BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 105
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di larry_larcher
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    24729413
    Citazione Originariamente Scritto da taraas Visualizza Messaggio
    la percentuale è quella, niente di che perchè so che se si alzano i tassi vado sotto la pari.. ma non ho abbastanza conoscienze per fare trading--
    Sono prodotti da tenere a scadenza = cassetto. NON VENDERE
    Usa il tuo tempo per studiare = migliorare le tue competenze = fare carriera e aumentare lo stipendio.

Preoccupati di far rendere i risparmi quando hai raggiunto il top della carriera, hai un patrimonio cospicuo e almeno 50 anni suonati
    Non fidarti di chi ti da' consigli senza sapere nulla di te.

(ovviamente vale anche per me)

PS. in BTP Italia e BTP Futura ho il 20%
    Ultima modifica di larry_larcher; 02-09-21 alle 18:13

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    574 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    anche per oggi vediamo una correzione ribassista sui BTP

Se non dovessero fare un recupero improvviso nell'ultima ora e chiudesse il future sui 153.35, si inizierebbe a vedere l'inversione di trend a ribassista (che secondo me fino alla fine di agosto rimaneva ancora rialzista)

Questo fa tornare valide le previsioni che scrissi circa un mese fa di un range sul decennale dallo 0.7 all' 1% con matusa che si potrebbe spingere fino a 115 e il 2051 fino a 95-96

In luglio mi ricordo che erano dello stesso avviso Axel e wain e forse un paio di altri utenti....

Negli ultimi giorni mi dispiace non vedere più scrivere chi enfatizzava i nuovi massimi . Le previsioni non si fanno per dire poi io sono più bravo, ma solo per dare un'idea a chi non ce l'ha. Chi sbaglia previsioni invece non fa nulla, la prossima volta magari la indovinerà

Esorto quindi tutti a ricominciare a postare grafici a torte, quadrati, rettangoli, triangoli e tutte le forme geometriche conosciute

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1429 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    anche per oggi vediamo una correzione ribassista sui BTP

Se non dovessero fare un recupero improvviso nell'ultima ora e chiudesse il future sui 153.35, si inizierebbe a vedere l'inversione di trend a ribassista (che secondo me fino alla fine di agosto rimaneva ancora rialzista)

Questo fa tornare valide le previsioni che scrissi circa un mese fa di un range sul decennale dallo 0.7 all' 1% con matusa che si potrebbe spingere fino a 115 e il 2051 fino a 95-96

In luglio mi ricordo che erano dello stesso avviso Axel e wain e forse un paio di altri utenti....

Negli ultimi giorni mi dispiace non vedere più scrivere chi enfatizzava i nuovi massimi . Le previsioni non si fanno per dire poi io sono più bravo, ma solo per dare un'idea a chi non ce l'ha. Chi sbaglia previsioni invece non fa nulla, la prossima volta magari la indovinerà

Esorto quindi tutti a ricominciare a postare grafici a torte, quadrati, rettangoli, triangoli e tutte le forme geometriche conosciute

Rimango della stessa idea in ottica da cassettista di medio-lungo periodo, trovassi mai 10.000 euro da investire

2800 a 115
    3200 a 110,5
    4000 a 105 circa

In modo da portare il PMC vicino/sotto quota 110

Spiace anche a me che Aquila, Kikka e Company non postino più nulla, non credo sia mancato il rispetto, certo la dialettica è rimasta accesa, forse qualche volta sopra le righe ma mai offensiva. D’altronde si sono scontrante due correnti di pensiero nel momento topico dei nostri BTP
    Questa volta ci abbiamo azzeccato noialtri, la prossima volta toccherà a Voi.
    Imho, se dovessi elencare tutte le volte che ho scritto strafalcioni dovrei rimanere dietro alla lavagna in aeterum.
    Suvvia ragazzi….

Edit:
    Buon weekend a todos
    Ultima modifica di axelinus; 03-09-21 alle 17:52

L'avatar di max@
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    non vendete la pelle dell'orso prima del tempo....potrebbe mancare ancora un ''rimbalzo'' ... detto questo prima o poi un giro sui 115 parlando del 67, figura più figura meno, probabilmente si farà ... dopo si vedrà...buon fine settimana

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1429 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    non vendete la pelle dell'orso prima del tempo....potrebbe mancare ancora un ''rimbalzo'' ... detto questo prima o poi un giro sui 115 parlando del 67, figura più figura meno, probabilmente si farà ... dopo si vedrà...buon fine settimana
    Ciaoo Max
    Senza nemmeno osservare il grafico, vado a memoria…. prima di ritornare a 115 e dintorni da dove poi è partito l’ultimo rialzo fino a 126, il Matusa si soffermò in area 118 - 117 per un bel periodo, ad oggi secondo me è la destinazione più probabile.
    Tu che sei un’attento osservatore del grafico converrai con me, fintanto rimaniamo dentro il canale discendente che si sta delineando (FBTP), vedo poche possibilità di grossi rimbalzi, se avverrà la rottura della Trendline discendente e solo allora il quadro tecnico potrebbe migliorare. Ci sono due livelli in cui le forze ribassiste hanno avuto il sopravvento, ieri sul FutureBTP tra 153,70 - 85 non è passato lo straniero, idem e in modo più evidente quanto avvenuto in precedenza a quota 154,50. La prossima settimana voglio vedere se quota 153 terrà botta, dovesse “sbragare” addio sogni di gloria, dovesse tenere ci sono cmq diversi ostacoli prima di uscire dal canale discendente. Insomma se debbo puntare il nostro Jolly la vedo ancora ribassista.

Edit:
    Debbo aggiungere,
    da tenere ben presente, la prossima settimana ci sarà il rollaggio vs la nuova scadenza dicembre 2021 FBTP e questo poi potrebbe cambiare i livelli descritti sopra.
    Ultima modifica di axelinus; 03-09-21 alle 19:44

L'avatar di Lou Cypher
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2339 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    “È auspicabile tagliare ulteriormente i tassi di interesse negativi
    e abbassare i tassi a lungo termine attraverso l’acquisto di obbligazioni”

(02/09/2021 - Goushi Kataoka, membro del board della BOJ)

Kataoka, il Turbo Kuroda per la Bank of Japan che vuole comprare piu' debito

“La vita a volte fa in modo che ciò che sembra prevedibile
    non accada mai e che l'imprevedibile diventi la tua vita”

(Anonimo)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio

Rimango della stessa idea in ottica da cassettista di medio-lungo periodo, trovassi mai 10.000 euro da investire

2800 a 115
    3200 a 110,5
    4000 a 105 circa

In modo da portare il PMC vicino/sotto quota 110

Spiace anche a me che Aquila, Kikka e Company non postino più nulla, non credo sia mancato il rispetto, certo la dialettica è rimasta accesa, forse qualche volta sopra le righe ma mai offensiva. D’altronde si sono scontrante due correnti di pensiero nel momento topico dei nostri BTP
    Questa volta ci abbiamo azzeccato noialtri, la prossima volta toccherà a Voi.
    Imho, se dovessi elencare tutte le volte che ho scritto strafalcioni dovrei rimanere dietro alla lavagna in aeterum.
    Suvvia ragazzi….

Edit:
    Buon weekend a todos
    In pratica vorresti trovarti ai minimi di maggio...
    Behl se così fosse dovrei modificare i miei ordini in acquisto

L'avatar di axelinus
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1429 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyHorse86 Visualizza Messaggio
    In pratica vorresti trovarti ai minimi di maggio...
    Behl se così fosse dovrei modificare i miei ordini in acquisto
    Nessuno mi segua tranne la mia ombra, ho evidenziato nel medio-lungo periodo & cassettista, tenendo conto della durata del Matusa 2067 per me equivale non meno di 3 anni e max 8 anni. (o forse +)
    Pertanto Crazy potresti rimanere in attesa per molto tempo, se i 115 sono un livello probabile gli altri due nessuno ha certezza che poi verranno raggiunti. Tengo come riferimento i livelli del Matusa BTP67 ma poi credo che opterò per BTP72 (valuterò il rendimento netto)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    Nessuno mi segua tranne la mia ombra, ho evidenziato nel medio-lungo periodo & cassettista, tenendo conto della durata del Matusa 2067 per me equivale non meno di 3 anni e max 8 anni. (o forse +)
    Pertanto Crazy potresti rimanere in attesa per molto tempo, se i 115 sono un livello probabile gli altri due nessuno ha certezza che poi verranno raggiunti. Tengo come riferimento i livelli del Matusa BTP67 ma poi credo che opterò per BTP72 (valuterò il rendimento netto)
    Grazie nottambulo, infatti lo pensavo mentre lo scrivevo, non è un valore di breve periodo, ma son possibili ingressi da cassettista.
    Mi andò di lusso(poi venduto) del btp 5 settembre 40 a 93 venduto a 167
    Buona giornata a tutti

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    E intanto la pecora cammina.....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-img_20210904_161505.jpg  

Accedi