BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 107
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Raian
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2031 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    anche per oggi vediamo una correzione ribassista sui BTP...

Tempi duri per i btp ultimamente
    sono mesi e mesi che andava bene.
    era normale.
    e continuerà
    si deve riposizionare su rendimenti piu normali. nn dimentichiamo che a 5 anni siamo prossimi a zero

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1049 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Buongiorno, vi scrivo per dirvi che i grafici e l'analisti tecnica sono molto belli e a volte utili per trovare supporti e resistenze.
    Ma anche tralasciando i grafici che spesso poi non portano a guadagni reali, pensiamo solo all'Europa la cui inflazione media annuale è salita al 3% (ai massimi di 10 anni fa ) quando i titoli di stato Italici a scadenza 10 anni rendevano di media il 5% (escludendo l'esplosione di spread dell'ultimo governo Berlusconi ) ma vi sembra giusto che adesso debbano rendere solo 0,70%?
    Pensate solo che se non ci fosse il QE e Peep il rendimento giusto sarebbe appunto quello di 10 anni fa....ma dico io almeno l'1,3/1,5% credo non sia chiedere troppo
    Ultima modifica di waytogain; 07-09-21 alle 11:17

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1502 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Raian Visualizza Messaggio
    io uso comunque in questi casi il grafico del 10y ita (il future ha duration 8,5 years)

ha rotto lo 0,72% (0,734 ora)
    punta dritto a 0,81%
    Ognuno poi segue il grafico che conosce a menadito, la sostanza cambia poco,
    a tal proposito il movimento di questa mattina è bene sottolinearlo è avvenuto su tutti i governativi Europei, nessuno escluso
    rendimenti in rialzo in tutta la zona Europea

Citazione Originariamente Scritto da zia Visualizza Messaggio
    Grazie mille
    Di nulla zia

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ciao Raian, mi piace il tuo modo di scrivere schietto e privo di commenti inutili

Dritto al punto, come cerco di fare anche io.

Sono entrato short ieri, ma sono appena uscito perchè penso che i 153,3x possano essere i minimi x oggi.

Pronto a rientrare short su un rintraccio sui 153,8 - 154

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1049 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ciao Raian, mi piace il tuo modo di scrivere schietto e privo di commenti inutili

Sono entrato short ieri, ma sono appena uscito perchè penso che i 153,3x possano essere i minimi x oggi.

Confermo @Raian è stato un'ottimo acquisto per questo thread

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2418 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vi scrivo per dirvi che i grafici e l'analisti tecnica sono molto belli e a volte utili per trovare supporti e resistenze.
    Ma anche tralasciando i grafici che spesso poi non portano a guadagni reali, pensiamo solo all'Europa la cui inflazione media annuale è salita al 3% (ai massimi di 10 anni fa ) quando i titoli di stato Italici a scadenza 10 anni rendevano di media il 5% (escludendo l'esplosione di spread dell'ultimo governo Berlusconi ) ma vi sembra giusto che adesso debbano rendere solo 0,70%?
    Pensate solo che se non ci fosse il QE e Peep il rendimento giusto sarebbe appunto quello di 10 anni fa....ma dico io almeno l'1,3/1,5% credo non sia chiedere troppo

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1502 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Alla fine della fiera quelli piu moderati, siamo io e il buon Max
    Questo movimento che stiamo assistendo da due settimane circa non è altro che un riposizionamento dei grossi player che anticipano probabili mosse FED e qualcosina BCE. Ribadisco quanto scritto domenica nel 3D Btp-lunghi, la fermata di questo movimento dovrebbe portarci in area 118 - 117 salvo sorprese inattese giovedi.
    Dai massimi di periodo 126 del Matusa abbiamo già corretto quasi 7 figure, se la BCE diminuirà di 10 miliardi di euro (70 totali/mese) questa correzione credo sia in parte già prezzata e potrebbe esaudirsi giovedì dopo La Réunion dei banchieri EU.
    Pertanto dopo la rottura odierna dei 120 Matusa/153,6 FBTP per ora seguiamo il “TREND is YOUR FRIEND” ma occhi ben aperti nelle prossime 2 sedute

L'avatar di Raian
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2031 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio
    Confermo @Raian è stato un'ottimo acquisto per questo thread
    grazie

ocio con i future.
    tenere margini alti (non 1% )
    e non fatevi prendere.

con 6.000 euro maneggi 150k..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    32601136
    Citazione Originariamente Scritto da Raian Visualizza Messaggio
    io uso comunque in questi casi il grafico del 10y ita (il future ha duration 8,5 years)

ha rotto lo 0,72% (0,734 ora)
    punta dritto a 0,81%
    ciao Raian, posso chiederti come ottieni la duration del btp future? io uso la formula durata.m di excel e ottengo un valore di 8,09 (per la scadenza dicembre e impostando cedola annua=6%)

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3846 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno, premesso che l'assenza è stata determinanta da 1 ennesimo ban, che esula da questo 3d, visto che mi ero permesso di dare del cadavere mangiasoldi dei politici delle coop di sx ad mps , che ha erogato prestiti non restituiti agli amici di partito, in quanto banca che ha azzerato i risparmi di oltre 150 mila azionisti, tra cui lo scrivente ( entrato alla fine, speculando sul fatto che fosse too big x fallire), se nelle more non mi ribannano, volevo ricordare che a prescindere dall'inflazione, che è solo 1 specchietto x le...allodole...

il Trend sta effettivamente cambiando, in attesa della riunione della Bce di giovedi', ove, nelle more...è stato già tutto deciso ed i movimenti intercorrenti...saranno fatti dalle mani grosse.

p.s. sapendo di non sapere, x disciplina ho longato anke il 72...under 100.

Passare per uno che tiene più al denaro che agli amici: cosa mi potrebbe capitare di peggio?
    (Critone)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-btp-67-7.jpg   BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-btp-51.jpg  

Accedi