Banche Venete:Azione Legale obbligaz. subordinate - Dolcetto o scherzetto ......- n.9 - Pagina 118
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    9666500
    Grazie mille mi auguro vada bene a tutti anche se il rammarico rimane per la somma persa che vi assicuro è cospicua ma purtroppo è così.

L'avatar di Alito
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    OGGI E' UFFICIALMENTE ANCHE IL GIORNO DEL MIO RINGRAZIAMENTO HO RICEVUTO IL BONIFICO. Esattamente 6 anni dopo a quel maledetto decreto salva banche!!

Non posso crederci, allora respiro e faccio il punto sulla mia domanda: inviata a metà Gennaio '20, lo stato sul portale è ancora in Istruttoria.

Veniamo al concreto, il rimborso: io ipotizzavo tra calcolo YTM e considerazione delle vendite un rimborso intorno al 55%.....ma n'è arrivato il 70%. Sono felicissimo

A questo punto, posso darvi alcune conferme: il limite dei 100K è sul bonifico finale e non sul prezzo d'acquisto (era un dubbio che saltò fuori qualche mese fa), le vendite (e credo anche gli ammortamenti) non vengono detratte come importo dal totale rimborsabile, perchè nel mio caso l'importo sarebbe stato più basso, un criterio che mi porterebbe a quel risultato è che loro applichino la formula a tutte le tranche d'acquisto e poi il totale rimborsabile venga ricalcolato proporzionalmente al valore nominale finale, spero di essermi spiegato.
    Felice per lei.
    Sinceramente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    qualcuno ha gia' ricevuto il black fiday
    come microimpresa
    personalmente no, anche se primo binario

L'avatar di alby$
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1875 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Dopo un mese e mezzo di attesa e 2 solleciti:

Gentile Utente,

con riferimento alla Sua domanda, evidenziamo che la stessa è stata recentemente oggetto di valutazione da parte della Commissione Tecnica, all’esito della quale ne è stato disposto l’accoglimento.

Se seguono i pagamenti dell'ultimo mese giovedì potrebbe essercene un'altra tranche. Speriamo ne facciano prima.

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2664 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da alby$ Visualizza Messaggio

Gentile Utente,

con riferimento alla Sua domanda, evidenziamo che la stessa è stata recentemente oggetto di valutazione da parte della Commissione Tecnica, all’esito della quale ne è stato disposto l’accoglimento.

Se seguono i pagamenti dell'ultimo mese giovedì potrebbe essercene un'altra tranche. Speriamo ne facciano prima.
    alby.....quando ti bonificano fai un fischio che andiamo a farci uno spritz e 4chicchiare ora che siamo vicini di quartiere senza saperlo....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

....sorpresa

Ciao a tutti, rimborsato( mia madre )primo binario per reddito obbligazioni BPVI sopra 50K....investito 87.5k(2 lotti taglio 50K il primo con prezzo 99.88...secondo 75.01) rimborso 69.5k
    domanda primi febbraio 2020 ..richiesta una integrazione aprile 2021...
    Un saluto e buon rimborso a tutti...

L'avatar di alby$
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1875 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    alby.....quando ti bonificano fai un fischio che andiamo a farci uno spritz e 4chicchiare ora che siamo vicini di quartiere senza saperlo....
    Certo, non vedo l'ora.
    💪

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    405 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da alby$ Visualizza Messaggio

Gentile Utente,

L'avatar di mr. pana
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    18842210
    Buonasera,
    Mi aggrego anche io ai rimborsati sopra i 50k di rimborso e sotto i 35k di reddito.
    Nei prossimi giorni proverò a fare delle simulazioni, in ogni caso ho preso molto di più di quello che avevo calcolato con il file excel (ho sia acquisti che vendite su BDM 2016 e 2017).
    Mi auguro che chi manca all'appello venga soddisfatto al più presto.
    Saluti

Mentioned
    88 Post(s)
    Quoted
    6884 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da mr. pana Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Mi aggrego anche io ai rimborsati sopra i 50k di rimborso e sotto i 35k di reddito.
    Nei prossimi giorni proverò a fare delle simulazioni, in ogni caso ho preso molto di più di quello che avevo calcolato con il file excel (ho sia acquisti che vendite su BDM 2016 e 2017).
    Mi auguro che chi manca all'appello venga soddisfatto al più presto.
    Saluti
    prova a fare il calcolo della quota di rimborso di ogni singola tranche acquistata, sommale per ISIN e poi moltiplica il totale per il rapporto valore nominale tranche/valore nominale finale e vedi quanto ti viene di rimborso e poi facci sapere.

Accedi