Venezuela e PDVSA (Vol.158) Quota "Aran2" .... il sogno reminiscente! - Pagina 27
Per Banco BPM il risiko non è più un must. AD Castagna mette a tacere sirene risiko, Carige affonda in Borsa
Il caso vuole che Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, metta a tacere le sirene del risiko delle banche italiane proprio nel giorno in cui le borse mondiali, più …
Vontobel: ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera
Jacopo Fiaschini e Gino Ercole Zincone hanno fatto il loro ingresso ufficiale in Vontobel. Entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel …
Collasso Evergrande e il rischio effetto domino: minaccia per immobiliare, banche e l’economia in generale
L’intensificarsi della crisi del gruppo cinese Evergrande, il costruttore più indebitato del mondo, sta causando scosse in tutto il mercato cinese dei bond e alimentando i timori che ci possano essere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di francs
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1500 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Carib Visualizza Messaggio
    premesso che e' tutta accademia.. il punto e' che legalmente, un governo illegittimo.. non concede un bel niente, perche' non ha titolo..

un chiarimento: hai comprato post default? (D)

PS: circa il "fregato" non mi riferivo al caso Citgo.
    Ho comprato quando non cedolavano già più e alleggerito del 50% subito dopo il blocco delle PDVSA, immaginando che sarebbe toccato anche ai bonos.
    Ricordo che avevo rating D. Il totale dell'esposizione è pari a un 7% del cap.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4860 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da francs Visualizza Messaggio
    Ho comprato quando non cedolavano già più e alleggerito del 50% subito dopo il blocco delle PDVSA, immaginando che sarebbe toccato anche ai bonos.
    Ricordo che avevo rating D. Il totale dell'esposizione è pari a un 7% del cap.
    la tua previsione di recovery value qual'e'? (esempio: tra 20 e 40)

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1526 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Venezuela e PDVSA (Vol.158) Quota "Aran2" .... il sogno reminiscente!-fb_img_1622037773478.jpg

In basso a destra

Sempre più proseliti alla causa del compromesso politico....

Dai che forse dopo l'estate si mette mano al debito

Tempo al tempo

Si va a 100 + PDI

Viva Aran2

L'avatar di jq68
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2081 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    "Sorpresa e irritazione per l'annuncio che indica una continuità dell'attuale amministrazione statunitense con la politica di Donald Trump...la decisione degli Stati Uniti di mantenere anche per quest'anno Cuba, insieme al Venezuela, nella lista nera "
    Biden non toglie Cuba dalla lista nera dei paesi che non lottano contro il terrorismo: ira a l'Avana | Globalist

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5420 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da jq68 Visualizza Messaggio
    "Sorpresa e irritazione per l'annuncio che indica una continuità dell'attuale amministrazione statunitense con la politica di Donald Trump...la decisione degli Stati Uniti di mantenere anche per quest'anno Cuba, insieme al Venezuela, nella lista nera "
    Biden non toglie Cuba dalla lista nera dei paesi che non lottano contro il terrorismo: ira a l'Avana | Globalist
    CVD la politica estera USA non si sposta di una virgola e i nuovi presidenti continuano la "costruzione" iniziata dai predecessori ..

L'avatar di francs
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1500 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    la tua previsione di recovery value qual'e'? (esempio: tra 20 e 40)
    Ah beh...non ho mai avuto previsioni, né articoli di Gulati o Hausmann un tot al kg., la mia è stata fin dall'inizio una scommessa a fondo perduto.
    La speranza (minima, se proprio devo cacciare un numero a caso) era che qualsiasi ristrutturazione venisse scelta fosse l'equivalente di un haircut del 50% (e aggiungo lordo cedole bucate), cosicché, poiché i new bonos non sarebbero stati subito tripla A da fondo pensione, il loro valore a mercato (bid) post swap sarebbe stato (magari) intorno a 50 - che faccio signò, lascio? - (equivalente 25 pre swap), il che mi avrebbe permesso di perderci relativamente poco.

Ormai depennati dal mio excel, quei bonos sporcano solo il pt. Non li vendo ai furboni mangiacadaveri perché non è che -90% o -100% mi faccia qualche differenza.

Anche rivelandosi un affare d'oro fra 15 anni come in altri casi, per i miei orizzonti di investimento e per l'opinione che ho della finanza (Sindona - And it's gone (original) - YouTube ) in generale, saranno stati comunque un pessimo affare (mi sono fatto un giro di roulette senza rischiare di finire in roulotte, transeat).
    Ultima modifica di francs; 26-05-21 alle 18:04

L'avatar di Carib
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4860 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Ah beh...non ho mai avuto previsioni, né articoli di Gulati o Hausmann un tot al kg., la mia è stata fin dall'inizio una scommessa a fondo perduto.
    La speranza (minima, se proprio devo cacciare un numero a caso) era che qualsiasi ristrutturazione venisse scelta fosse l'equivalente di un haircut del 50% (e aggiungo lordo cedole bucate), cosicché, poiché i new bonos non sarebbero stati subito tripla A da fondo pensione, il loro valore a mercato (bid) post swap sarebbe stato (magari) intorno a 50 - che faccio signò, lascio? - (equivalente 25 pre swap), il che mi avrebbe permesso di perderci relativamente poco.

Ormai depennati dal mio excel, quei bonos sporcano solo il pt. Non li vendo ai furboni mangiacadaveri perché non è che -90% o -100% mi faccia qualche differenza.

Anche rivelandosi un affare d'oro fra 15 anni come in altri casi, per i miei orizzonti di investimento e per l'opinione che ho della finanza (Sindona) in generale, saranno stati comunque un pessimo affare (mi sono fatto un giro di roulette senza rischiare di finire in roulotte, transeat).
    50 post swap sarebbe un affarone (per chi ha comprato post default)
    post swap, immaginando un exit yield del 12-15%.. quotazioni a 50 implicherebbero nessun haircut di capitale, e un tasso di interesse rilevante.
    Personalmente, io sarei contento di ricevere un trentennale al 2% con ammortamento lineare (cioe' incassi in totale il 5% all'anno) + un oil warrant.
    una roba del genere magari comincia a quotare 25, che sarebbe gia' buono, sopratutto se il PDI e' capitalizzato.
    Poi, ovviamente, non pongo limiti alla fortuna.

ovviamente sono mere fanta-ipotesi.

L'avatar di francs
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1500 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    50 post swap sarebbe un affarone (per chi ha comprato post default)
    post swap, immaginando un exit yield del 12-15%.. quotazioni a 50 implicherebbero nessun haircut di capitale, e un tasso di interesse rilevante.
    Personalmente, io sarei contento di ricevere un trentennale al 2% con ammortamento lineare (cioe' incassi in totale il 5% all'anno) + un oil warrant.
    una roba del genere magari comincia a quotare 25, che sarebbe gia' buono, sopratutto se il PDI e' capitalizzato.
    Poi, ovviamente, non pongo limiti alla fortuna.

ovviamente sono mere fanta-ipotesi.
    Cioè tu dici che:

Ho comprato 100 obbligazioni a 0,25, da 100 diventano 50 che quotano 0,50 (incluso cedole bucate), è un affare? Considerando che quei 50 includono tutte le cedole non pagate fino al momento della ristrutturazione (chissà quando da attendere) non mi sembra un grande affare. E consideriamo i new bonos pure "zero coupon", visto che gli interessi saranno annuali e quindi altro tempo da attendere, praticamente se sei giovane invecchi e se sei vecchio muori.

P.S. e se non è haircut, ma roba che scade nel 2050, e supponiamo che sempre a 25 finiamo prima di rivedere l'investment grade -MAI -, non mi pare ancora un grande affare.

Il warrant? preferirei se lo ficcassero nel cul0 e per un motivo molto semplice: la volatilità. Cioè scambi parte di uno strumento che ha una certa volatilità con uno Black & Scholes. Ho comprato obbligazioni, non m3rda a 4 variabili (P.S. per non parlare della liquidità/MM!).
    Ultima modifica di francs; 26-05-21 alle 18:33

L'avatar di Carib
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4860 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Cioè tu dici che:

Ho comprato 100 obbligazioni a 0,25, da 100 diventano 50 che quotano 0,50 (incluso cedole bucate), è un affare? Considerando che quei 50 includono tutte le cedole non pagate fino al momento della ristrutturazione (chissà quando da attendere) non mi sembra un grande affare. E consideriamo i new bonos pure "zero coupon", visto che gli interessi saranno annuali e quindi altro tempo da attendere, praticamente se sei giovane invecchi e se sei vecchio muori.

P.S. e se non è haircut, ma roba che scade nel 2050, e supponiamo che sempre a 25 finiamo prima di rivedere l'investment grade -MAI -, non mi pare ancora un grande affare.

Il warrant? preferirei se lo ficcassero nel cul0 e per un motivo molto semplice: la volatilità. Cioè scambi parte di uno strumento che ha una certa volatilità con uno Black & Scholes. Ho comprato obbligazioni, non m3rda a 4 variabili (P.S. per non parlare della liquidità/MM!).
    no, non hai capito.

supponiamo che io abbia comprato 100 nominali a 25.
    oggi ho 100 nominali + 30 PDI.
    immaginiamo mi offrano in scambio 130 nominali di un 2052 al 2% con ammortamento lineare.
    questo significa che ogni anno ci sarebbe una cedola di 2,6 e un ammortamento di 4,3 totale quasi 7.
    immaginiamo che questo nuovo titolo quoti il primo giorno.. 25.
    posso vendere i 130 a 25, incassando 32,5 (cioe' recupero quanto investito + ragionevole interesse)
    oppure me lo tengo per tre anni, incassando 20.. e poi vendo i 117 rimasti a 50 (nel frattempo se non fanno re-default in prezzo aumenta)
    incassando 58.. che sommati ai 20 incassati fanno 78, cioe' il triplo dell'investito, il che appunto sarebbe un ottimo affare.
    poi, se ci sono gli oil warrants, mi compro pure i tuoi, visto che li vuoi buttare.. e magari nel tempo recupero da questi altri 20.

tutto fanta-finanza, perche per il momento non si vede un baiocco.

Accedi