Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carib
il grosso dei partecipanti a questo forum e' composto da relativamente piccoli risparmiatori.
il grosso dei creditori del Venezuela.. e' composto da investitori istituzionali.
detto questo, la cosa rilevante e' la % di esposizione, non la cifra assoluta.
Se un tizio che ha 100K di risparmi ha investito 25K in Venezuela, per lui la cosa e' molto rilevante.
Se un fondo che gestisce 10 miliardi ha investito 25 MM in Venezuela, la cosa e' del tutto marginale per detto fondo.
E' la stessa idea che mi ero fatto io.
Se leggi Ninja, invece, sembra che sul forum siano "tutti ricchi speculatori".
Ma stavo cercando di fargli capire che al più si tratta di persone che arriveranno al più a 1-2 milioni, molti dei quali si saranno giocati anche un quarto dei risparmi.
-
Citazione:
Risparmiatore cauto
E' la stessa idea che mi ero fatto io.
Se leggi Ninja, invece, sembra che sul forum siano "tutti ricchi speculatori".
Ma stavo cercando di fargli capire che al più si tratta di persone che arriveranno al più a 1-2 milioni, molti dei quali si saranno giocati anche un quarto dei risparmi.
in realta' in forum anonimi non si sa mai se i partecipanti dicono o meno la verita'.
Detto questo, ci sono utenti che in passato hanno dichiarato di avere nominali a otto cifre.
Aver investito due milioni, o avere due milioni nominali... non e' poi la stessa cosa.
-
Citazione:
paraguanero
Volete stare tranquilli?
In un thread parallelo c'è chi afferma che in autunno inizieranno le buone notizie. Anche se sono 3 anni che leggo la stessa cosa :specchio:
Lo ha scritto il moderatore di IO che, di certo, non ha mai scritto "andiamo a 100, fatto tifo da stadio e detto cose fuori luogo....mi fanno sorridere i non investiti che tutti i giorni provano a gettare fango su questo investimento (ad oggi fallimentare), psicopatici !
-
Citazione:
Carib
in realta' in forum anonimi non si sa mai se i partecipanti dicono o meno la verita'.
Detto questo, ci sono utenti che in passato hanno dichiarato di avere nominali a otto cifre.
Aver investito due milioni, o avere due milioni nominali... non e' poi la stessa cosa.
Nel mio gruppo WhatsApp ci conosciamo (per lo meno telefonicamente) ed abbiano nominali a 7 zeri... Purtroppo ora valgono zero, quindi siamo sulla stessa barca
-
Ho visto il documentario sul Venezuela che non conoscevo, solo sapevo che era uscito. Io non ho esperienza directa di come si vive ora, però sento persone, so ponerlo sulla carta geografica, insomma non parlo di favole ma di paese reale. Non tutto del documentario lo condivido, però insomma dice circa quello che è.
Adesso, farei notare alcune cose, già solo per fare andar via Maduro, che se rimane lui non pagherà mai. Lui e nessuno del suo partito, va via lui arriva altro.
Il paese deve dare ai russi secondo loro 3.5, io so 5 miliardi di dollari, ma non cambia. Dove si prendono? Li mettete voi?
Perché i russi e i cinesi dovrebbero andare via, che hanno interessi enormi in zona?
Oltre loro ci sono 25 mila, io dico di più, militari cubani, come li mandate via? Con gli avvocati?
Allora russi cubani e cinesi dal Venezuela non so ne vogliono andare e io non so come possiate solo pensare di mandarli via.
Vero, le elezioni sono una farsa, ma molti venezolani sono con Maduro, quelli espatriati tutti contro, pero gli espatriati non votano.
A ora siamo con buna parte del popolo più povero che sta con Maduro, più i cinesi i russi e i cubani e voi pensate che questi vi danno i soldi? Siete seri? Sono lì per i loro interessi, non per fare i vostri.
Poi ammesso che questi se ne vadano e non si vede come, chi viene? Perché anche l’opposizione è divisa e molti contro Maduro non voterebbero Guaidò e non starebbero con gli americani. Dice bene quello che scrive perché non vi informate su ciò che succede giù?
-
Cosa succede secondo la NY Law alle obbligazioni che sono già scadute o a quelle che scadranno nei prossimi anni se la situazione rimane così?
-
Citazione:
BudFox90
Nel mio gruppo WhatsApp ci conosciamo (per lo meno telefonicamente) ed abbiano nominali a 7 zeri... Purtroppo ora valgono zero, quindi siamo sulla stessa barca
Nel mio gruppo sms ( molti possiedono solo dei vecchi Nokia, ad averne di smartphone!) ci conosciamo bene perché frequentiamo le stesse panchine ai giardinetti. Abbiamo nominali a 3 zeri e speravamo di rimpinguare la pensioncina. Siamo sulla stessa barca.
Ma la nostra è più piccola e fa acqua anche con il mare calmo.
( scherzo, non ti arrabbiare)
-
Citazione:
Carib
Carib provo a richiederlo :),
hai contezza diretta della possibilita' di comprare ,OTC, del venezuelame ?
Ti assicuro, ne ho contezza diretta, che da questa parte dell'oceano, OTC, anche una Simmetta non riesce a compare venezuelame (nessun problema sulla size : da uno a venti milioni).
Come diceva Maxolone : "your size is my size".
-
-