smettere di lavorare, posso? - Pagina 17
Fed: Omicron non spaventa più di tanto Powell, il vero pericolo è l’inflazione. Mercati spiazzati, la volatilità diventerà una costante?
La variante Omicron non spaventa più di tanto la Federal Reserve di Jerome Powell, concentrata piuttosto sulla crescita delle pressioni inflazionistiche, tanto che, a detta dello stesso Powell, è arrivato …
Trading online: Directa SIM a Piazza Affari prima di Natale, fissata forchetta di prezzo
Directa ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan, mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle Pmi …
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    Citazione Originariamente Scritto da harvest Visualizza Messaggio
    Perché non siamo come i nordici, che a 18 anni calcio in qulo ai figli e liberi di percorrere la loro strada e i genitori (comunque ancora giovani) a sbevazzare in giro per l'Europa a tutte le ore.

Ho scritto "siamo" perché - avendo procreato - sono di quelli che si toglierebbero un femore per la prole
    Si si buttiamoli per strada a 18 anni così vanno a spacciare per mantenersi.
    Ma dove lui vuoi mandare se in mezza italia non c'è lavoro ?
    Forse al nord riuscirebbero a lavorare e pagarsi la casa ma da rom ain giù andrebbero tutti a delinquere...
    Ne conosco tanti che se avessero un lavoro si sistemerebbero.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    911 Post(s)
    Potenza rep
    35644464
    Citazione Originariamente Scritto da Atomik Visualizza Messaggio
    Passaggio a EV cosa sarebbe ??
    La garanzia sulle batterie dovrebbe essere sugli 8 anni più o meno non è male, ho avuto macchine nuove che dopo 6 anni erano piene di difetti meccanici e con garanzia scaduta...
    EV sono i veicoli elettrici (aka EV: electric vehicles).. Ok 8 anni ma gli 8 anni massimi e non su tutti i marchi li paghi cmq nel costo della vettura in quanto le case auto accantonano e spalmano di conseguenza sul prezzo la maggiore copertura garantita.. e poi scaduta la garanzia i costi sono cmq molto molto elevati pari all'acquisto di una citycar impattando chiaramente anche sulla tenuta di valore dell'usato specie se via via escono vetture più evolute e performanti..
    Che le macchine elettriche siano a ciclo completo più economiche di quelle a combustione interna lo scopriremo col tempo ma io ne ne sono cosi convinto..

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    911 Post(s)
    Potenza rep
    35644464
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    Non solo, il trend è batterie sempre più capienti a costi sempre più contenuti, se tra 8 anni dovrai cambiare / riparare la batteria non spenderai così tanto come oggi.
    questo ce lo auguriamo tutti ma lo scopriremo solo vivendo.. per ora è tutto ancora molto molto caro e di scomodo utilizzo in Italia.. chiaro che chi ha villa con colonnina e gravita su Milano o Roma possa magari avere un opinione differente ma l'Italia come ben sappiamo è decisamente variegata..

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4218 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da dukakis Visualizza Messaggio
    Le situazioni personali sono le più disparate, io per esempio considero 40K la cifra annua, capisco che ai più possa sembrare esagerato ma con moglie inoccupata causa mio trasferimento e figlio adolescente probabile prossimo studente universitario magari fuori sede, rischierei di sforare i primi anni e farmi prendere dal panico.

L'altro giorno ho dibattuto con un bimbo ****** su un social dove diceva che lui tranquillamente realizza il 20% annuo minimo (minimo badate bene) quindi a lui per tutta la vita basterebbero 150K per vivere di rendita..
    La moltiplicazione dei pani e dei pesci

L'avatar di AceVentura
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    12930159
    Citazione Originariamente Scritto da dukakis Visualizza Messaggio
    Le situazioni personali sono le più disparate, io per esempio considero 40K la cifra annua, capisco che ai più possa sembrare esagerato ma con moglie inoccupata causa mio trasferimento e figlio adolescente probabile prossimo studente universitario magari fuori sede, rischierei di sforare i primi anni e farmi prendere dal panico.

L'altro giorno ho dibattuto con un bimbo ****** su un social dove diceva che lui tranquillamente realizza il 20% annuo minimo (minimo badate bene) quindi a lui per tutta la vita basterebbero 150K per vivere di rendita..
    E che ci vuole... basta investire in azioni della COCA cola

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    14159 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    A me per vivere bene basterebbero 300-400 Euro al mese... comprendendo anche le bollette...!!!

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7246 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    A me per vivere bene basterebbero 300-400 Euro al mese... comprendendo anche le bollette...!!!
    Azz mi vanno via solo di giornali....

L'avatar di harvest
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1631 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    911 Post(s)
    Potenza rep
    35644464
    se vivi da eremita solo in campagna oppure in casa mantenuto da altri ci può stare altrimenti la vedo veramente dura almost impossible dai...

L'avatar di Ninja!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    se vivi da eremita solo in campagna oppure in casa mantenuto da altri ci può stare altrimenti la vedo veramente dura almost impossible dai...
    Beh 300-400 euro sono pochini, indubbiamente, però anche quelli che dicono che (magari nonostante la casa di proprietà) han bisogno di almeno 1500-2000 euro perché han un certo tenore di vita ed è impossibile vivere con meno... son estremisti dall'altra parte

Accedi