Tappetino con Bond extralunghi Rating minimo A - Pagina 3
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Fed più hawkish e Bce dovish fanno scattare i buy sul dollaro. Goldman Sachs e Deutsche Bank rinunciano a view bullish su euro
La Fed più hawkish non avrà convinto il mercato dei Treasuries Usa - i rendimenti decennali rimangono ostinatamente sotto l'1,5% - , ma ha dato sicuramente una bella scossa al …
Scegliere il POS giusto, le offerte Easy di Axerve a canone o a commissioni
Combattere l?evasione fiscale e il riciclaggio di denaro proveniente da attività illecite, contribuendo al tempo stesso alla riduzione dell?uso del contante: questo l?obiettivo della tracciabilità dei pagamenti, uno strumento adottato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sotomajor
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    840 Post(s)
    Potenza rep
    39290795
    Citazione Originariamente Scritto da eni_student Visualizza Messaggio
    e infatti stiamo qui appostati apposta
    Beh, a naso starei ancora un pò appostato prima di saltar fuori ad azzannare il bond di turno alla giugulare

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    14789583
    A naso concordo, ancora è presto ma non ho l’orologio atomico quindi qualche lotto tra poco inizio a piazzarlo... non vorrei aspettare altri 10 anni we rivedere questi prezzi

L'avatar di sotomajor
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    840 Post(s)
    Potenza rep
    39290795
    A naso concordo, ancora è presto ma non ho l’orologio atomico quindi qualche lotto tra poco inizio a piazzarlo... non vorrei aspettare altri 10 anni we rivedere questi prezzi
    D'accordo con te...ma sempre ligi alla famosa legge della borsa...mai cercare di prendere al volo un coltello che cade

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1464 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Su questi qui bisogna davvero darsi range di ingresso belli larghi ... pensavo che il 51 ed il 67 oscillassero ma sono nulla in confronto ...

Messi in watch list

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2634 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Grazie Balcarlo di partecipare, sei molto preparato in tema obbligazionario e mi fa piacere trovarti qui.
    Quello evidenziato è il passaggio più complicato, rileggendo ho fatto una semplificazione ai fini didattici cioè non ho considerato la tassazione. Ora provo a rispiegare la mia contabilità personalizzata senza tassazione e poi vediamo di ripeterla con la tassazione:

Compro 12000pz a 72 = 8640 € -> 12000 pz a 72
    Vendo 2000 pz a 82 = 1640 € -> 10000 pz a 72 e gain di 200 € -> CONVERSIONE CONTABILE VIRTUALE -> 10000 pz a 70 e gain 0€.
    Cioè lo faccio solo VIRTUALMENTE il pmc fiscale naturalmente sul deposito titoli resta quello ma io riuncio al gain di breve, faccio finta di non averlo ricevuto, e lo utilizzo per abbassare il pmc.
    Più semplicemente compro 20 kg di farina ad 2€ l'uno e spendo 40€. Vado al mercato e ne vendo 10 kg a 3€ l'uno, ricavo 30 € e gain 10 euro.
    Ho 10kg di farina a 2€ l'uno ed un gain di 10 euro, oppure posso dire di aver speso 40-30=10€ per 20-10=10 kg di farina, pmc 1€ al kg.

Se considero la tassazione il gain non sarebbe 200 ma solo 175 e resterei con 10000pz a 70,25
    Quindi il tuo conteggio sarebbe con prezzo di carico virtuale e non fiscale...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    14789583
    Si, virtuale

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2634 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Si, virtuale
    Comunque nel calcolo metti in conto di vendere in gain una parte del titolo e con il ricavato acquistare l'altro, ma anche il prezzo dell'altro nel frattempo sarà probabilmente salito....

Se poi, come sta succedendo in questi giorni, il prezzo continua a scendere?......con titoli praticamente senza scadenza l'incastro è sempre possibile...

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2128 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Se come penso l'inflazione sarà transitoria questi 2 titoli potrebbero rivelarsi una miniera..

L'avatar di sotomajor
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    840 Post(s)
    Potenza rep
    39290795
    Citazione Originariamente Scritto da Topgun76 Visualizza Messaggio
    Se come penso l'inflazione sarà transitoria questi 2 titoli potrebbero rivelarsi una miniera..
    Perchè pensi sia transitoria?

L'avatar di Topgun76
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2128 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da sotomajor Visualizza Messaggio
    Perchè pensi sia transitoria?
    STAGFLAZIONE OVUNQUE! - icebergfinanza

Accedi