Vivere di rendita, posso (Vol. XXXVIII)?
Banche in frenata a Piazza Affari, volano Atlantia e Webuild
Piazza Affari cede alle vendite alla vigilia dell’annuncio Fed sui tassi. Il Ftse Mib segna a fine giornata -0,08% a 25.736 punti . In attesa dei responsi che arriveranno domani …
Webuild a segno negli USA con commessa da 16 miliardi $ per mobilitą sostenibile in Texas. Titolo vola in Borsa
Arriva da oltreoceano un contratto miliardario per Webuild. Il colosso italiano delle costruzioni, insieme alla sua controllata statunitense Lane Construction, ha firmato il contratto del valore di 16 miliardi di …
Per Poste Italiane si avvicina il ricco dividendo, titolo +45% Ytd e tra analisti plebiscito di buy con target ambiziosi
Poco mosso oggi il titolo Poste Italiane che si mantiene poco sopra i 12 euro (+0,04% a 12,02 euro), nei pressi dei top storici.  Da inizio anno Poste risulta tra …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    12561 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Vivere di rendita, posso (Vol. XXXVIII)?

Link ai capitoli precedenti

Altri Thread utili

File utili

Link utili

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5783 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Grazie Nemor

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5783 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Dunque ...ieri il 3d si č infervorato sul LifeStrategy....oggi sulla patrimoniale per i ricchi.

Prossimi argomenti quali sono ??

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1893 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Dunque ...ieri il 3d si č infervorato sul LifeStrategy....oggi sulla patrimoniale per i ricchi.

Piu che sulla patrimoniale sulle tasse di successione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    302 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Non sara' realizzabile, ma per avere un riferimento sarebbe carino se tra i "File utili" del primo post di Nemor ci fosse un database/censimento degli utenti. Nella versione piu' basilare, anche solo

| nickname | rentier? si/no/se si, da quando | aspirante rentier? si/no/se si, da quando |

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5783 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    Piu che sulla patrimoniale sulle tasse di successione
    va bene...ho l'impressione comunque che sempre di patrimoniale si tratta

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1893 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    va bene...ho l'impressione comunque che sempre di patrimoniale si tratta
    Non sono d'accordo per me la patrimoniale e' quello che colpisce il tuo patrimonio la tassa di successione / donazione colpisce il patrimonio appena prima che diventa tuo. Per questo, a mio avviso, e' molto piu' fastidiosa la patrimoniale rispetto alla tassa di successione

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1341 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Mason Ohio Visualizza Messaggio
    Non sara' realizzabile, ma per avere un riferimento sarebbe carino se tra i "File utili" del primo post di Nemor ci fosse un database/censimento degli utenti. Nella versione piu' basilare, anche solo

| nickname | rentier? si/no/se si, da quando | aspirante rentier? si/no/se si, da quando |
    ma gli utenti storici sono/siamo sempre quelli e bene o male ci conosciamo tutti. Diciamo che i nuovi arrivati dovrebbero fare come si faceva una volta nei vecchi forum che dovevi passare per la sezione "mi presento"

L'avatar di ortis
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1894 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Grazie Nemor

L'avatar di Benjamin_Malaussčne
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2498 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

Io spero sempre arrivi l'argomento di chi inizia a rendersi conto che l'aumento dei tassi sul debito (che i politici di tutti i colori hanno sempre garantito come sostenibile in virtł dei risparmi privati) avrebbe come conseguenza diretta e scontata maggiori tasse.

Poi magari l'argomento di chi, rendendosi conto che le tasse sul lavoro (Irpef) sono gią alte, e quelle sui consumi (iva) controproducenti, comprenderebbe che le maggiori tasse sarebbero sui patrimoni, ovvero l'asset che garantisce la vita del rentier stesso che auspica la salita degli interessi sul debito pubblico della nazione in cui vive.

Accedi