Vivere di rendita, posso (Vol. XXXIX)? - Pagina 171
Le opportunità in Borsa: Caso Evergrande e stagione trimestrali
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Torna il buonumore sulle principali borse internazionali, che …
Inflazione climatica: ecco quanto sarebbero schizzati in alto i prezzi considerando le emissioni di CO2
Se i prezzi al consumo negli ultimi 50 anni avessero incluso il costo delle nostre emissioni di CO2, avremmo dovuto assistere a un rialzo sui prezzi del 50%. La stima …
IG Italia presenta IG Trading Night con ospite speciale Mario Seminerio, l’evento dedicato alle strategie sui mercati azionari
IG Italia lancia l?evento digitale ?IG Trading Night? che si terrà il 16 novembre a partire dalle ore 17:30. L?obiettivo dell?evento, trasmesso in diretta streaming, sarà quello di approfondire le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    leggere 170 pagine del thread non riesco potreste farmi un sunto grazie?

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    6992 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Nyc10 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

Chiedo qua una curiosita',visto che bene o male condivivo spesso quello che si dice in questo thread e ci sono utenti in una situazione simile alla mia.

Ricevete in eredita' o in donazione una somma,ad esempio 2 milioni;vi licenziate dal lavoro,dopo qualche mese vi accorgete che non volete vivere di rendita ma costruire una azienda perche' avete passione per una cosa e volete costruire un grosso progetto imprenditoriale.

Quanto rischiereste in questo progetto consapevoli che potrebbe andare male? 100 mila euro(5%) 200 mila euro(10%) 1 milione (50%)......?
    Su 2 mln 200 mila li rischierei senza dubbio......

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    13727 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Senza polemica, ma mi sembra che tu sia afflitto da una specie di "sindrome del conte di Montecristo"... non capisco tutta questa enfasi nel sottolineare il tuo essere diverso da "noi" (noi chi ? quelli che hanno ereditato ? quelli che hanno vinto all'enalotto ? quelli che non hanno fatto altro che lavorare tutta la vita, schiavi loro malgrado, di un lavoro
    che non li soddisfaceva ?).
    Ti consideri l'outsider e underdog che grazie ai suoi super poteri ce la farà vedere ?

Molto probabilmente non ho capito io... e nel caso chiedo scusa.
    Non sequitur. Si parla di un film

Diverso da chi? Io sono io, degli altri non mi interesso. Per il thread discuto di come arrivare all'obiettivo. Il lavoro (in Italia a maggior ragione) non rende. Il capitale umano non viene gestito. Il thread ha fornito vari esempi di recruiter che non guardano al titolo di studio (e che non sono laureati). Guarda allo stipendio medio. .. eccetera

Non ha alcun senso fare discorsi personali

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    13727 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Pangolino Visualizza Messaggio
    Anche a me il film è piaciuto. Mi ha ricordato Taxi driver e ho apprezzato la recitazione di Phoenix. Non vedo molto spesso film di qualità.
    Però il fatto che vuoi dare al film un'interpretazione tutta tua, mi lascia ancora più perplesso sul fatto che vuoi licenziarti e far dipendere la tua famiglia da un'attività di trading. Hai almeno un capitale sufficiente alle spalle?
    Interpretazione tutta mia. Buonanotte

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Volvista Visualizza Messaggio
    leggere 170 pagine del thread non riesco potreste farmi un sunto grazie?
    e i XXXVIII volumi prima?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    2963817
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Su 2 mln 200 mila li rischierei senza dubbio......

Grazie dell'opinione.
    Effettivamente sono passato dall'idea del puro vivere di rendita,magari finanziando qualche startup con una piccola parte di capitale a veri e propri progetti imprenditoriali sfruttando le competenze e i contatti maturati nella mia passata esperienza lavorativa.
    Accanto ad un piccolo progetto ,ne ho un altro un po' piu' grosso...Ho completato in questi giorni il business plan e necessita di un buon capitale ...Essendo questo capitale il 15 % del mio patrimonio volevo capire se è una cosa completamente folle.
    Magari se c'è qualche imprenditore che legge mi puo' dire quanto patrimonio investe nella propria azienda giusto per avere un'idea.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    668 Post(s)
    Potenza rep
    35615224
    Citazione Originariamente Scritto da Nyc10 Visualizza Messaggio
    Grazie dell'opinione.
    Effettivamente sono passato dall'idea del puro vivere di rendita,magari finanziando qualche startup con una piccola parte di capitale a veri e propri progetti imprenditoriali sfruttando le competenze e i contatti maturati nella mia passata esperienza lavorativa.
    Accanto ad un piccolo progetto ,ne ho un altro un po' piu' grosso...Ho completato in questi giorni il business plan e necessita di un buon capitale ...Essendo questo capitale il 15 % del mio patrimonio volevo capire se è una cosa completamente folle.
    Magari se c'è qualche imprenditore che legge mi puo' dire quanto patrimonio investe nella propria azienda giusto per avere un'idea.
    È una scelta di vita molto lontana dal rentieraggio spiccio di questo immenso treddo.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4042 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Pangolino Visualizza Messaggio
    Mica tanto differenti. Esplorazione, trasporto e petrolchimica.
    Per quanto può valere la mia opinione a me sembra caro rispetto ad altri nello stesso settore. Ma la Exxon è sempre stata cara.
    Percepita come un'azienda di qualità in un settore oggi detestato.
    Comunque visti i prezzi dei prodotti probabilmente beneficierà del ritorno agli utili.
    A wall street tutto è gonfiato però. Sempre secondo me.
    Ma oggi tutti comprano là. Direttamente o indirettamente.
    Gli USA hanno sempre fatto un buon marketing di se stessi.
    Oggi sto messo male... Volevo scrivere exor

L'avatar di Killerinpensione
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Cashback sospeso. Era ora.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    2963817
    Citazione Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
    È una scelta di vita molto lontana dal rentieraggio spiccio di questo immenso treddo.

Vero,diciamo che sono un rentier alla ricerca di emozioni
    Comunque visto che alcuni inseriscono nel portafoglio bitcoin o asset altamente speculativi,non vedo male tenere una larga parte del portafoglio su cose sicure e una piu' piccola su una attivita' che si puo' controllare personalmente e puo' dare lauti guadagni...Ovvio che non c'entra niente con lo spirito del thread

Accedi