Venezuela e PDVSA (Vol.158) Quota "Aran2" .... il sogno reminiscente!

Speriamo questo sia un sogno reminiscente senza i disturbatori assillanti.... ;)

Se no ci tocca tutti trasferirci nel thread di Combattivo.... :p
 
FB_IMG_1621421474437.jpg

Il farc che voleva destabilizzare il Venezuela, Santrich, se n'è andato a miglior vita....

Bene facilita il compromesso ora che Biden ha dato ultimatum a Guaidò...

Date tempo al tempo :D
 
Nel caso, tutti gli utenti realmente interessati alla questione sono i benvenuti.


Per chi ancora non lo sapesse il link per raggiungerci è:

https://www.finanzaonline.com/forum...-discuterne-in-modo-aperto-e-costruttivo.html


Con i miei migliori saluti a disturbatori ed affini.

Che non leggo da un po'

Se aperto in funzione di sostegno è importante. Condividere tutti le stesse speranze, senza dati economici reali ma solo diplomatici, e rafforzarsi l'uno con l'altro è utile.
Per questo, e lo dico senza alcuna ironia, se vi da sostegno, penso che abbiate fatto bene.
 
Se aperto in funzione di sostegno è importante. Condividere tutti le stesse speranze, senza dati economici reali[/I] ma solo diplomatici, e rafforzarsi l'uno con l'altro è utile.
Per questo, e lo dico senza alcuna ironia, se vi da sostegno, penso che abbiate fatto bene.

E tu pensi di conoscere i dati economici reali? Nessuno di noi li può conoscere veramente...nè ci devono interessare più di tanto, visto che siamo creditori sotto New York law e dobbiamo riavere quanto prestato con gli interessi. Più passa il tempo e più saranno i soldi che il Venezuela dovrà rimborsare...soldi ricevuti da Paesi amici o più semplicemente dal fondo monetario internazionale a noi non interessa. Qui si confonde la figura imprenditoriale dell'investitore con quella dell'economista ed esperto di bilanci degli Stati sovrani. Quando firmi un contratto per comprare una casa o un altro bene sei tutelato dalla legge. Ripeto ancora una volta il mio ragionamento da investitore di questi Bonds: non credo nel ripudio del debito con conseguente cubanizzazione del Venezuela...se ciò avverrà avrò sbagliato a valutare e perderò i soldi. Di altre questioni poco mi interessa ed appassiona...che ci sia Maduro, Guaidò o Topolino a me non interessa nulla. Più semplicemente aspetto il mio rimborso seduto accanto agli altri investitori grandi e piccoli!
 
Una bella notizia

Si sta aprendo uno spiraglio per parlare di finanza intesa come scienza per costruire un portafoglio destinato ad aumentare con il tempo ...giorno dopo giorno aggiungendo poco al poco con l'obiettivo di farlo frequentemente
Sperando che sia di buon auspicio ricordo un detto di un grande investitore e che passerà alla storia come l'«oracolo di Omaha» .

Non avete mai ragione o torto perché gli altri sono d'accordo con voi. Avete ragione perché i vostri dati sono esatti e il vostro ragionamento è corretto. (cit. Warren Buffett)

I ragionamenti possono essere diversi ma quando si sviluppano su dati esatti inevitabilmente convergono !
 
come si fa a fare parte del gruppo?grazie



Usa il link che ho postato per arrivare alla home page del gruppo dove troverai il bottone per inoltrare la tua la richiesta di adesione.

Nella home page trovi i link per accedere alle varie discussioni del gruppo, da lì in avanti le modalità d'uso sono praticamente le stesse del forum tradizionale.

Puoi leggere le discussioni del gruppo anche senza aver aderito al gruppo.

L'adesione al gruppo ti permette in più di inserire i tuoi post nelle discussioni del gruppo.

Le regole della piattaforma FOL che ci ospita impongono che un utente per poter aderire ad un gruppo debba avere almeno 200 post al suo attivo.
 
La salvaguardia del mio karma mi impone di non gioire troppo delle disgrazie dei miei nemici... in questo preciso caso, però, intendo assolutamente fare un’eccezione: la Holding di Trump è stata ufficialmente posta sotto inchiesta penale ... :D spero gli facciano vedere i sorci verdi :yes:
 
La salvaguardia del mio karma mi impone di non gioire troppo delle disgrazie dei miei nemici... in questo preciso caso, però, intendo assolutamente fare un’eccezione: la Holding di Trump è stata ufficialmente posta sotto inchiesta penale ... :D spero gli facciano vedere i sorci verdi :yes:

OK!

Non per fare lo :sborone: ma posso dire che avevo predetto pure questo... ... che l'arancione una volta fuori dalla presidenza sarebbe stato messo sotto inchiesta sia tributaria che penale....

Ben gli sta, che sia da monito....
Per chi la fa, l'aspetti.... ;)
 
La salvaguardia del mio karma mi impone di non gioire troppo delle disgrazie dei miei nemici... in questo preciso caso, però, intendo assolutamente fare un’eccezione: la Holding di Trump è stata ufficialmente posta sotto inchiesta penale ... :D spero gli facciano vedere i sorci verdi :yes:

Il compito di un presidente è scritto nella costituzione

Noi, popolo degli Stati Uniti, allo scopo di perfezionare ulteriormente la nostra Unione, di garantire la giustizia, di assicurare la tranquillità all’interno, di provvedere alla comune difesa, di promuovere il benessere generale e di salvaguardare per noi stessi e per i nostri posteri il dono della libertà, decretiamo e stabiliamo questa Costituzione degli Stati Uniti d’America.

Le prime tre parole della Costituzione—«We the People» ("Noi, il Popolo")—affermano che il governo degli Stati Uniti esiste per servire i suoi cittadini.

Quasi 600000 cittadini sono passati a miglior vita... di cui una parte potevano essere salvate con un messaggio semplice di uso continuo della mascherina
 
Il compito di un presidente è scritto nella costituzione

Noi, popolo degli Stati Uniti, allo scopo di perfezionare ulteriormente la nostra Unione, di garantire la giustizia, di assicurare la tranquillità all’interno, di provvedere alla comune difesa, di promuovere il benessere generale e di salvaguardare per noi stessi e per i nostri posteri il dono della libertà, decretiamo e stabiliamo questa Costituzione degli Stati Uniti d’America.

Le prime tre parole della Costituzione—«We the People» ("Noi, il Popolo")—affermano che il governo degli Stati Uniti esiste per servire i suoi cittadini.

Quasi 600000 cittadini sono passati a miglior vita... di cui una parte potevano essere salvate con un messaggio semplice di uso continuo della mascherina


Permettimi di integrare.

.....Quando nel corso di eventi umani, sorge la necessità che un popolo sciolga i legami politici che lo hanno stretto a un altro popolo e assuma tra le potenze della terra lo stato di potenza separata e uguale a cui le Leggi della Natura e del Dio della Natura gli danno diritto, un conveniente riguardo alle opinioni dell'umanità richiede che quel popolo dichiari le ragioni per cui è costretto alla secessione.

Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità; che per garantire questi diritti sono istituiti tra gli uomini governi che derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati; che ogni qualvolta una qualsiasi forma di governo tende a negare questi fini, il popolo ha diritto di mutarla o abolirla e di istituire un nuovo governo fondato su tali principi e di organizzarne i poteri nella forma che sembri al popolo meglio atta a procurare la sua Sicurezza e la sua Felicità.

Certamente, prudenza vorrà che i governi di antica data non siano cambiati per ragioni futili e peregrine; e in conseguenza l'esperienza di sempre ha dimostrato che gli uomini sono disposti a sopportare gli effetti d'un malgoverno finché siano sopportabili, piuttosto che farsi giustizia abolendo le forme cui sono abituati. Ma quando una lunga serie di abusi e di malversazioni, volti invariabilmente a perseguire lo stesso obiettivo, rivela il disegno di ridurre gli uomini all'assolutismo, allora è loro diritto, è loro dovere rovesciare un siffatto governo e provvedere nuove garanzie alla loro sicurezza per l'avvenire.
 
Ma reminiscente è un neo sostantivo oppure un neo participio presente?
Oppure un latinismo, trattandosi di abitativo?
 
Permettimi di integrare.

.....Quando nel corso di eventi umani, sorge la necessità che un popolo sciolga i legami politici che lo hanno stretto a un altro popolo e assuma tra le potenze della terra lo stato di potenza separata e uguale a cui le Leggi della Natura e del Dio della Natura gli danno diritto, un conveniente riguardo alle opinioni dell'umanità richiede che quel popolo dichiari le ragioni per cui è costretto alla secessione.

Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità; che per garantire questi diritti sono istituiti tra gli uomini governi che derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati; che ogni qualvolta una qualsiasi forma di governo tende a negare questi fini, il popolo ha diritto di mutarla o abolirla e di istituire un nuovo governo fondato su tali principi e di organizzarne i poteri nella forma che sembri al popolo meglio atta a procurare la sua Sicurezza e la sua Felicità.

Certamente, prudenza vorrà che i governi di antica data non siano cambiati per ragioni futili e peregrine; e in conseguenza l'esperienza di sempre ha dimostrato che gli uomini sono disposti a sopportare gli effetti d'un malgoverno finché siano sopportabili, piuttosto che farsi giustizia abolendo le forme cui sono abituati. Ma quando una lunga serie di abusi e di malversazioni, volti invariabilmente a perseguire lo stesso obiettivo, rivela il disegno di ridurre gli uomini all'assolutismo, allora è loro diritto, è loro dovere rovesciare un siffatto governo e provvedere nuove garanzie alla loro sicurezza per l'avvenire.

OK!
 
OK!

Non per fare lo :sborone: ma posso dire che avevo predetto pure questo... ... che l'arancione una volta fuori dalla presidenza sarebbe stato messo sotto inchiesta sia tributaria che penale....

Ben gli sta, che sia da monito....
Per chi la fa, l'aspetti.... ;)

Scusami, ma se hai previsto praticamente tutto, da come affermi nei tuoi post, come hai fatto a non prevedere il default del Venezuela (anche se per farlo bastava leggere S&P e la banca dati dell'IMF)?
 
Per info. Illiquidx mi ha offerto 7% a prescindere dall ammontare e dalla obbligazione detenuta.
Troppo poco
 
Indietro