BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 133
Revolut lancia la sua banca in Italia
Revolut rende operativa la sua licenza bancaria europea specializzata in Italia. La super app finanziaria globale con oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo, nella giornata di oggi …
L’Europa verso un futuro economico più stabile: ora può far gola agli investitori
Stabilità. Lo scenario futuro sull’Europa sembra avere chiaramente intrapreso questo rassicurante tipo di strada. Seppur tra le mille variabili delle sfide moderne, infatti, il Vecchio Continente è riuscito a fronteggiare …
Amazon: maxi multa dall’Ue per abuso di posizione dominante
Abuso di posizione di assoluta dominanza nel mercato italiano dei servizi di intermediazione su marketplace, che le ha consentito di favorire il proprio servizio di logistica, denominato Logistica di Amazon …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3846 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Premetto che non credo nell'AT, ma un mio conoscente esperto di AT (ed è una persona che stimo), oggi mi ha detto che il treasury 10y americano è impostato per scendere a breve sotto l'1% di rendimento, nonostante l'inflazione!
    Che ne pensate?
    Una delle solite sparate AT, oppure è plausibile?
    Non ne idea, mi ha solo detto di aver basato l'analisi su un periodo pregresso piuttosto lungo
    Ciao Enca...io, sapendo di non sapere, lo trovo molto plausibile;
    penso che il tuo amico, abbia la vista lunga, visto che il T10Y, si trova tuttora all'interno di 1 canale ribassista , ultraventennale ed era già sceso reiteratamente sotto l'1%, x tutto il 2020.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-tresury-10-canale-ribassista.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-tres-ury-min-2020.jpg 
    Ultima modifica di Aquila libera; 04-10-21 alle 17:53

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1520 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Premetto che non credo nell'AT, ma un mio conoscente esperto di AT (ed è una persona che stimo), oggi mi ha detto che il treasury 10y americano è impostato per scendere a breve sotto l'1% di rendimento, nonostante l'inflazione!
    Che ne pensate?
    Mah….. tutto è possibile,
    partiamo dall’aspetto meramente tecnico, solo sotto 1,38 potrebbe dar speranza alla tesi del tuo amico, ma nonostante questa eventuale rottura il T-Note poi dovrebbe scontrarsi con la Trendline dinamica gialla, quindi servirebbe perlomeno una chiusura sotto 1,30 per puntare al doppio minimo posto in area 1,12 e cmq ancora ben distanti dal 1,0% profetizzato.

T-Note 10Y
    BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-1365f973-8040-4cf7-ba7b-80e68d2b2c78.jpg

Secondo aspetto, per ritrovare il T-Note a 1,0% Powell dovrebbe rimangiarsi ciò che ha profuso nell’ultima riunione della FED (soon Tapering) e in parte ribadito in audizione davanti ai senatori la settimana scorsa. Il target dell’inflazione USA è già stato ampiamente centrato, dovesse anche ridursi un cincinn non cambia di molto la View della stessa FED. Il PIL anch’esso sta evidenziando una buona ripresa ,nonostante sia stato rivisto leggermente al ribasso ma solo a causa dei colli di bottiglia (transitory). Si aspetta solo la conferma del mercato del lavoro, venerdì usciranno il dati disoccupazione USA e… questo dato, nel caso fosse soddisfacente, potrebbe eliminare lei ultime incertezze in senno alla FED per l’inizio del Tapering. Al contrario fosse negativo questo dato (disoccupazione), allora potremmo assistere ad una fase delle quotazioni lateral-ribassista.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3846 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Quando finirà tutta questa negatività sui nostri btp? Oggi poi è un disastro!
    Nn ho seguito...il motivo sempre l'inflazione? Ecchepalle lasciatemelo dire! Prima del covid nn saliva manco a implorarla...ora nn sappiamo più che farcene! Ma quanto durerà ancora tutto questo? Perché io comincio a perdere la pazienza....
    Qualche anima pia può stasera tirare 2 linee per vedere dove troveremo "forse" un pavimento, e potremmo avere un barlume di speranza?
    Mi incoraggia il fatto che oggi scende anche l'azionario....ma sò già che tanto è solo una sgollatina...quello nn scende manco con le cannonate! La mia speranza è sempre che prima o poi uno swich tra equity (salito fin troppo!) e bond ci sia...voi che dite??

Ps: aveva ragione Aquila, giorni fa ha scritto che bisognava uscire dai tds! Bravo aquilotto, la tua esperienza ha molto da insegnarci! Torna presto da queste parti "sta casa aspetta te"!
    Ti mando un abbraccio, sò che sei nuovamente in gattabuia...
    Vuoi un consiglio: lascia perdere le "divagazioni", parla solo di borsa e lascia perdere gli attaccabrighe , lo fanno apposta a tendere i trappoloni....tu dimostra che sei un livello sopra, ignorali!!!!
    Ciao, un abbraccio
    ...ciao kikka, ti ringrazio x il gradito abbraccio, come da te anticipato, sono uscito già da tempo, x non incastrarmi e sprecare il gain accumulato con il "fortunato" ingresso/accumulo di maggio mi sono rimasti in portafoglio solo i "titoli" allegati (da poco ricomprati, dopo averli venduti , x disciplina over +100%); x ottobre ,percepisco sensazioni negatiive , x ora osservo senza il condizionamento della posizione e non mi stupirebbe 1 ritorno dei btp ai minimi di giugno; nel mentre; la Cina resterà chiusa fino a giovedi, malgrado il pericolo della bolla di Evergrande che, a mio modesto parere, stanno prendendo sotto gamba. Come sempre, le mie sono modeste ipotesi è l'unica certezza resta , l'incertezza di ottobre e l'aumento di volatilità che caratterizzerà questo mese, che potrebbe comunque , offrire nuove e proficue opportunità.

“Un’opzione è ciò che ci rende antifragili e ci permette di beneficiare del lato positivo dell’incertezza.”
    NASSIM NICHOLAS TALEB
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-btp-67-ac-triplo-min-maggio-110.7.jpg   BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-etn-3.jpg   BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-gain-100-.jpg  
    Ultima modifica di Aquila libera; 04-10-21 alle 22:18

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Che ne pensate?
    Ciao Enca, sono andata a sbirciare qualche pattern di AT e avrei trovato questi che si possono "forse" applicare al 10y Usa...ovvio io vorrei veder realizzato quello ribassista, ma è giusto essere neutrali...pertanto chiedo agli esperti: quale è, in base all'AT, in realizzazione secondo voi?

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20211005-001056.jpg

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20211005-001228.jpg

OPPURE:

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20211005-002404.jpg

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20211005-002508.jpg

Bel dilemma!!

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila libera Visualizza Messaggio
    ...ciao kikka, ti ringrazio x il gradito abbraccio, come da te anticipato, sono uscito già da tempo, x non incastrarmi e sprecare il gain accumulato con il "fortunato" ingresso/accumulo di maggio mi sono rimasti in portafoglio solo i "titoli" allegati (da poco ricomprati, dopo averli venduti , x disciplina over +100%); x ottobre ,percepisco sensazioni negatiive , x ora osservo senza il condizionamento della posizione e non mi stupirebbe 1 ritorno dei btp ai minimi di giugno; nel mentre; la Cina resterà chiusa fino a giovedi, malgrado il pericolo della bolla di Evergrande che, a mio modesto parere, stanno prendendo sotto gamba. Come sempre, le mie sono modeste ipotesi è l'unica certezza resta , l'incertezza di ottobre e l'aumento di volatilità che caratterizzerà questo mese, che potrebbe comunque , offrire nuove e proficue opportunità.

“Un’opzione è ciò che ci rende antifragili e ci permette di beneficiare del lato positivo dell’incertezza.”
    NASSIM NICHOLAS TALEB
    Ciaooo aquilotto...felice di ritrovarti!
    Certo che per aver fatto più del 100% sui btp...più che un'aquila devi essere un mago! Non è che per caso puoi prestarla anche a me la tua bacchetta magica? Credimi, ne avrei un gran bisogno....

BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20211005-005018.jpg

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Un abbraccio a tutti i miei amici ...appena potrò sarò più presente! Prometto!...🎶🎵E se prometto poi mantengo... 🎵🎶

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    652 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Un abbraccio a tutti i miei amici ...appena potrò sarò più presente! Prometto!...🎶🎵E se prometto poi mantengo... 🎵🎶

Ahahaha Kikka.... Mi ti immagino proprio come Ambra!!!
    In bocca al lupo e buon gain.... O denti stretti per chi ancora è ben incastrato

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1060 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila libera Visualizza Messaggio
    Ciao Enca...io, sapendo di non sapere, lo trovo molto plausibile;
    penso che il tuo amico, abbia la vista lunga, visto che il T10Y, si trova tuttora all'interno di 1 canale ribassista , ultraventennale ed era già sceso reiteratamente sotto l'1%, x tutto il 2020.
    Mi domando quale "evento fuori dal comune" possa aver abbassato il rendimento del t-note per tutto il 2020.....forse un allarme pandemia globale per un virus rilasciato da un laboratorio in cina con relativo abbassamento dei tassi USA allo 0% addirittura senza un minimo preavviso da parte della Fed?
    O forse, "sapendo di non sapere" potresti avere ragione te. Che sia un trend ultraventennale con direzione rendimento del t-note 10Y a rendimento negativo -2 %

p.s.
    mi piace leggere queste tue perle di saggezza ogni tanto

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio
    Mi domando quale "evento fuori dal comune" possa aver abbassato il rendimento del t-note per tutto il 2020.....forse un allarme pandemia globale per un virus rilasciato da un laboratorio in cina con relativo abbassamento dei tassi USA allo 0% addirittura senza un minimo preavviso da parte della Fed?
    O forse, "sapendo di non sapere" potresti avere ragione te. Che sia un trend ultraventennale con direzione rendimento del t-note 10Y a rendimento negativo -2 %

p.s.
    Sarà interessante vedere tra una decina d'anni gli stati uniti con inflazione al 10% e decennale al -2% come tra un po succederà per la germania

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3846 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio

p.s.
    Graziei contradditori positivi, sono sempre ben accettinelle more, dopo aver svuotato il mio portafoglio dai btp longati dai minimi di maggio , come documentato in allegato e da altri titoli over +100%, ti allego il mio umileportafoglio odierno...x ora tutto verdesperando che anche tu che sei cos' espertonon sia certamente rimasto incastrato sui btpnelle more della rotazione, ho iniziato, ripartendo da..zero o...quasi zero, ipotizzando che sia quel + 12,15% , che il + 4,29 %, a fine ottobre diventino.... dei + 100%.

„Le azioni/btp possono essere dinamite.“ — Aquila libera da..., libro The Intelligent Investor
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-gain-5.jpg  
    Ultima modifica di Aquila libera; 05-10-21 alle 18:21

Accedi