Vivere di rendita, posso (Vol. XXXIX)?
Verso l’era post Warren Buffett: occhio all’ultima mossa del suo erede designato alla Berkshire
Grandi manovre tra i papabili successori di Warren Buffett. Greg Abel, in prima fila per succedere a Buffett come amministratore delegato della Berkshire Hathaway, sta costruendo la sua partecipazione nel conglomerato che si aspetta di guidare un giorno. Abel ha acquistato circa 68 milioni di dollari di azioni alla fine del mese scorso. Le azioni
Gas TTF oltre -50% dai massimi, ecco cosa lo sta spingendo giù. Report IEA indica la strada maestra per superare indenni l’inverno
Prosegue anche oggi lo sgonfiamento dei prezzi del gas in Europa. Nonostante gli ultimi sviluppi della crisi energetica, con stop dei flussi russi verso l?Italia (con oggi sono quattro giorni che i flussi di gas russo attraverso il punto di ingresso di Tarvisio sono a zero), il prezzo del gas TTF è sceso oggi ai
Da Banca Akros arrivano gli Equity Premium Accelerator Coupon Certificates con durata 18 mesi su singole azioni italiane ed europee
Banca Akros (Gruppo Banco BPM) ha emesso e quotato in direct listing su Cert-X di Borsa Italiana una nuova serie di Investment Certificate destinati ai ?self directed investors?. Si tratta di 15 Equity Premium Accelerator Coupon Certificates con durata di 18 mesi su singole azioni italiane ed europee.L?emissione di oggi rappresenta una novità sul mercato
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    200 Post(s)
    Quoted
    15204 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Vivere di rendita, posso (Vol. XXXIX)?

Link ai capitoli precedenti

Altri Thread utili

File utili

Link utili

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2126 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Toc toc…permesso

Grazie @Nemor.
    Ultima modifica di OrsoYogi; 08-06-21 alle 19:10

L'avatar di ForseSiForseNo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    preso 1% capitale su Vemt oggi...
    Io ho cominciato un pac su VEMT già dallo scorso dicembre, di recente (anche se ancora un po' titubante) gli ho affiancato STHY, che nonostante ter molto più alto e tassazione piena, offre più diversificazione anche geografica (USA oltre agli emergenti) e di asset, mantiene più alto il rendimento cedolare (3.7-3.8% netto) che purtroppo in VEMT sta calando negli ultimi mesi, e dà una bella ritoccata al ribasso alla duration complessiva.

Scartato per ora IEMB, secondo me "brutta copia" ormai di VEMT, non ne vale la pena almeno finchè continua a rendere come quest'ultimo (o addirittura meno come negli ultimi mesi, ma con costi e duration più alti, più volatilità e qualità del credito più bassa). Quando tornerà a rendere almeno 0.3/0.4% netto IN PIU' di VEMT allora ne riparleremo.
    Il fatto che segua un indice diverso non serve a molto se poi il grafico storico dei due è quasi identico e sovrapponibile, anche perchè alla fine i paesi (e i bond) di riferimento sono sempre i soliti, IEMB osa un po' di più sui junk bond e le scadenze più lunghe, ma per il resto cambia poco nella sostanza.

Scartati anche EMBE/STHE, che potrei utilizzare (loro o etf analoghi futuri) solo al termine del pac fra 10 anni ... farlo già adesso significa azzopparsi da soli col costo di copertura, che per quanto possa variare in più o in meno anno dopo anno incide troppo sulle performance (i grafici parlano da soli direi).

L'avatar di ortis
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3599 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Grazie @Nemor

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    8524 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Grazie Nemor

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1390 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio
    Io ho cominciato un pac su VEMT già dallo scorso dicembre, di recente (anche se ancora un po' titubante) gli ho affiancato STHY, che nonostante ter molto più alto e tassazione piena, offre più diversificazione anche geografica (USA oltre agli emergenti) e di asset, mantiene più alto il rendimento cedolare (3.7-3.8% netto) che purtroppo in VEMT sta calando negli ultimi mesi, e dà una bella ritoccata al ribasso alla duration complessiva.

Scartato per ora IEMB, secondo me "brutta copia" ormai di VEMT, non ne vale la pena almeno finchè continua a rendere come quest'ultimo (o addirittura meno come negli ultimi mesi, ma con costi e duration più alti, più volatilità e qualità del credito più bassa). Quando tornerà a rendere almeno 0.3/0.4% netto IN PIU' di VEMT allora ne riparleremo.
    Il fatto che segua un indice diverso non serve a molto se poi il grafico storico dei due è quasi identico e sovrapponibile, anche perchè alla fine i paesi (e i bond) di riferimento sono sempre i soliti, IEMB osa un po' di più sui junk bond e le scadenze più lunghe, ma per il resto cambia poco nella sostanza.

Scartati anche EMBE/STHE, che potrei utilizzare (loro o etf analoghi futuri) solo al termine del pac fra 10 anni ... farlo già adesso significa azzopparsi da soli col costo di copertura, che per quanto possa variare in più o in meno anno dopo anno incide troppo sulle performance (i grafici parlano da soli direi).
    ti sei fatto un'idea del rendimento netto di STHY?

L'avatar di harvest
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2134 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    grazie @Nemor

L'avatar di ForseSiForseNo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
    ti sei fatto un'idea del rendimento netto di STHY?
    In base al prezzo attuale e somma cedole degli ultimi 12 mesi, ottieni un netto di circa 3,8% (o 3,6 se includi pure il bollo)

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    5471 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Ottima analisi che condivido in pieno...sono piu o meno gli stessi ragionamenti che faccio io... Caspita 10 anni di pac? Che percentuale del tuo ptf dovrebbe coprire alla fine?
    Su sthy trattasi di corporate quindi proprio un altra roba

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    5471 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    In base al prezzo attuale e somma cedole degli ultimi 12 mesi, ottieni un netto di circa 3,8% (o 3,6 se includi pure il bollo)
    Hai tolto anche il ter? Per me come cedola siamo sulla stessa falsa riga degli emergenti

Accedi