BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 126
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
ESG, più di $7 trilioni società esposte a cripto-shock. Ma Morgan Stanley teme più inflazione che criptovalute: ‘Fed faccia scoppiare un po’ quella bolla’
James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, lancia un appello alla Fed affinché “faccia scoppiare un po’ questa bolla” che ha creato, e sottolinea anche, guardando al Bitcoin e ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    470 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Come mai tutta questa negatività sui mercati obbligazionari?
    Per caso legata al fatto che Evergrande ieri NON ha pagato la maxicedola?
    Posso capire che questa notizia incida sui bond corporate...ma come possa impattare sui tds mi sfugge...
    Ogni scusa è buona per scendere!
    Saran contenti i negativisti che qui ormai pullulano...

Mi fà pensare un fatto: se anche la Lagarde ha dovuto minimizzare su Evergrande, potrebbe esserci sotto qualcosa che scotta...tipo una qualche patata bollente?
    La patata Evergrande è una patata incandescente, non solo bollente, però la riescono ancora a tenere sottocoperta chiusa li nell'angolino PER ORA quindi va tutto benone

penso che la discesa sia data un po dalla FED che comunque ha iniziato a parlare di tapering (ed era anche ora) e un po ci si è messa anche la banca inglese
    Decisione su Qe non unanime, la BoE si prepara a ridurne il ritmo - MilanoFinanza.it

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1818 Post(s)
    Potenza rep
    23551212
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    Treasury 10 anni | Rendimento T Bond Usa - Investing.com

Prova a guardare i tassi USA ... difficile sperare in nuovi massimi con questa inflazione diffusa e con la ormai prossima revisione monetaria
    Fila troppo liscio l' aumento così secondo me reinverte di nuovo... Posso sbagliarmi ma esperienza mi dice che spesso accade quello poco probabile..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    572 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    Fila troppo liscio l' aumento così secondo me reinverte di nuovo... Posso sbagliarmi ma esperienza mi dice che spesso accade quello poco probabile..
    Salite e discese dei tassi ci saranno sempre.

ora siamo a 0,78% tra ipotizzare di arrivare all' 1% del decennale o allo 0,4% penso sia molto + probabile la prima ipotesi (lo scrivo da quando eravamo a 0,5 - 0,6%)

A chi scrive.. si ma quando succederà ? rispondo che non lo posso logicamente sapere, ma cmq prima di arrivare a nuovi massimi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1017 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Salite e discese dei tassi ci saranno sempre.

ora siamo a 0,78% tra ipotizzare di arrivare all' 1% del decennale o allo 0,4% penso sia molto + probabile la prima ipotesi (lo scrivo da quando eravamo a 0,5 - 0,6%)

A chi scrive.. si ma quando succederà ? rispondo che non lo posso logicamente sapere, ma cmq prima di arrivare a nuovi massimi

Quoto, e cmq oggi siamo al 27 settembre, data entro la quale un famoso teologo del forum grazie alle sue preziose analisi grafiche supportate anche dalle allarmanti considerazioni del suo collega sul preziario dell'LIDL al netto degli aumenti delle zucchine e delle pere dell'Esselunga...prevedeva il Matusa almeno a quota 128
    e invece vedo che qui a breve chiamano il..cenDDDodiGiooottooo!!
    Ultima modifica di waytogain; 27-09-21 alle 13:22

L'avatar di accident
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio
    Quoto, e cmq oggi siamo al 27 ottobre, data entro la quale un famoso teologo del forum grazie alle sue preziose analisi grafiche supportate anche dalle allarmanti considerazioni del suo collega sul preziario dell'LIDL al netto degli aumenti delle zucchine e delle pere dell'Esselunga...prevedeva il Matusa almeno a quota 128

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    572 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio
    oggi siamo al 27 ottobre, data entro la quale un famoso teologo del forum grazie alle sue preziose analisi grafiche supportate anche dalle allarmanti considerazioni del suo collega sul preziario dell'IDL al netto degli aumenti delle zucchine e delle pere dell'Esselunga...prevedeva il Matusa almeno a quota 128
    Ciao way ti ricordo che siamo a settembre

Ti prego di non infilare il coltello nella piaga per chi probabilmente è in loss. Rispetto per le idee di tutti.

Invito anzi kikka, lou, max e tutti i long vision a continuare a postare perchè il confronto aiuta tutti a capire

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1017 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ciao way ti ricordo che siamo a settembre

Ti prego di non infilare il coltello nella piaga per chi probabilmente è in loss. Rispetto per le idee di tutti.

Invito anzi kikka, lou, max e tutti i long vision a continuare a postare perchè il confronto aiuta tutti a capire
    Pardon, ho scritto Ottobre anzichè Settembre...sarà che sono già proiettato al mese prossimo
    Assolutamente chiunque sano di mente all'arrivo del nuovo Governo Draghi, pensando in una discesa ulteriore dello spread un Cip vicino ai massimi lo ha preso ed si è incastrato, compreso io, ma l'unica via in questi casi è mediare quando il prezzo scende, per cui di occasioni per rifarci, spero ne avremo.
    Concordo che confrontarsi con idee e dati serve appunto ad evitare il più possibile errori, ma il confronto deve essere costruttivo...come abbiamo visto...altrimenti si creano ulteriori loss.

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2243 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    10y usa ha sfondato di nuovo 1,5% e tutti i governatini ovviamente gli vanno dietro scendendo..vediamo dove và a parare io penso tra 1,7 e 2%,prima di tornare giù perchè tutti questi strombazzi di inflazione e fine pandemia e paese del bengodi inevitabilemnte si schainteranno sui debiti monstre creati dal covid e dagli stati..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1017 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Topgun76 Visualizza Messaggio
    10y usa ha sfondato di nuovo 1,5% e tutti i governatini ovviamente gli vanno dietro scendendo..vediamo dove và a parare io penso tra 1,7 e 2%,prima di tornare giù perchè tutti questi strombazzi di inflazione e fine pandemia e paese del bengodi inevitabilemnte si schainteranno sui debiti monstre creati dal covid e dagli stati..
    Ottima analisi, intanto dati sempre migliori delle attese sulla ripresa USA e UE, tutt'altro che temporanea.
    Il tempo dara' ragione ai fatti e non alle chiacchiere

Accedi