BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 113
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di max@
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    non capisco in base a cosa lo stato dovrebbe garantire il pagamento di interessi sul suo debito coerenti con l'inflazione...imho siete ''legati'' ad un epoca passata...il retail è assolutamente marginale nella detenzione diretta del debito pubblico......gli investimenti di fondi, istituzionali, ecc. hanno altre dinamiche ...a loro va più che bene ad oggi anche avere rendimenti passivi sui bond statali a breve ..non possono mettere tutto sull'equity, sui bond corporate, sulle materie prime, oro, ecc. e la detenzione di liquidità è ''massacrata'' dalle banche centrali

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1429 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Encadenado Visualizza Messaggio
    Non mi sembra giusto che i rendimenti obbligazionari siano così bassi, perché non vengono garantiti i diritti costituzionali dei risparmiatori (...La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme...), però bisogna anche tutelare i risparmiatori che hanno già investito pertanto sarà necessaria la massima gradualità!

Comunque la ripresa del PIL, per quanto forte, è ancora molto lontana dal raggiungere i livelli di PIL del 2019.
    Stesso discorso per l'inflazione, siamo ancora molto lontani da una media del 2% negli ultimi 5 anni.
    Quindi ritengo corretto proseguire con politiche monetarie espansive fintanto che ce ne sarà bisogno
    .
    Scusa Enca ma i 5 anni a cui fai riferimento è solo per una tua personale statistica ?

Perchè la BCE è stata chiara limpida cristallina, sia quando è cambiata (luglio) la guidance assimetrica inflazione al 2% sia in questa riunione. La Christine ha ribadito che per agire verrà preso in considerazione un lasso di tempo (med-therm) stimato in circa 12 - 18 mesi per valutare l’andamento dell’inflazione, in questo arco temporale l’inflazione dovrà rimanere ben sopra al 2% solo allora le condizioni saranno soddisfate. Quindi visto che sono passati già due mesi con inflazione EU sopra questo parametro (2,2% luglio 3,0% Agosto) se nei prossimi 10 mesi verrano soddisfate le condizioni di cui sopra, allora scatterà in automatico il primo campanelliino per abbassare anche l’ultimo eventuale rimasuglio di QE. Poi si prenderà tempo per altri 6 mesi per valutare in primis l’innalzamento tassi deposito banche ora al -0,5% e in secundis tutto il resto.

Fatto salvo… non siano cambiate di nuovo le regole in BCE senza che nessuno ne sappia nulla ?
    Chiedo per un amico.

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20210910-011023.jpg

Ciao amici cari, passo di notte, come mio solito, per lasciarvi un saluto...
    No, non vi ho dimenticato, come potrei mai? Siete sempre nel mio ❤ ....solo che ultimamente sono molto presa dal lavoro e dalla vita e nn ho tempo da dedicarvi, con mio sommo rammarico!
    Vedo che ve la state cavando alla grandissima, il thread è più vivo che mai, son più presenti persone che reputo molto in gamba e questo fa sì che il gruppo cresca, si diffonda il sapere e la conoscenza...
    Io vi leggo sempre, tempo permettendo, spesso di notte, con immenso piacere...
    Oggi è stata una bella giornata per i ns amati btp...Christine è stata grande a tener a bada i falchi...alla fine come diceva qualcuno c'è stato un "tapering fantasma"! Niente da fare ci stiamo giapponizzando sempre più, piaccia o non piaccia a qualcuno...l'unione europea sta finalmente diventando una realtà, gli spread si riducono e presto "forse" arriveremo all'emissione comune di eurobond...oltre a quelli del Ngeu!
    Son felice che Aquila sia tornata Libera tra di noi e contenta di leggere più presenti Max, Enca, Seipercento....
    E il mio amichetto Jollyno (davvero bravino) dove è finito?
    E Lou Cypher? Dai Lou che tra un po' in Italy mangeremo tutti sushi, altrochè lasagne!
    E Way vedo che si danna, ma non riesce a far salire i tassi...povera anima in pena!
    Poi su Axel che c'è da dire? Illumina il thread, con le sue creazioni grafiche e diffondendo il suo sapere...Poi beh ha un difetto enorme: vorrebbe il matusa a 110! Ma dico io, Axel...lassà perdere...fallo crescere il picciriddù, lasciagli scalare il grafico...poi scenderà a valle così sarai felice pure tu! Felici entrambi...
    Ora vi saluto, appena riesco ripasso, Vi lascio un abbraccio forte ...e buon gain a todos amigos!

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1429 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ecco ora abbiamo la prova che stare lontano dal FOL nuoce gravemente alle nostre cognizioni. Poi uno si convince che qualche buon Traders vuole o peggio spera nel Matusa a 110.
    Avessi il potere di spostare il Matusa con un soffio lo avrei riportato a 136 da tempo immemore, essendo privo di qualsiasi magia mi posso affidare solo all’analisi tecnica e qualche strampalata analisi del quadro macroeconomico, scevro da qualsiasi influenza personale (portafoglio), dai media, dai japonizzati, da falchi teutonici, spesso addirittura dalle stesse banche centrali.
    La credibilità si conquista in un solo modo, con la coerenza.

Felice di rileggerti Kikka, non stare troppo lontano dal FOL poi vedi quel che succede.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1017 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    Scusa Enca ma i 5 anni a cui fai riferimento è solo per una tua personale statistica ?

Perchè la BCE è stata chiara limpida cristallina, sia quando è cambiata (luglio) la guidance assimetrica inflazione al 2% sia in questa riunione. La Christine ha ribadito che per agire verrà preso in considerazione un lasso di tempo (med-therm) stimato in circa 12 - 18 mesi per valutare l’andamento dell’inflazione, in questo arco temporale l’inflazione dovrà rimanere ben sopra al 2% solo allora le condizioni saranno soddisfate. Quindi visto che sono passati già due mesi con inflazione EU sopra questo parametro (2,2% luglio 3,0% Agosto) se nei prossimi 10 mesi verrano soddisfate le condizioni di cui sopra, allora scatterà in automatico il primo campanelliino per abbassare anche l’ultimo eventuale rimasuglio di QE. Poi si prenderà tempo per altri 6 mesi per valutare in primis l’innalzamento tassi deposito banche ora al -0,5% e in secundis tutto il resto.

Fatto salvo… non siano cambiate di nuovo le regole in BCE senza che nessuno ne sappia nulla ?
    Chiedo per un amico.
    Questo messaggio andrebbe incorniciato

Aggiungerei anche che se l'inflazione nei prossimi mesi si mantiene sopra il 2 % o addirittura sale sopra il 3% gli investitori non attenderanno 10 mesi..dato che come sempre in finanza si guarda ai 3/6 mesi successivi, correggimi se sbaglio .

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1429 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio
    Questo messaggio andrebbe incorniciato

Aggiungerei anche che se l'inflazione nei prossimi mesi si mantiene sopra il 2 % o addirittura sale sopra il 3% gli investitori non attenderanno 10 mesi..dato che come sempre in finanza si guarda ai 3/6 mesi successivi, correggimi se sbaglio .
    Il mercato si adeguerebbe prima di eventuali mosse BCE, sappiamo che tende ad anticipare gli eventi, sopratutto se sentirà odore di una nuova “ricaibratura” per lo più se scandita dalle stesse regole che si sono prefissati a Francoforte. L’inflazione dovesse rimanere sopra al 2% fino a metà del prossimo anno, sono certo che la BCE andrà a vedere il core (inflazione core) non che non stia osservando fin da ora, ma questo dato diventerà estremamente importante, unito con il mercato lavoro/salari.
    A quel punto di transitorio rimarrebbe ben poco, se non le parole.

Ma questo è solo uno dei…

L'avatar di Lou Cypher
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2339 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    LIDL INDEX aggiornato, prezzi ancora giù... ....
    ma per il pieno, 100 eurozzi non sono bastati...

Nel frattempo, si comincia a contemplare un QE infinity Japon-style...

Bce e l'ossimoro del tapering dovish. Verso QE infinity come in Giappone? 'Acquisti titoli di stato dureranno anni' - FinanzaOnline

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5802 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    Scusa Enca ma i 5 anni a cui fai riferimento è solo per una tua personale statistica ?...
    Stavo ribattendo a Waytogain che ritiene che l'inflazione abbia già corso troppo. I 5 anni sono solo un esempio arbitrario, ma il dato è reale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    572 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-screenshot_20210910-011023.jpg

Ciao amici cari, passo di notte, come mio solito, per lasciarvi un saluto...
    No, non vi ho dimenticato, come potrei mai? Siete sempre nel mio ❤ ....solo che ultimamente sono molto presa dal lavoro e dalla vita e nn ho tempo da dedicarvi, con mio sommo rammarico!
    Vedo che ve la state cavando alla grandissima, il thread è più vivo che mai, son più presenti persone che reputo molto in gamba e questo fa sì che il gruppo cresca, si diffonda il sapere e la conoscenza...
    Io vi leggo sempre, tempo permettendo, spesso di notte, con immenso piacere...
    Oggi è stata una bella giornata per i ns amati btp...Christine è stata grande a tener a bada i falchi...alla fine come diceva qualcuno c'è stato un "tapering fantasma"! Niente da fare ci stiamo giapponizzando sempre più, piaccia o non piaccia a qualcuno...l'unione europea sta finalmente diventando una realtà, gli spread si riducono e presto "forse" arriveremo all'emissione comune di eurobond...oltre a quelli del Ngeu!
    Son felice che Aquila sia tornata Libera tra di noi e contenta di leggere più presenti Max, Enca, Seipercento....
    E il mio amichetto Jollyno (davvero bravino) dove è finito?
    E Lou Cypher? Dai Lou che tra un po' in Italy mangeremo tutti sushi, altrochè lasagne!
    E Way vedo che si danna, ma non riesce a far salire i tassi...povera anima in pena!
    Poi su Axel che c'è da dire? Illumina il thread, con le sue creazioni grafiche e diffondendo il suo sapere...Poi beh ha un difetto enorme: vorrebbe il matusa a 110! Ma dico io, Axel...lassà perdere...fallo crescere il picciriddù, lasciagli scalare il grafico...poi scenderà a valle così sarai felice pure tu! Felici entrambi...
    Ora vi saluto, appena riesco ripasso, Vi lascio un abbraccio forte ...e buon gain a todos amigos!
    Ciao kikka,

mi fa piacere risentirti e ci mancano un pò i cuoricini, le icone e le altre immagini che postavi. Spero che il post non sia dovuto solo alla risalita di giovedì, altrimenti rischiamo di leggerti di nuovo tra parecchio

Ti aspettiamo presto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    10087423
    Citazione Originariamente Scritto da Lou Cypher Visualizza Messaggio
    LIDL INDEX aggiornato, prezzi ancora giù... ....
    ma per il pieno, 100 eurozzi non sono bastati...

Nel frattempo, si comincia a contemplare un QE infinity Japon-style...

Bce e l'ossimoro del tapering dovish. Verso QE infinity come in Giappone? 'Acquisti titoli di stato dureranno anni' - FinanzaOnline
    Un po' ot ..... ma è possibile che il LIDL abbia prezzi più alti del Despar, che tra l'altro non è neanche un discount?
    Lo stesso petto di tacchino aequilibrium l'ho pagato 1,5 euro anziché 1,69 del lidl, con l'aggiunto di un ulteriore 7/8% di sconto grazie ai giochi sull'app despar 🤔

Ok, torniamo ai btp 😂

Accedi