Venezuela e PDVSA (Vol.158) Quota "Aran2" .... il sogno reminiscente! - Pagina 93
Bitcoin e il sogno Amazon durato un giorno. La view e l’analisi tecnica (anche sull’Ethereum) di IG
Si sgonfiano, ma solo in parte, le quotazioni delle criptovalute. La smentita ufficiale di Amazon, dopo le speculazioni su un suo presunto interesse a entrare nel mondo delle criptovalute, magari …
Investimenti e la difficile gestione di cospicue eredità: i Millennial più propensi ad affidarsi a consulenti finanziari
Tre quarti degli investitori Millennial italiani desiderano espandere le loro conoscenze in materia di investimento e quasi un quarto indica che il proprio bisogno di consulenza finanziaria è aumentato negli …
Tutto dipende dalla Fed: gli strategist rimangono bullish per prossimi trimestri, tra i settori rimane alto l’appeal dello ‘stay-at-home’
Nonostante gli elevati ritorni dei mercati, l’economia globale non si è ancora completamente riaperta e più della metà (57%) degli strategist prevede che ci vorranno altri sei/nove mesi perché il processo di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4040 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Dieci% Visualizza Messaggio
    Ovviamente e gli ultimi prezzi erano una buona indicazione
    Ma visti i prezzi odierni l'haicurt sarà fatto con un rasoio da barba...
    io ad un haircut pesante non credo molto, vedremo quando sarà il momento,
    se per qualche miracolo i bonds tornassero trattabili le cifre che girano adesso saranno un ricordo.

L'avatar di Barone Zazà
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    22305883
    verosimilmente (ma ragionando a spanne) in caso di riammissione i prezzi da tenere come riferimento sono quelli delle ultime negoziazioni e non gli attuali (aggiornati ad eventuali news-indiscrezioni-bozze su un'eventuale soluzione sul debito).
    non puoi fare i calcoli con quelli che si leggono post-sospensione (e che inglobano la sospensione stessa... alias "non si sa che succede, quando torneranno trattabili ecc)

al momento (mia considerazione personale di chi legge una news sul Venezuela ogni 10 giorni) al momento i prezzi (se così possono essere chiamati) non scontano alcun haircut in quanto non mi pare se ne cominci ancora a parlare (seriamente)

per il prezzo di riammissione poi... auguri!
    immaginiamo che questi titoli siano riammessi a mercato così come sono.
    ipotizziamo l'euforia di alcuni.
    la voglia di uscire dal pantano in modo definitivo di altri.
    gli avvoltoi che cominciano a sentire l'odore di carne in decomposizione attirati dal rosso/verde del pre-market stile giorno delle tre streghe moltiplicato per 15.
    più quelli che switcheranno, foglio di calcolo alla mano, da una scadenza all'altra mantenendo intatta la propria esposizione ma accaparrandosi più nominale possibile.
    più quelli che dimezzeranno... e poi vediamo che succede e al limite rientriamo.
    più quelli che raddoppieranno... tanto se li hanno riammessi possono solo salire e intanto abbasso il pmc
    più ecc ecc ecc

comunque vada sarà uno spettacolo

ecco, potessi vendere volatilità sui VVV quel giorno farei bei soldi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Zazà Visualizza Messaggio
    verosimilmente (ma ragionando a spanne) in caso di riammissione i prezzi da tenere come riferimento sono quelli delle ultime negoziazioni e non gli attuali (aggiornati ad eventuali news-indiscrezioni-bozze su un'eventuale soluzione sul debito).
    non puoi fare i calcoli con quelli che si leggono post-sospensione (e che inglobano la sospensione stessa... alias "non si sa che succede, quando torneranno trattabili ecc)

al momento (mia considerazione personale di chi legge una news sul Venezuela ogni 10 giorni) al momento i prezzi (se così possono essere chiamati) non scontano alcun haircut in quanto non mi pare se ne cominci ancora a parlare (seriamente)

per il prezzo di riammissione poi... auguri!
    immaginiamo che questi titoli siano riammessi a mercato così come sono.
    ipotizziamo l'euforia di alcuni.
    la voglia di uscire dal pantano in modo definitivo di altri.
    gli avvoltoi che cominciano a sentire l'odore di carne in decomposizione attirati dal rosso/verde del pre-market stile giorno delle tre streghe moltiplicato per 15.
    più quelli che switcheranno, foglio di calcolo alla mano, da una scadenza all'altra mantenendo intatta la propria esposizione ma accaparrandosi più nominale possibile.
    più quelli che dimezzeranno... e poi vediamo che succede e al limite rientriamo.
    più quelli che raddoppieranno... tanto se li hanno riammessi possono solo salire e intanto abbasso il pmc
    più ecc ecc ecc

comunque vada sarà uno spettacolo

ecco, potessi vendere volatilità sui VVV quel giorno farei bei soldi
    Gli ultimi prezzi battuti nei mercati regolamentati dovranno scontare gli ultimi scenari :
    -economia in mano al mercato nero
    -produzione in diminuzione
    -impianti arrugginiti
    -stallo istituzionale
    -pandemia
    Trovare prezzi dimezzati e spread pazzeschi non mi stupirebbe più di tanto

Un taglio amichevole sarà possibile solo con un governo molto disponibile agli interessi USA ... ma in questo caso stiamo parlando di fantapolitica
    Quindi togliendo "molto" e parlando di Realpolitik è plausibile un taglio sostanzioso

L'avatar di Carib
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4743 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Guarda, i prezzi vanno presi "cum grano salis".

Innanzitutto, quando hai titoli in dollari che gli americani non possono comprare, e gli istituzionali con paura di sanzioni USA non possono comprare.. i valori sono distorti, e le contrattazioni quasi inesistenti.
    In secondo luogo.. ricorda i prezzi di Russia 2028.. a fine 1998: giu' fino a 18.
    Dieci anni dopo.. salirono a.. 170.

GGB Greci post ristrutturazione: scesi fino a 12.
    Ora.. sopra 100.

L'avatar di amgone
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1685 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    A che ora è la fine del mondo.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4743 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Un taglio amichevole sarà possibile solo con un governo molto disponibile agli interessi USA ... ma in questo caso stiamo parlando di fantapolitica
    Quindi togliendo "molto" e parlando di Realpolitik è plausibile un taglio sostanzioso
    Paradossalmente.. puo' risultare vero il contrario.
    Un governo pro-USA come prima decisione chiamerebbe in soccorso il FMI, ed il FMI aprirebbe i cordono della borsa, a condizione di restare chiaramente creditore privilegiato.
    Un Governo madurista poco simpatico per gli americani... avrebbe scarso accesso al FMI, e probabile tendenza a convertire i bonds in concessioni petrolifere o minerarie, faute de mieux..
    Detto questo, tutta fanta-finanza, per il momento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Carib Visualizza Messaggio
    Non vivo in Italia, non ho la TV italiana, e credo che quel che si pensa in Italia non conta assolutamente nulla.
    Il Venezuela ha abbondantissime risorse per "aiutarsi da solo".
    Lo si puo' "aiutare ad aiutarsi"... se ha la voglia e la capacita' di porre in essere un contesto molto attraente per gli investimenti, ed in tal caso i primi ad investire saranno i venezolani di Miami o Panama.
    E' a mio parere l'idea che possano aspettarsi 100 miliardi di regali ad essere sbagliata, non il fatto che li desiderino.
    Vuol dire che lo vedrai da un'altra tv ma la scena sarà sempre quella, che non vi piaccia non rende i vostri sogni realtà. Investiranno i venezolani? E dove lo danno questo film? Perchè ora ti spiego, non siamo tutti ignoranti, io vedo qui postare giornalini venezolani che da noi non leggono nemmeno le serve, mi immagino che cultura sul Venezuela avete, traduzioni da film comico e vorreste anche capire cosa succederà in Venezuela? Spiegami una cosa, com'è che spiegate a me il Venezuela e avete comprato i bonos e siete in loss rosso sangue?

L'avatar di Carib
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4743 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da amgone Visualizza Messaggio
    A che ora è la fine del mondo.
    alle 11:30 di giovedi'.. ma non sappiamo il mese e l'anno.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4743 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Caraqueño Visualizza Messaggio
    Vuol dire che lo vedrai da un'altra tv ma la scena sarà sempre quella, che non vi piaccia non rende i vostri sogni realtà. Investiranno i venezolani? E dove lo danno questo film? Perchè ora ti spiego, non siamo tutti ignoranti, io vedo qui postare giornalini venezolani che da noi non leggono nemmeno le serve, mi immagino che cultura sul Venezuela avete, traduzioni da film comico e vorreste anche capire cosa succederà in Venezuela? Spiegami una cosa, com'è che spiegate a me il Venezuela e avete comprato i bonos e siete in loss rosso sangue?
    non guardo la TV.
    le fonti che ho sono diplomatiche, politiche o di HNWIs locali

L'avatar di amgone
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1685 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Vero....

Accedi