Vivere di rendita, posso (Vol. XXXVIII)? - Pagina 8
Fed porta scompiglio sui mercati: inflazione più forte del previsto, dal dot plot due rialzi tassi nel 2023. Ma Powell consiglia lettura cum grano salis
"Non è quello che i mercati si aspettavano. La Fed sta indicando che i tassi dovranno essere alzati più velocemente e più presto, con l'outlook di due rialzi nel 2023. …
La Fed cambia spartito, ecco chi vince e chi perde a Piazza Affari con svolta hawkish. Banche e utility prendono direzioni opposte
La prima parziale svolta hawkish della Federal Reserve si fa sentire solo in parte oggi su Piazza Affari. La Borsa di Milano riesce a tenere a bada le vendite grazie …
Ritorno dividendi e non solo: cinque buone ragioni per puntare sulle banche italiane
Tassi di interessi e redditività molto bassi, crediti deteriorati da smaltire attraverso cessioni e svalutazioni, vincoli sempre più stringenti di rafforzamento del capitale, eroso nel frattempo dalle perdite: queste le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2029 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    si chiama clickbait
    Quindi sono notizie inventate?

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2029 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da libertario Visualizza Messaggio
    Le tre aliquote irpef le trovo anche su sky
    Riforma del Fisco, ipotesi Irpef a tre aliquote: come potrebbe funzionare | Sky TG24

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    E' da un bel pò che sono in discesa netta.
    Qualcuno più esperto potrebbe dare qualche suggerimento di acquisto oltre che una spiegazione sensata del perchè continuano a scendere tutti i nostri titoli di stato?
    Se stai cercando un asset con correlazione inversa rispetto ai rendimenti dei titoli di stato

Ultima modifica di robinbreak; 13-05-21 alle 12:36

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2315 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Comunque che una riforma fiscale italiana porti minor gettito mi sembra fantasioso, oltretutto mi sembra di ricordare il possibile intervento peggiorativo su detrazioni deduzioni.

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2029 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Trendfriend Visualizza Messaggio
    Comunque che una riforma fiscale italiana porti minor gettito mi sembra fantasioso, oltretutto mi sembra di ricordare il possibile intervento peggiorativo su detrazioni deduzioni.
    Così dice il pnrr, almeno per l'irpef.

In questa prospettiva si inserisce la possibile revisione dell’Irpef, con il duplice obiettivo di semplificare e razionalizzare la struttura del prelievo e di ridurre gradualmente il carico fiscale, preservando la progressività e l’equilibrio dei conti pubblici.
    https://www.governo.it/sites/governo...les/PNRR_0.pdf

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5787 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non saprei che altro dire.
    Io ho fatto una ricerca in rete e nessuna testata delle più autorevoli (Sole, Corriere, Repubblica, MilanoFinanza etc.) fa il minimo cenno di quanto viene raccontato nell'articolo di TrendOnline. In effetti mi sembrava strano che la riforma fiscale fosse stata già inserita nel PNRR presentato a Bruxelles poichè anche sul canale di LiberiOltre che io seguo assiduamente (dove stanno analizzando nel dettaglio tutte le evoluzioni del PNRR) non è stato detto nulla a riguardo.

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Trendfriend Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliarmi, ma l'impressione e' che in italia ormai e' stato spolpato tutto fino all'osso, e non c'e' quasi piu' nulla da prendere.
    Da qualunque parte inizi a prendere stai intaccando lo scheletro.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    5787 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se ti metti a fare ricerche su internet, di ipotesi su come potrebbe essere la riforma del fisco ne trovi di tutti i tipi e di tutti i colori.
    Ogni giornalista si inventa la sua.
    Fa bene Draghi a parlare il meno possibile riguardo a cosa intende fare nella sua azione di governo....comunicazione ridotta al minimo essenziale....soprattutto in un paese come l'Italia dove abbiamo un giornalismo mediamente così pessimo

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    952 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Si tratta di ipotesi che trovano il tempo che trovano e, poi, vanno considerate anche le detrazioni da lavoro dipendente che incidono. Rimarranno?!

Piuttosto dovrebbero portare a 10k il limite deducibile a fini pensionistici e dare la possibilità di moltiplicarlo per quante perone si hanno a carico.

Accedi