Turkey (usd) 8% 2034 US900123AT75 7,375% 2025 US900123AW05 vol.II

volevo abbinare ai bond turchia altri paesi con un rating almeno doppia B , sempre in dollari .
anche bond a lunga scadenza per cedolare , vista la penuria dei rendimenti titoli di stato dei paese sviluppati e dei conti deposito
 
Sarà il caso di vendere tutto?
 
Non si spiega allora l'impennata del 34 nell'ultima settimana da 111 a 114

Ma difatti parliamo del corriere...Questo pattume sì che sarebbe già fallito senza le sovvenzioni statali.
 
qualcun perche questa impennata della lira e aumento dei rendimenti.,.....
qualche bad news?

qualcun posta qualcosa??:yes:
 
Visita di Erdogan in Cypro nella parte occupata dai turchi. :( :(

DOC-20210716-13604451.jpg
 
Comprando le obbligazioni turche emesse della banca mondiale siamo sicuri che non perdiamo i soldi?
 
Se acquisti quelle in lira turca il rischio è più che concreto( vedi grafico).

io non riseco a capire come ci sia gente che compra ancor ain lire turche, in rand sud africani e in rubli russi. queste valute scalutano continuamnte.. ma secondo voi.. chi emette questi bond sin valuta. non ha fatto bene i calcoli ?? eppure torvano sempr ei pesciolini..
 
io non riseco a capire come ci sia gente che compra ancor ain lire turche, in rand sud africani e in rubli russi. queste valute scalutano continuamnte.. ma secondo voi.. chi emette questi bond sin valuta. non ha fatto bene i calcoli ?? eppure torvano sempr ei pesciolini..
Dal 2015 la lira turca è un dramma! Ma per le altre con qualche mediata le soddisfazioni me le sto prendendo
 
Stavo pensando a fare un investimento obbligazionario lira turca xs2303825223.
Ma non vorrei stare in ansia obbligazione emessa dalla banca mondiale dovrebbe essere sicura, ma se va in default la lira turca cosa succede?
 
Stavo pensando a fare un investimento obbligazionario lira turca xs2303825223.
Ma non vorrei stare in ansia obbligazione emessa dalla banca mondiale dovrebbe essere sicura, ma se va in default la lira turca cosa succede?

Nel 2014 con 1euro valeva 3 lire, nel 2018 7.5 , oggi 10.

Il bond che stai guardando rende il 20% in un anno e mezzo, prova con una piccola % !.

La turchia nel breve non fallisce
 
Nel 2014 con 1euro valeva 3 lire, nel 2018 7.5 , oggi 10.

Il bond che stai guardando rende il 20% in un anno e mezzo, prova con una piccola % !.

La turchia nel breve non fallisce
poi con il cambio non erode il capitale o l'interesse?
 
Erode tutto
Cmq occhio con la lira..... Scotta
La banca mondiale è sicura...
La lira NO

ma se la LIRA diventasse carta straccia, anche i bond in dollari non penso facciano una bella fine
 
ma se la LIRA diventasse carta straccia, anche i bond in dollari non penso facciano una bella fine

La lira non dovrebbe diventare "carta straccia"; se stampano e svalutano vanno avanti. Certo per chi possiede titoli in lire che non compensano con il rendimento la svalutazione ...sono guai.
Il default in dollari sarebbe diverso, ma in passato uno Stato del Golfo con cui sono alleati li ha già aiutati fornendogli dollari
 
Indietro