli shortisti del debito europeo, che stanno strumentalizzando l'inflazione che...se ben controllata è anche positiva.

Se l'aumento dei prezzi non sarà temporaneo, come più volte ribadito dalla Lagarde, i rendimenti rischieranno stress maggiori. Forse è proprio questo il motivo per cui i falchi dovranno ripiegare le ali. E accettare una protezione di cui hanno bisogno per non restare impallinati.

Nelle more, visto che già la vita reale è gia amara di suo, invito i Soloni di turno a prendersi meno sul serio, ricordandosi che le cose piu' belle della vita non sono quelle che si comprano col denaro e sopratutto che... non si vive di solo trading.

Il denaro che si ha è lo strumento della libertà. Quello che si insegue è lo strumento della schiavitù.
    (Jean Jacques Rousseau)
    Ultima modifica di Aquila libera; 09-10-21 alle 06:14

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1172 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ciao Enca, sono andata a sbirciare qualche pattern di AT e avrei trovato questi che si possono "forse" applicare al 10y Usa...ovvio io vorrei veder realizzato quello ribassista, ma è giusto essere neutrali...pertanto chiedo agli esperti: quale è, in base all'AT, in realizzazione secondo voi?

Allegato 2790012

Allegato 2790013

OPPURE:

Allegato 2790014

Allegato 2790015

Bel dilemma!!
    Ci siamo quasi...al breakout della neckline viene confermato lo scenario rialzista, manca un cicinin!
    Se non dovesse essere bucata andremo giù giù...ma non credo, a sto punto vogliono nuovi massimi, penso!

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20211009-091009.jpg

Esperti di AT che dite?

Accedi