BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 109
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Mps-UniCredit: da Stato aumento capitale per il Monte fino a 7 miliardi? Intanto arrivano rumor pro-banche su proroga dote fiscale
Mps-UniCredit, lo Stato dovrà versare di tasca sua (nostra) fino a 5-7 miliardi di euro per favorire la cessione del Monte dei Paschi al gruppo di Andrea Orcel? Sembrerebbe così, …
L’Intelligenza Artificiale va controcorrente, ecco i tre mercati con più peso nell’ETF AI Powered
L’intelligenza artificiale guarda all’Estremo Oriente come migliore opportunità d’investimento del momento. L’ETF che segue i che punta ai titoli al di fuori degli Stati Uniti sta accumulando azioni giapponesi e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di max@
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    ho fatto un ''puntatina'' sul 72 a 99.2 sul possibile doppio minimo del future...vediamo domani.....

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1429 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    ho fatto un ''puntatina'' sul 72 a 99.2 sul possibile doppio minimo del future...vediamo domani.....
    Managgia sono uscito per un’attimo e mi son perso l’affondo a V

Cmq prima o poi si doveva assistere ad un riposizionamento GLOBALE dei rendimenti, globale perché anche il T-Note ha dato una bella sgrollata 1,38% In Europa idem dappertutto quindi nulla contro l’Italia in particolare, non cercate fantasmi dove non esistono
    ora tocca alle banche centrali parlare chiaro e.. pianificare un uscita morbida dal superbazooka.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    4216767
    sono dentro la 2051...secondo voi fino a dove si toccherà il fondo??

mio dubbio... è meglio mediare ( sempre in ottica cassettista) oppure se i btp scendono ancora puntare su un altro titolo?

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1429 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da deca1984 Visualizza Messaggio

mio dubbio... è meglio mediare ( sempre in ottica cassettista) oppure se i btp scendono ancora puntare su un altro titolo?
    Ciaooo
    Uno bravino l’altro ieri ha scritto che la prossima fermata di questo movimento ribassista potrebbe fermarsi in area 118 - 117
    da giovedi in poi basta citofonare alla Christine ella ha la sfera di cristallo, noi siamo solo poveri plebei del trading.

Mediare mai, fatto salvo non aver programmato a tempo debito entrate ben precise e calcolato il grado di rischio che sei disposto ad accettare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    572 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da deca1984 Visualizza Messaggio

Sempre corretto quanto scritto sopra da Axel .

In pratica non mediare solo perchè scende il titolo.

Se invece hai definito una strategia precisa di acquisto a step per raggiungere un certo prezzo medio (e poi nel caso di ulteriori discese puoi tenere da cassettista quanto comprato) invece è un'altra cosa.

L'avatar di max@
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    io invece sono uscito dopo l'acquisto e non ho più seguito ... peccato 80-90 cent in 1 ora li avrei portati a casa volentieri .... vediamo domani
    buona serata a tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    4216767
    Ciaooo
    Uno bravino l’altro ieri ha scritto che la prossima fermata di questo movimento ribassista potrebbe fermarsi in area 118 - 117
    da giovedi in poi basta citofonare alla Christine ella ha la sfera di cristallo, noi siamo solo poveri plebei del trading.

Mediare mai, fatto salvo non aver programmato a tempo debito entrate ben precise e calcolato il grado di rischio che sei disposto ad accettare.
    Ti riferisci alla 2067?
    anch'io la penso così... Si scende domani e sicuro da giovedì se riducono come preannunciato il peep. Tocca vedere dove si fermerà

L'avatar di max@
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    quando le notizie sono ''citofonate'' il risultato spesso è il sell (se positive) o il buy (se negative) on news...cresce comunque (molto) la negatività tutta italiana legata all'aumento della possibilità di elezioni dopo il semestre bianco (se mattarella non accetta di ricandidarsi) con le possibili conseguenze del caso sullo spread
    Ultima modifica di [email protected]; 07-09-21 alle 23:14

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Cmq prima o poi si doveva assistere ad un riposizionamento GLOBALE dei rendimenti, globale perché anche il T-Note ha dato una bella sgrollata 1,38% In Europa idem dappertutto quindi nulla contro l’Italia in particolare, non cercate fantasmi dove non esistono
    ora tocca alle banche centrali parlare chiaro e.. pianificare un uscita morbida dal superbazooka.
    Io ho lasciato giorni fa l ordine a 119 sul 67 e verso le 14 me l ha eseguito
    Un altra piccola mediata

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ciaooo

Emh..... Io medio..... Perche compro e tempo di guadagnare non c'è se scende di nuovo(non posso tardare durante il giorno) medio ed abbasso pmc, lo scorso ingresso è stato a 122 ho aspettato 3 figure per rientrare con qualcos altro

Accedi