BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news) - Pagina 100
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1017 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Raian Visualizza Messaggio
    ho paura.
    venduto btp.
    messo short su future btp.

ora sto tranquillo.
    i tassi da qui in giu. salgono non piu

se pandemia e variante incalzano .. i tassi aumentano.. perchè iniziamo ad aver paura su sostenibilita debiti.
    Per la tua ultima frase...tanta stima, è una cosa che sto dicendo e pensando ormai da mesi.
    Occorre molta cautela, e prima la BCE e Fed si decideranno ad abbassare gli acquisti dopo gli innumerevoli dati che confermano ogni mese la ripresa del PIL e dell'inflazione e meglio sarà, altrimenti i mercati non la prenderanno bene.

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Infatti neanche io credo sia transitoria ma è il memento che continuano a propinarci riunione dopo riunione di qualsiasi banca centrale e per questo ormai ci scherzo su

Io ultimamente guardo il baltic dry index che è a livelli mooolto alti!

Interessante il belgio 4.7% che si avvicina al povero trio estonia/lituania/lettonia
    Vi lascio la tabellina presa dal rapporto eurostat uscito oggi
    Immagini Allegate Immagini Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-inflazione-eur.png 

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1017 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da JollyBlue Visualizza Messaggio
    Infatti neanche io credo sia transitoria ma è il memento che continuano a propinarci riunione dopo riunione di qualsiasi banca centrale e per questo ormai ci scherzo su

Interessante il belgio 4.7% che si avvicina al povero trio estonia/lituania/lettonia
    Grazie mille per la condivisione, sicuramente l'esplosione dell'inflazione in Belgio ha contribuito molto, essendo tra i paesi europei (insieme a Francia e Germania ) che esportano più beni di consumo costosi e ricercati. Comunque la verità è sotto gli occhi di tutti...come ha scritto @Raian le banche centrali sotto sotto...stanno già analizzando i risultati della politica monetaria, somma del QE e Peep, nel lungo termine sanno già che la sostenibilità del Debito, per alcuni paesi, potrebbe creare magagne e forse nuovi timori sui PIIGS....i soldi prestati, a volte, rischiano di non essere rivisti specie se i Tassi aumentano

Intanto nelle sedi di Fed e Bce:
    https://www.emugifs.net/wp-content/u...i-El-Telun.gif
    Ultima modifica di waytogain; 31-08-21 alle 13:35

L'avatar di Porppo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    9997936
    Il nuovo boom economico

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    572 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Salgono piano ma scendono veloci i btp negli ultimi tempi...

L'avatar di max@
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    Salgono piano ma scendono veloci i btp negli ultimi tempi...
    infatti…in base ai movimenti di questi giorni 100.4 e dintorni sul 51 potrebbe essere area di acquisto per il ‘’breve’’ ma resto a guardare (verso fine giornata la rivaluto)

L'avatar di Raian
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1979 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da JollyBlue Visualizza Messaggio

grazie. bel contributo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    572 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    infatti…in base ai movimenti di questi giorni 100.4 e dintorni sul 51 potrebbe essere area di acquisto per il ‘’breve’’ ma resto a guardare (verso fine giornata la rivaluto)
    se arriva a 100,1 entro le ore 16,00 di oggi potrebbe essere un livello di ingresso x un intraday veloce x il rimbalzo del gatto morto

L'avatar di Aquila libera
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3756 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ....benritrovatialla luce delle numerose lamentele pervenutemi in pvt, dico e vi chiedo ma...questo è diventato 1 3d politico o di chiacchieroni senza distintivo che sproloquiano sulla rava e sulla ...favao...di veri trader trader che...documentano, coi fatti, le loro operazioni in real time???

Nelle more, x suffragare quello che dico....incrementato il 51 at...100.4
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)-btp-51-31-long-100-4.jpg  

L'avatar di Cum Spe
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    690 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Aquila libera Visualizza Messaggio
    ....benritrovatialla luce delle numerose lamentele pervenutemi in pvt, dico e vi chiedo ma...questo è diventato 1 3d politico o di chiacchieroni senza distintivo che sproloquiano sulla rava e sulla ...favao...di veri trader trader che...documentano, coi fatti, le loro operazioni in real time???

Nelle more, x suffragare quello che dico....incrementato il 51 at...100.4
    Per questo c'è un altro thread !

Accedi