C.R. Asti bond sub 3% scad 29/6/25 IT0005117129
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    8837299

C.R. Asti bond sub 3% scad 29/6/25 IT0005117129

Buongiorno Forum
    Da qualche anno ho in portafoglio questo bond al 3% lordo,avuto in eredità.
    Conosco la banca e al momento gode di ottima salute.
    Visto che al momento ho molta liquidità desideravo raddoppiare la quota e vedo che oggi quota 96,73 ma dovrei sentire prima la banca in oggetto. Tra l'altro ho visto in altri topic che anche russiabond nutre fiducia in questo istituto. Direi anche molto più di me
    Il dubbio nasce dal fatto che se entro nel loro home banking,veramente scarno,noto che è chiaramente indicato un tasso dell'1,50%. Eppure è un tasso fisso.
    Forse le indicazioni sono talmente scarne che senza alcuna spiegazione indicano semplicemente il tasso della cedola semestrale? Anche se questo 1,5% lo vedo nelle caratteristiche del bond. Non ho mai avuto una indicazione simile in nessuna altra banca ma è l'unica spiegazione che mi è venuta in mente
    Prima che chiamo la banca,qualcuno mi può confermare?
    Grazie

L'avatar di russiabond
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    4137 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Happ Visualizza Messaggio
    Buongiorno Forum
    Da qualche anno ho in portafoglio questo bond al 3% lordo,avuto in ereditÃ*.
    Visto che al momento ho molta liquiditÃ* desideravo raddoppiare la quota e vedo che oggi quota 96,73 ma dovrei sentire prima la banca in oggetto. Tra l'altro ho visto in altri topic che anche russiabond nutre fiducia in questo istituto. Direi anche molto più di me
    Il dubbio nasce dal fatto che se entro nel loro home banking,veramente scarno,noto che è chiaramente indicato un tasso dell'1,50%. Eppure è un tasso fisso.
    Forse le indicazioni sono talmente scarne che senza alcuna spiegazione indicano semplicemente il tasso della cedola semestrale? Anche se questo 1,5% lo vedo nelle caratteristiche del bond. Non ho mai avuto una indicazione simile in nessuna altra banca ma è l'unica spiegazione che mi è venuta in mente
    Grazie

... Qui trovi il regolamento

3% annuale
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate C.R. Asti bond sub 3% scad 29/6/25 IT0005117129-screenshot_20210811-172719_adobe-acrobat.jpg  
    File Allegati File Allegati

L'avatar di russiabond
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    4137 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Articolo 6. 6.1 Interessi Le Obbligazioni danno diritto al pagamento di interessi periodici, dalla Data di Godimento (esclusa) e sino alla Data di Scadenza (inclusa), in ragione di un tasso di interesse fisso annuo nominale lordo pari al 3,00%. 6.2 L’ammontare lordo di ciascuna cedola semestrale di interessi per ciascuna Obbligazione sarà calcolato in applicazione della base di calcolo 30/360 e secondo la seguente formula: VN * T / 2

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    8837299
    russiabond grazie per la conferma

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2804 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Buongiorno Forum
    Da qualche anno ho in portafoglio questo bond al 3% lordo,avuto in eredità.
    Visto che al momento ho molta liquidità desideravo raddoppiare la quota e vedo che oggi quota 96,73 ma dovrei sentire prima la banca in oggetto. Tra l'altro ho visto in altri topic che anche russiabond nutre fiducia in questo istituto. Direi anche molto più di me
    Grazie
    Personalmente avrei qualche dubbio sul prezzo. Molto dipende dagli scambi che ritengo non siano elevati. Non dimentichiamo comunque che si tratta di una OBBLIGAZIONE SUBORDINATA TIER 2 /
    CLASSE 2 A

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    8837299
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Personalmente avrei qualche dubbio sul prezzo. Molto dipende dagli scambi che ritengo non siano elevati. Non dimentichiamo comunque che si tratta di una OBBLIGAZIONE SUBORDINATA TIER 2 /
    CLASSE 2 A
    Sì penso che gli scambi siano molto limitati.
    E questo mio post non vuole in nessun modo "consigliarne" l'acquisto.
    Io stesso ce l'ho in portafoglio perché frutto di un'eredità e valuterò ancora il da farsi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    11

dove si compra

Sì penso che gli scambi siano molto limitati.
    E questo mio post non vuole in nessun modo "consigliarne" l'acquisto.
    Io stesso ce l'ho in portafoglio perché frutto di un'eredità e valuterò ancora il da farsi.
    scusate ma dove potrei comprare il titolo? con l'home banking unicredit nn mi visualizza nulla...grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    8837299
    Citazione Originariamente Scritto da TheRiver Visualizza Messaggio
    scusate ma dove potrei comprare il titolo? con l'home banking unicredit nn mi visualizza nulla...grazie
    Mercato otc

Accedi