Vivere di rendita, posso (Vol. XXXVIII)? - Pagina 9
Sentiment criptovalute: Monero e Dogecoin scalano classifica delle preferenze, poca fiducia nel Ripple
E’ stata l’ennesima settimana volatile per il bitcoin e le altre criptovalute. Dopo aver segnato il ritorno sopra i 40mila dollari grazie al tweet di Elon Musk sulla possibilità che …
Italiani campioni di risparmio durante pandemia, conti correnti strabordano di liquidità nel momento sbagliato (rendimenti zero e alta inflazione)
Corre la massa di risparmi degli italiani toccando quota 2.000 miliardi di euro. Durante l'ultimo anno, in piena emergenza Covid, le riserve degli italiani sono aumentate di oltre 110 miliardi (+6%), dai …
MeglioQuesto, martedì in Live streaming su FinanzaOnline
Sarà il Gruppo MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, protagonista del nuovo ?Live streaming? di FinanzaOnline previsto per martedì 22 giugno. L’appuntamento in diretta …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2029 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Non saprei che altro dire.
    Io ho fatto una ricerca in rete e nessuna testata delle più autorevoli (Sole, Corriere, Repubblica, MilanoFinanza etc.) fa il minimo cenno di quanto viene raccontato nell'articolo di TrendOnline. In effetti mi sembrava strano che la riforma fiscale fosse stata già inserita nel PNRR presentato a Bruxelles poichè anche sul canale di LiberiOltre che io seguo assiduamente (dove stanno analizzando nel dettaglio tutte le evoluzioni del PNRR) non è stato detto nulla a riguardo.
    Sky scrive "ipotesi del Mef" per le tre aliquote irpef.

L'avatar di nocchiero
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    strano che in giornate come queste non stiano mazzolando sulle valute emergenti, quelle che seguo tranne il TRY che e' un caso particolare, sono tutte tranquille.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5799 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da libertario Visualizza Messaggio
    https://www.governo.it/sites/governo...les/PNRR_0.pdf

In questa prospettiva si inserisce la possibile revisione dell’Irpef, con il duplice obiettivo di semplificare e razionalizzare la struttura del prelievo e di ridurre gradualmente il carico fiscale, preservando la progressività e l’equilibrio dei conti pubblici.
    Possibile revisione dell'Irpef ???
    Mi incuriosisce molto che nel testo abbiano inserito l'aggettivo "possibile".
    Letta così sembrerebbe una forma dubitativa, come se chi l'ha scritta voglia lasciare intendere che la revisione dell'Irpef potrebbe avvenire...ma anche no.

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2029 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se ti metti a fare ricerche su internet, di ipotesi su come potrebbe essere la riforma del fisco ne trovi di tutti i tipi e di tutti i colori.
    Ogni giornalista si inventa la sua.
    Fa bene Draghi a parlare il meno possibile riguardo a cosa intende fare nella sua azione di governo....comunicazione ridotta al minimo essenziale....soprattutto in un paese come l'Italia dove abbiamo un giornalismo mediamente così pessimo
    Se è vero quello in grassetto siamo messi molto ma molto male

Tra "invenzioni del giornalista" e "ipotesi del mef", dovrebbe esserci una differenza. E' totale invenzione del giornalista che deve portare a casa la pagnotta? E' disinformazione ? Anticipazioni per tastare il polso dell'opinione pubblica? Invenzioni di qualcuno del mef che deve passare il tempo e passa la velina al giornalista?

Sarà che ho una mia etica e non concepisco le invenzioni senza un minimo di base

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1358 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    piccolo o.t. sulle auto elettriche e relative colonnine di ricarica...
    se non riesce a stare al passo la Crante Cermania che è il paese più organizzato d'Europa, voglio fare quattro grasse risate quando nel 2030 metteranno al bando le auto a combustione interna... già immagino le prolunghe che dal balcone scendono fino al marciapiede. Poveri noi.
    Germania, boom di elettriche: colonnine insufficienti - Mobility - AutoMoto

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5799 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ..soprattutto in un paese come l'Italia dove abbiamo un giornalismo mediamente così pessimo
    solo per fare un esempio

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2029 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Possibile revisione dell'Irpef ???
    Mi incuriosisce molto che nel testo abbiano inserito l'aggettivo "possibile".
    Letta così sembrerebbe una forma dubitativa, come se chi l'ha scritta voglia lasciare intendere che la revisione dell'Irpef potrebbe avvenire...ma anche no.
    Tutto è possibile

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5799 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da libertario Visualizza Messaggio
    E' totale invenzione del giornalista che deve portare a casa la pagnotta?
    Propendo per questa che hai detto.
    Appunto...come dicevo si chiama clickbait

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    12601 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    82 Post(s)