BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 118
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Bitcoin e la frenesia da ETF. Anche hedge fund bullish vede rischio correzione anche se indica target futuro a vette altissime
Non accenna a rallentare la corsa del bitcoin in vista dell’approvazione del primo ETF sulla criptovaluta negli Stati Uniti. Dopo un weekend sottotono con quotazioni scese in area 59.000 $, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1429 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Forse ho capito chi è Keyser Söze
    Sono andato su Wikipedia perché non ricordavo più chi fosse Keyser Söze = L’essenza del male, l’essenza del potere

Intanto il FutureBTP è andato a sbattere n’altra volta a 154,55 e….. niet

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1429 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    mah…secondo voi gli acquirenti dei 50 milioni di 51 passati di mano prima delle 14.30 proprio non sapevano che fare dei loro soldi? I volumi non sarebbero una variabile “indipendente”
    Max tu hai più naso di me, sia quando entrare sia quando uscire nel breve termine, io ho più capacità nell’intuire il Trend e leggere il grafico, le candele, l’AT ecc. Tieni comunque ben presente il FutureBTP e la sua chiusura aldilà delle entrate +/- massicce dei grossi player.
    Cmq i volumi già da ora si vedono sostenuti e sai benissimo quanto io sia un attento osservatore di questo indicatore. Non è per niente una variabile “indipendente

L'avatar di larry_larcher
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    24729413
    Citazione Originariamente Scritto da excassettista Visualizza Messaggio
    Relativamente ai suoi post, sono già consapevole della rilevanza miserrima che per me hanno. Ho precisato solo per i lettori sprovveduti, che magari leggendo ciò che lei afferma possano pensare che in corso non ci siano gravi dinamiche inflattive, credendo alla ridicola storia del paniere Lidl. Cordiali saluti
    Visto che in questo forum si contrappongono spesso le tifoserie, ecco il mio alé alé per Lou, i cui post sono impareggiabili.
    Sembra che oggi tutti vogliano prima avere ragione e poi provare a capire di cosa si sta parlando.
    Nessuno può smentire l’andamento dei prezzi del carrello del supermercato - leggetevi il bilancio Esselunga.
    Allo stesso modo nessuno nega che in ambito industriale i prezzi siano decollati. Ma questo non c’entra nulla con l’inflazione usata nel mondo finanziario.
    Morale: capire prima, parlare dopo. E anche: fate come c..a vi pare, a nessuno interessa realmente.

L'avatar di max@
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    Max tu hai più naso di me, sia quando entrare sia quando uscire nel breve termine, io ho più capacità nell’intuire il Trend e leggere il grafico, le candele, l’AT ecc. Tieni comunque ben presente il FutureBTP e la sua chiusura aldilà delle entrate +/- massicce dei grossi player.
    Cmq i volumi già da ora si vedono sostenuti e sai benissimo quanto io sia un attento osservatore di questo indicatore. Non è per niente una variabile “indipendente
    😊 Axel tu imho sai sapendo di sapere e come tutti coloro in questa condizione ti poni con le giuste ‘’cautele’’ contemplando anche le ipotesi non prevalenti nella tua analisi……non è per tutti così…… nel mio limitato contesto di conoscenze-lettura del mercato cerco di pormi allo stesso modo…oggi ho fatto presenti le mie perplessità su una VIEW negativa della giornata…un giro dalle parti dei massimi della scorsa settimana era nelle cose già prima del dato sull’inflazione

L'avatar di excassettista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    26246855
    Citazione Originariamente Scritto da larry_larcher Visualizza Messaggio
    Visto che in questo forum si contrappongono spesso le tifoserie, ecco il mio alé alé per Lou, i cui post sono impareggiabili.
    Sembra che oggi tutti vogliano prima avere ragione e poi provare a capire di cosa si sta parlando.
    Nessuno può smentire l’andamento dei prezzi del carrello del supermercato - leggetevi il bilancio Esselunga.
    Allo stesso modo nessuno nega che in ambito industriale i prezzi siano decollati. Ma questo non c’entra nulla con l’inflazione usata nel mondo finanziario.
    Morale: capire prima, parlare dopo. E anche: fate come c..a vi pare, a nessuno interessa realmente.
    Comprendo bene invece! Anche lei paniere Lidl?

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1429 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Siamo su livelli di supporto dinamico anche per il T-note una chiusura sotto 1,25 verrà bucato il canale ascendente di breve periodo, al contrario se riuscirà a recuperare 1,30 avrà fatto solo un’escursione senza inficiare il Trend

T-Note 10Y
    BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-897d177a-c328-469d-8b65-e5c1f4b5e606.jpg

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    574 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    i volumi direbbero una cosa diversa...oggi già oltre il doppio delle 2 giornate precedenti...poi per carità si può anche scendere
    L'avevi vista giusta, nonostante lo storno a 154 circa, il future è risalito poi a 154,6 livello al quale sono entrato short (e uscito a poco meno in chiusura x rimanere flat)

Vediamo domani

L'avatar di Lou Cypher
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2339 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Lou Cypher Visualizza Messaggio
    Egregio excassettista, se non accetti la lettura dei miei post, passa avanti e non leggerli. Il tasso di inflazione è definito dall’ISTAT attraverso un meticoloso controllo mensile dei prezzi di un paniere formato da oltre 1.700 prodotti, alcuni aumentati ed altri diminuiti; il tutto ha rappresentato finora un modesto incremento del 2%. Tale indice è calcolato sulla base del potere d’acquisto delle famiglie di operai ed impiegati e i prezzi praticati e pubblicizzati dalla Grande Distribuzione ci dicono senza equivoci che il tasso di inflazione, rispetto al potere d’acquisto delle suddette categorie, è finora del tutto irrilevante.
    Citazione Originariamente Scritto da excassettista Visualizza Messaggio
    Scusatemi, intervengo poco, leggo tanto. Non accetto la lettura delle cose di questo utente. Non si può negare la realtà, ed essere faziosi. Nel campo dei miei due lavori, agricoltura ed edilizia, ho assistito in questi mesi e spero non continui, ad aumenti monstre a due cifre, altro che volantino di Lidl. E' solo speculazione o un processo ben diverso? Saranno i fatti a dirlo ,tapering o non tapering. Questo per amore della verità . Saluti
    Se il collega excassettista invece di fare del sarcasmo di bassa lega, frequentasse opportunamente i forum riservati agli operatori della campagna e del mattone , scoprirebbe che esistono diverse tipologie di inflazione e che non sempre gli aumenti di prezzo delle granaglie e del cemento si trasferiscono automaticamente sui consumatori. I prezzi si formano attraverso l’incrocio della domanda e dell’offerta, ne abbiamo avuto un significativo esempio nel 2020 quando gli effetti micidiali della pandemia sui consumi hanno causato il crollo del prezzo del Brent fino a valori sottozero. Per ora, la media dell’aumento dei prezzi su un paniere di 1.700 prodotti, ha subìto una modesta variazione di circa il 2%. Non è escluso che con la progressiva e incombente delocalizzazione e deindustrializzazione, i consumatori non si convincano a rinunciare ai contagiosi cassoni e si convertano a cilindrate e dimensioni più contenute ed economiche, l’ambiente e il diminuito prezzo del greggio ringrazierebbero. Quanto alla integrale sostituzione del motore termico con l’elettrico, chi ha un minimo di competenza sa che si tratta di una bufala colossale.
    Mi fermo qui, con l’excassettista parliamo due lingue diverse, incomprensibili tra loro.

INFLAZIONE COUNTDOWN!
    A breve avremo il dato sui consumi di agosto che potrebbe dirci qualcosa di più, ma la recente perdita di oltre 41.000 posti di lavoro in piena estate nella ristorazione è un grosso campanello di allarme. [...] Le vendite al dettaglio di agosto, verranno rilasciate giovedì, il consenso è per una diminuzione dello 0,7% , non male per un mercato azionario sui massimi storici, ben 5 mesi consecutivi, la cui somma è negativa. [...]

Rendimento treasury 30 anni | T bond USA - Investing.com

L'avatar di excassettista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    26246855
    Se il collega Lou Cypher, invece di sposare in maniera pedissequa e ottusa la sua visione, vivesse di più nel mondo reale, al di là del paniere Lidl o Esselunga, capirebbe quali sono le dinamiche inflattive in corso. Ho già detto che non sono nelle condizioni di poter dire se sarà un fenomeno temporaneo o ahimè come credo qualcosa di più duraturo. Di certo non possiamo semplicemente fermarci a fare le medie dei tassi di inflazione, questo è un gioco che fa comodo alle banche centrali per tenere i tassi sotto zero, un mero artificio tecnico. No Japan way !Cordiali saluti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    574 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Oggi giornata x ora tranquilla e volumi bassi

sono tutti impegnati a vedere il salone del risparmio

Accedi