Turkey (usd) 8% 2034 US900123AT75 7,375% 2025 US900123AW05 vol.II - Pagina 68
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Hedging: ridurre il rischio di portafoglio in un contesto di mercato turbolento
L'hedging prevede la creazione di una posizione nella direzione opposta riducendo il rischio per l'investitore in un contesto di mercato incerto
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da riomare08 Visualizza Messaggio
    Non ho un fondo pensione. Pero' ho versato per 15 anni su una polizza vita Allianz un totale di circa 44 mila euro. Ne portavo in detrazione 1291 nella dichiarazione dei redditi. Nel 2014 ho concluso il piano e da allora, sono gia' 8 anni, percepisco una rendita vitalizia di 2830 euro. Se vivro' per altri 8 anni (ne avro' 68) mi saro' ripreso il capitale versato. La rendita vitalizia che percepiro' nei successivi anni di vita sara' tutto guadagno.
    Come hai fatto a prendere la rendita vitalizia già a 52 anni? Sei andato in pensione così presto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Amicocaro Visualizza Messaggio
    Ho preso una zero coupon della African Development Bank (tripla A) in TRY scadenza 2028 che rende il 30% annuo. Acquisto a 19 rimborso a 100.
    Qualcuno mi sa dare una mano a calcolare il vero rendimento?

Su Fineco danno il 30% ma non capisco come lo calcolano. A me risulta un 13,5% circa.

ISIN XS1892221570

Se compro a 19 domani e tra 6 anni mi rimborsa 100, senza cedole intermedie, il rendimento sarà 81/6 anni = 13,5% annuo.

Forse è per via di questo rateo TRY indicato sotto il prezzo di carico? É un rateo che corrisponde a circa il 10% del prezzo di carico....

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6206 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Mah quanti passaggi in diversi 3d
    Sarà l'innominabile

L'avatar di pietropanz
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Turkish finance minister says economy liberal, growth sustainable
    11/06/2022 15:01 - RSF
    ISTANBUL, June 11 (Reuters) - Turkey's Finance Minister Nureddin Nebati said on Saturday that the Turkish economy is liberal and will continue to grow in a sustainable way after the government introduced steps to support it.

Speaking to businesses in the southern city of Gaziantep, Nebati also said fight against rising inflation, which hit a 24-year-high of 73.5% last month, remained top priority.

The government launched a series of steps meant to harness its banks and bond markets to cool soaring inflation and stabilise a sliding currency, doubling down on President Tayyip Erdogan's aversion to raising interest rates. (news)

(Reporting by Ezgi Erkoyun; editing by Jason Neely)
    ((ezgi.erkoyun@thomsonreuters.com; +90-212-350 7051; Reuters Messaging: ezgi.erkoyun.thomsonreuters.com@reuters. net)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    5175066
    Citazione Originariamente Scritto da Amicocaro Visualizza Messaggio
    Come hai fatto a prendere la rendita vitalizia già a 52 anni? Sei andato in pensione così presto?
    Magari fossi in pensione!
    Era un piano di versamenti per x anni su una polizza vita, cosi si chiama. Alla fine del piano ti danno la possibilita' di avere indietro o il capitale rivalutato o una rendita vitalizia. Io ho scelto per quest'ultima.
    Non e' legata all'eta' in cui vai in pensione

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1039 Post(s)
    Potenza rep
    23676508
    Citazione Originariamente Scritto da riomare08 Visualizza Messaggio
    Non ho un fondo pensione. Pero' ho versato per anni su una polizza vita. Ne portavo in detrazione 1291 nella dichiarazione dei redditi. Nel 2014 ho concluso il piano e da allora percepisco una rendita vitalizia. Se vivro' per altri 8 anni (ne avro' 68) mi saro' ripreso il capitale versato. La rendita vitalizia che percepiro' nei successivi anni di vita sara' tutto guadagno.
    Purtroppo per i fondi pensione non è la stessa cosa e le reddite vitalizie non convengono quasi mai ,complimenti per l investimento

L'avatar di Crapo Durant
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    discreta giornata per le nostre due belle, oggi

Mentioned
    172 Post(s)
    Quoted
    9642 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Andati tutti via ? Avete tradito le turche per le rumene

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1039 Post(s)
    Potenza rep
    23676508
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Andati tutti via ? Avete tradito le turche per le rumene
    Adesso i btp rendono quanto la romania a inizio anno, la Romania adesso rende quanto la Turchia a inizio anno ..... e la Turchia quanto il Venezuela poco prima del default

Mentioned
    172 Post(s)
    Quoted
    9642 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da gove Visualizza Messaggio
    Adesso i btp rendono quanto la romania a inizio anno, la Romania adesso rende quanto la Turchia a inizio anno ..... e la Turchia quanto il Venezuela poco prima del default
    Al fascino del Venezuela non si resiste

Accedi