BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 115
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1018 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da excassettista Visualizza Messaggio
    Scusatemi, intervengo poco, leggo tanto. Non accetto la lettura delle cose di questo utente. Non si può negare la realtà, ed essere faziosi. Nel campo dei miei due lavori, agricoltura ed edilizia, ho assistito in questi mesi e spero non continui, ad aumenti monstre a due cifre, altro che volantino di Lidl. E' solo speculazione o un processo ben diverso? Saranno i fatti a dirlo ,tapering o non tapering. Questo per amore della verità . Saluti
    Non ci fare caso sia a Lucy che ad Aquila libera, se non la pensi come loro..credono che sei salvinista o che gli fai la macumba
    Da quel che leggo mi dai ulteriore conferma che la gente che lavora e produce per davvero nei settori primari sa cosa sta accadendo appunto ai prezzi.
    Per non parlare dei salari/stipendi italiani che sono fermi ormai da anni....non contando che i potere di acquisto ce l'hanno già dimezzato con l'adozione della moneta unica...per cui il carovita a cui stiamo assistendo, (vuoi per speculazione, e/o per aumento dei costi energetici e delle materie prime reali) è pur sempre tangibile e non accenna a diminuire, si ed è Reale, magari non ha "ancora" colpito i supermercati...ma ha colpito tutto il resto, incluse le bollette di gas, acqua e luce

Il mio consiglio è la Cautela, altrimenti il rischio è solo quello di incastrarsi in titoli a tassi ultra-bassi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    10087423
    Secondo me il ragionamento sui rincari e la dinamica inflattiva risente troppo della ristretta esperienza che ognuno di noi ha, per questo il paniere include più di 1.500 valori, se non mi sbaglio.
    Io, per esempio, vivo nel profondo sud, sul mare, a 7 km dal lavoro, senza figli, con due redditi. Spese vacanze zero, spese riscaldamento zero, spese figli / scuola zero, spese carburanti limitatissime e spesa al mercato settimanale.
    La mia inflazione è la margherita passata da 4 a 4,5 euro, e il pescato del ristorante che ormai viaggia più sui 7 che non sui 6 euro l'etto. È chiaro che la mia esperienza sia limitatissima e non trasportabile ad altri, non mi sognerei di dire che per me i rincari non ci stanno solo perché l'effetto sulle mie finanze è risibile.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio

Il mio consiglio è la Cautela, altrimenti il rischio è solo quello di incastrarsi in titoli a tassi ultra-bassi.
    Io penso che la cautela ci voglia comunque ,non è che quando i tassi erano alti quindi i prezzi bassi non ci fossero altre paure , credo che appunto cambino solo la terminologia dei timori,inflazione deflazione stagnazione ,troica ,cip e ciop non che ci siano periodi dove non ce ne sono .
    Io mi ricordo che in certi periodi con spread a 400 e oltre avevo quasi paura a mettere i soldi sui conti deposito.

L'importante è che la cautela sia in giusta dose se no diventa immobilismo che per l'amor dei dodo ,può anche essere una scelta in vista di occasioni migliori

L'avatar di Aquila libera
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3764 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Buongiorno, nelle more abbiamo avuto la degna rappresentazione, della mediocrità dell'uomo medio comune, 1 schiavo e servo del sistema, palesemente incosciente, interamente al servizio del Sistema in atto che, oltre a parlare male degli...assenti è palesemente inconsapevole che
    ...La paura dell’inflazione:
    è da sempre usata per imporre le politiche economiche a vantaggio ...dell’èlite.

Il “fenomeno” chiamato inflazione, rientra tra quei temi talmente difficili da prevedere che, vi assicuro, la lista di coloro che già ci hanno picchiato la testa, è estremamente lunga e dolorosa.

La storia ci dimostra che anche in casi di inflazione alta affrontata con le giuste politiche economiche, questa può diventare perfino una opportunità.
    A tal proposito, non posso fare a meno di farvi notare, come molti di noi, ancora oggi vivono con quanto acquisito dai nostri nonni nell’Italia dell’inflazione galoppante del dopoguerra. Oppure, non posso non farvi tornare alla memoria, come nell’Italia dell’inflazione e dei tassi sui mutui a due cifre degli anni 70/80′, gli operai in dieci anni si facevano la casa. Mentre nell’Italia dell’euro con inflazione a zero e tassi negativi, abbiamo grossissime difficoltà a ripagare i nostri mutui, addirittura con scadenze trentennali.

Come potete vedere dalla tabella sopra riportata, dall’inizio del secolo ad oggi, l’inflazione nel nostro paese è stata costantemente sotto il 3% (eccetto due anni il 2008 ed il 2012), addirittura dal 2013 è stata costantemente sotto il 2%, con dati più vicini all’1% per non dire più prossimi allo zero percentuale.

Nonostante questo, nello stesso periodo di tempo abbiamo assistito al martellamento quotidiano del main-stream, nel tentativo di prospettarci la comparsa certa di questo evento catastrofico, qualora fossimo usciti dal sistema-euro e fossimo tornati a stampare la nostra “Liretta”.

La prospettiva di vedere i nostri tanto cari risparmi volatilizzarsi nel vento, ci ha fatto accettare l’attuale tragico status di “deflazione da debiti”, come se fossimo piombati nel desiderato “nirvana” dei buddisti, ovverosia ci siamo ridotti ad uno “standing” trascendentale in cui non percepiamo più sofferenza, desiderio, né senso di noi stessi.

...nelle more, chiedendo venia x l'apparente OT, ritorno all'argomento de quo del 3d ed allego il grafo del fut btp che pare...voler recuperare.

p.s. se le mie immodeste elucubrazioni, vi tediano, ditemelo e visto che i btp rappresentano solo il 20% del mio portafoglio, lascero' il campo libero...ai brAVI DENIGRATORI DEGLI ASSENTI E CATTIVI MAESTRI DEL TRADING VISTO...CHE OLTRE A PARLARE DI POLITICA...non hanno mai postato ne 1 trade reale ne la loro posizione sui btp.

“Non basta che obbediscano, devono compiacerlo, devono darsi da fare, tormentarsi, ammazzarsi per occuparsi dei suoi affari; e inoltre devono godere del suo piacere, abbandonare i propri gusti per quelli del tiranno, forzare il proprio temperamento, spogliarsi della propria natura, stare sempre attenti alle parole, alla voce, ai segni e agli occhi: non devono avere occhio, piede, mano che non stia sempre in agguato per spiare i suoi desideri e scoprire i suoi pensieri.”
    ÉTIENNE DE LA BOÉTIE
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-btp-fut-13.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-inflazione-2021-media.jpg 
    Ultima modifica di Aquila libera; 13-09-21 alle 14:39

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    10087423
    Le mie strategie d'investimento sono molto più semplici, per questo mi limito a leggere per lo più.
    Troppo analisi di politiche secondo me sono vane, meglio affidarsi alla statistica e allo storico, se il 51 ha un range da 90 a 108, significa che nella forchetta 98/100 si può entrare con relativa tranquillità, prevedendo un probabile guadagno che equivalga almeno ad un anno di cedole.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da marco14628 Visualizza Messaggio
    Le mie strategie d'investimento sono molto più semplici, per questo mi limito a leggere per lo più.
    Troppo analisi di politiche secondo me sono vane, meglio affidarsi alla statistica e allo storico, se il 51 ha un range da 90 a 108, significa che nella forchetta 98/100 si può entrare con relativa tranquillità, prevedendo un probabile guadagno che equivalga almeno ad un anno di cedole.
    Concordo con te che meno menate ti fai e meno rischi di non seguire il mercato che alla fine è l'unico ad aver ragione anche quando ha torto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1018 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila libera Visualizza Messaggio
    Buongiorno, nelle more abbiamo avuto la degna rappresentazione, della mediocrità dell'uomo medio comune, 1 schiavo e servo del sistema, palesemente incosciente, interamente al servizio del Sistema in atto che, oltre a parlare male degli...assenti è palesemente inconsapevole che
    ...La paura dell’inflazione:
    è da sempre usata per imporre le politiche economiche a vantaggio ...dell’èlite.

Il “fenomeno” chiamato inflazione, rientra tra quei temi talmente difficili da prevedere che, vi assicuro, la lista di coloro che già ci hanno picchiato la testa, è estremamente lunga e dolorosa.

La storia ci dimostra che anche in casi di inflazione alta affrontata con le giuste politiche economiche, questa può diventare perfino una opportunità.
    A tal proposito, non posso fare a meno di farvi notare, come molti di noi, ancora oggi vivono con quanto acquisito dai nostri nonni nell’Italia dell’inflazione galoppante del dopoguerra. Oppure, non posso non farvi tornare alla memoria, come nell’Italia dell’inflazione e dei tassi sui mutui a due cifre degli anni 70/80′, gli operai in dieci anni si facevano la casa. Mentre nell’Italia dell’euro con inflazione a zero e tassi negativi, abbiamo grossissime difficoltà a ripagare i nostri mutui, addirittura con scadenze trentennali.

Come potete vedere dalla tabella sopra riportata, dall’inizio del secolo ad oggi, l’inflazione nel nostro paese è stata costantemente sotto il 3% (eccetto due anni il 2008 ed il 2012), addirittura dal 2013 è stata costantemente sotto il 2%, con dati più vicini all’1% per non dire più prossimi allo zero percentuale.

Nonostante questo, nello stesso periodo di tempo abbiamo assistito al martellamento quotidiano del main-stream, nel tentativo di prospettarci la comparsa certa di questo evento catastrofico, qualora fossimo usciti dal sistema-euro e fossimo tornati a stampare la nostra “Liretta”.

La prospettiva di vedere i nostri tanto cari risparmi volatilizzarsi nel vento, ci ha fatto accettare l’attuale tragico status di “deflazione da debiti”, come se fossimo piombati nel desiderato “nirvana” dei buddisti, ovverosia ci siamo ridotti ad uno “standing” trascendentale in cui non percepiamo più sofferenza, desiderio, né senso di noi stessi.

...nelle more, chiedendo venia x l'apparente OT, ritorno all'argomento de quo del 3d ed allego il grafo del fut btp che pare...voler recuperare.

p.s. se le mie immodeste elucubrazioni, vi tediano, ditemelo e visto che i btp rappresentano solo il 20% del mio portafoglio, lascero' il campo libero...ai brAVI DENIGRATORI DEGLI ASSENTI E CATTIVI MAESTRI DEL TRADING VISTO...CHE OLTRE A PARLARE DI POLITICA...non hanno mai postato ne 1 trade reale ne la loro posizione sui btp.

“Non basta che obbediscano, devono compiacerlo, devono darsi da fare, tormentarsi, ammazzarsi per occuparsi dei suoi affari; e inoltre devono godere del suo piacere, abbandonare i propri gusti per quelli del tiranno, forzare il proprio temperamento, spogliarsi della propria natura, stare sempre attenti alle parole, alla voce, ai segni e agli occhi: non devono avere occhio, piede, mano che non stia sempre in agguato per spiare i suoi desideri e scoprire i suoi pensieri.”
    ÉTIENNE DE LA BOÉTIE

mi è bastato leggere le prime 2 o 3 righe (anche perchè poi è difficile seguire i tuoi fili logici ) e devo ammettere....che ne hai di problemi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1018 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Io penso che la cautela ci voglia comunque ,non è che quando i tassi erano alti quindi i prezzi bassi non ci fossero altre paure , credo che appunto cambino solo la terminologia dei timori,inflazione deflazione stagnazione ,troica ,cip e ciop non che ci siano periodi dove non ce ne sono .
    Io mi ricordo che in certi periodi con spread a 400 e oltre avevo quasi paura a mettere i soldi sui conti deposito.

L'importante è che la cautela sia in giusta dose se no diventa immobilismo che per l'amor dei dodo ,può anche essere una scelta in vista di occasioni migliori
    pago 4 euro di commessione, spero di basti come risposta

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Bisogna avere una buona commessione ,se no ti cade la lenia

L'avatar di Aquila libera
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3764 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio
    mi è bastato leggere le prime 2 o 3 righe (anche perchè poi è difficile seguire i tuoi fili logici ) e devo ammettere....che ne hai di problemi
    ...sei solo 1 chiacchierone provocatore, nelle more fatta lo stesso la giornata, come sempre tutto..in real time e tu...ci farai vedere qualche volta qualche trade o gain...reale?

p.s. come già detto, i btp rappresentno solo 1 minima parte dei miei trade, ma se devo sprecare tempo , visto che numerosi sono lamentati e non postano + , a causa dei noti perditempo, che pur essendo in loss. credono di sapere tutto e preferiscono parlare di politica ed OT;
    dopo mesi che subisco attacchi gratuiti, pretestuosi ed immotivati, visto che non voglio + prestarmi a subire sterili e pleonastiche polemiche...passo e chiudo.

1 caro saluto ad Aran, Webster, Kikka, Anny, Encadenado, Juninho , Crazyhorse86 , Lou, Axelinus ed altri.

Un albero geme se lo tagliano, un cane guaisce se lo picchiano, un uomo cresce se lo offendono.
    (José Saramago)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-btp-10-.jpg  
    Ultima modifica di Aquila libera; 04-10-21 alle 21:32

Accedi